Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 39 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 580

Discussione: Advance acoustic

Bel video, uno che rende giustizia ai Vmeter

Si ma questa recensione quando ce la farai?
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Si ma questa recensione quando ce la farai?
    non sono bravo come Diablo a fare le recensioni, quel poco che dovevo dire l'ho detto già.... io posso fare il confronto con l'X-i90 che avevo prima, che già mi soddisfava al 100% infatti il passaggio al 120 è stato solo per avere la parte estetica dei vu-meter, un puro capriccio.
    Come già detto, il suono rispetto al X-i90 è diverso, per alcuni aspetti molto diverso.... resto del parere che i medio-alti sono migliori rispetto al X-i90 e questo mi rende ancora più soddisfatto.
    Certe volte mi metto ad ascoltare cd/flac in tutto relax, con volume attorno al valore 10/11 quindi bassissimo eppure si sente tutto quello che c'è da sentire in maniera molto dettagliata.
    Sono sicuro che il resto del lavoro lo fanno le Venere, ma resta il fatto che l'ampli è davvero forte!
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Citazione Originariamente scritto da anbotta Visualizza messaggio
    Vediamo questi vu-meter

Vi assicuro che il volume era da richiamo ufficiale alla riunione di condominio
    Stava suonando in classe A o A/B ?
    Comunque complimenti per la canzone!

Ps: Mi scrivi in MP qualche sito su cui si possano scaricare legalmente canzoni di questo genere? Io non sono mai riuscito a trovare niente se non classica, jazz e pochissimo rock..

Ciao a tutti.
    Ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato info esaustive sul dac dei due ampli x-i90 e x-i120.

1) il dac ha le stesse caratteristiche in entrambi?
    2) è solo Pcm o anche Dsd?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato info esaustive sul dac dei due ampli x-i90 e x-i120.

Grazie
    Ho avuto entrambi i modelli ma onestamente non saprei risponderti. Diablo tu che sei più tecnico/analitico cosa ci dici?

Citazione Originariamente scritto da j.roger Visualizza messaggio
    Stava suonando in classe A o A/B ?
    Comunque complimenti per la canzone!

Ps: Mi scrivi in MP qualche sito su cui si possano scaricare legalmente canzoni di questo genere? Io non sono mai riuscito a trovare niente se non classica, jazz e pochissimo rock..
    Praticamente io lo tengo sempre in classe A, mi piace troppo. Spengo la funzione "high bias" solo quando vedo i film (da lettore Bluray o direttamente da tv).
    Ti piace l'elettronica? Beh anche a me.... proprio ieri ho trovato una raccolta di Skrillex tutta in FLAC ad altissima qualità. 2GB di roba... Una cosa spettacolare! In privato per i dettagli
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

Grazie
    1) Per entrambi:

Converter : Cirrus Logic Cs 8416
    Converter USB A : A165174
    Converter USB B : Burr Brown Pcm 2900 (Texas)

2) Non so se faccia il DSD e personalmente non vedo l'utilità di questo formato.

Chip Pcm2900, questo l'avevo trovato.
    Volevo avere qualche dettaglio sulla implementazione.
    In pratica, che formati accetta? Il comportamento è il medesimo su tutti gli ingressi?
    Esempio: Flac, 24 bit / 192 Khz su ogni ingresso? Eccetera..
    Grazie

Sì i 24/192 su ogni ingresso e ogni ingresso ha il suo convertitore.

Le USB hanno quelli dichiarati, mentre invece sugli ingressi ottici/coax c'è il Cirrus.

Come si comporta il 120 coi carichi difficili e impedenze ballerine variabili tra gli 8 e i 3 Ohm?
    Il finale 160 non credo abbia problemi a gestirle con fermezza.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Come si comporta il 120 coi carichi difficili e impedenze ballerine variabili tra gli 8 e i 3 Ohm?
    ?????
    se me la spieghi magari faccio una prova

Difficile dirlo in due parole, ci provo.
    Ci sono diff che per es dichiarano impedenza di 8 Ohm ma poi in realtà in determinati passaggi questa scende anche sotto i 3 richiedendo all'ampli una bella riserva di energia, per questo si dice che un amplificatore in determinati passaggi si 'siede', indurisce il suono, diventa confusionario ecc.
    Es di questi diffusori sono le B&W.
    Altri diff come alcuni modelli Dynaudio dalle specifiche sembrano tosti, impedenza 4 Ohm e sensibilità 86 db in realtà sono più semplici perché hanno un modulo di impedenza costante.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il pilotaggio si comporta bene rapportato alla categoria di appartenenza, nel senso che fa meglio di altri integrati nella sua fascia di prezzo e oltre. Il finale è un altro pianeta, consente di pilotare casse molto impegnative e costose.

oggi ero a casa, allora sono andato dal mio pusher per ordinare un pre phono e per farmi dare in prova un finale per il mio Anthem e........ cosa aveva sullo scaffale.... appena arrivato ieri... il finale AA Xi-160 oltre all 'integrato X120. Al chè............... ho chiesto, me lo presti ? OK, ora è a casa mia ed appena posso lo proverò. Non ho un orecchio fine e probabilmente non rileverò grandi differrenze, con o senza finale, ma............. vedremo, se non rileverò differenze vorra dire che................ risparmierò,
    Chiedo una cosa, dietro al finale c'è il tastino di scelta hi bias, se metto "on" suona il classe A vero? me ntre in "off" in classe B. Ma non va in automatico in classe B con l'aumentare della potenza erogata ?
    Le uscite sbilanciate sono quelle classiche vero ? mentre quelle bilanciate hanno gli attacchi rotondi con diversi buchi vero ? questo perchè sul retro c'è la scelta "uscita bilancoata o sblilanciata"
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

l'interruttore dell'High Bias tienilo su ON, il resto lo fa lui in automatico.
    buon ascolto!

Pagina 17 di 39 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •