|
|
Risultati da 1 a 15 di 98
Discussione: HISENSE 4K ULTRA HD TV - 42K680
-
21-01-2015, 15:40 #1
HISENSE 4K ULTRA HD TV - 42K680
Ciao a tutti, apro questo post per evitare off topic nell'altro dedicato all' XT880.
Sono possessore di questa tv da circa una settimana e sto cercando di ottimizzarne la visione, ho letto altri post dove vengono elencati file in formato 4K da scaricare in modo da poter apprezzare questo formato.
Il problema è che una volta che provo a far partire i suddetti file da HD mi compare la scritta file non supportato, ho anche installato il programma Serviio ed ho provato a far leggere i sopracitati file direttamente dal mio iMac ma il risultato è lo stesso.
I file scaricati sono in formato MP4 ...
La lettura è stata provata prima collegando l'HD direttamente alla tv e poi anche collegando l'HD al mio Sony BDP S790 , in tutti e due i casi il risultato è stato lo stesso ...
Qualcuno che ha questo televisore ha avuto gli stessi miei problemi ???? Sbaglio qualcosa io oppure il mio tv è difettoso ???
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Freccia
-
21-01-2015, 16:07 #2
Senior Member
Collega il MAC via HDMI , e imposta 3840x2160 come risoluzione , leggi il file direttamente dal mac guardandolo dal tv .
SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII.
Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .
-
21-01-2015, 16:35 #3
Se vuoi vedere qualche filmato in 4k usa la connessione wifi del modem della linea internet per collegare il tv smart...ti colleghi alla rete, vai su youtube e fai la ricerca "video 4k".....ve ne sono diversi. Tieniti la mandibola quando visioni i filmati 4k ....
il rischio è che ti cada giu' per terra.....
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
21-01-2015, 16:37 #4
Grazie Mirco ma questa soluzione è impossibile, il Mac è in un'altra stanza nel mio studio mentre il TV è in sala ....
I dispositivi sono tutti in rete su cavo che credo mi diano migliori performance per velocità di navigazione e comunque ho provato a vedere dei filmati direttamente dall' App. Youtube della tv ma i video che ho visionato non mi sono sembrati eccezionali, spesso le immagini tendevano a sgranarsi o comunque erano poco nitide, che tu sappia c'è da impostare la qualità della visualizzazione sull'app del tv oppure quella che si vede è sempre la risoluzione massima ?????Ultima modifica di Freccia; 21-01-2015 alle 16:43
-
21-01-2015, 19:41 #5
Senior Member
Dall'app di youtube non escono in 4K .
SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII.
-
21-01-2015, 21:10 #6
Riesci ad utilizzare il telecomando di Sky per comandare il TV?
-
22-01-2015, 09:14 #7
ecco... il dubbio mi era preso .... Su Mac posso decidere a quale risoluzione guardare i vari filmati con l'apposita finestra dinamica in basso a destra, quindi mi confermi che l'app di youtube sulla tv non manda i filmati a risoluzione piena ....
Allora come posso fare per visionarli in maniera corretta? Io i filmati ce li ho scaricati solo che non vengono letti, il tv mi dice file non supportato, i file che scarico sono mp4...
[QUOTE]Riesci ad utilizzare il telecomando di Sky per comandare il TV?/QUOTE]
Ciao Guido, ho provato ad inserire tutti i codici hisense che sono sul manuale ma nessuno funziona a dovere, solo uno ha provocato, schiacciando il tasto volume, l'apertura del menu multimediale ma nulla altro ....
Qualcuno sa darmi qualche consiglio per provare questi benedetti 4K sul mio tv ???Ultima modifica di Freccia; 22-01-2015 alle 09:16
-
22-01-2015, 09:36 #8
Advanced Member
-
22-01-2015, 10:59 #9
Senior Member
L'elettronica di hisense è quella che è , TV a basso costo cinesi , credo che la tua unica soluzione sia appunto quella di collegare un computer in HDMI , forzare la risoluzione a 3840 x 2160 , andare sul browser e su youtube impostare la risoluzione 4K .
Altra cosa questa TV ha solo hdmi 1.4 quindi visualizzerai massimo i 3840 x 2160 a 30hz .SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII.
-
23-01-2015, 14:57 #10
Mi sta bene il discorso del basso costo, ma se una tv viene dichiarata 4K deve poter visionare filmati 4K, io al momento non ci riesco, provando da HD a far partire uno dei video scaricati trovati in altro post su questo forum, la tv mi risponde in due modi...
File non supportato oppure codec non supportato ...
Ora vorrei sapere se magari un filmato 4K può essere fatto leggere anche in un altro formato che non sia MP4 (non so se sto dicendo una scemata e me ne scuso nel caso).
Per quanto riguarda hdmi 1.4 non credo sia influente se i filmati glieli faccio arrivare attraverso porta usb o sbaglio ????
Forse potrei provare a contattare l'assistenza e sentire quello che mi dicono ,,,,
-
24-01-2015, 09:56 #11
Junior Member
Salve a tutti. Mi sono iscritto a questo forum perchè interessato all'acquisto di questa tv, però vorrei capire meglio la questione dei supporto dei video 4k.
A tal proposito vorrei proporre una serie di test.
Assumendo che il codec hevc/h265 non è supportato, ci limiteremo a testare video in h264 3840x2160.
Il test più semplice è quello di provare a far eseguire da hard disk un video in 4k scaricato da youtube, che non ha un bitrate elevatissimo.
Esempio, scaricate questo e vedete se ve lo legge:
https://mega.co.nz/#!BIRQxJpB!8JXdN6...jTjnvRt2WImcTA
Lo stesso video provate ad eseguirlo direttamente da youtube. Adesso non so se la tv ha l'applicazione youtube..se sì, ovviamente impostate la visualizzazione in 4k..altrimenti (se non è possibile), provate a vedere se riuscite a fare lo stesso inserendo il link sul browser della tv.
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=Z3xkHmC-KQE
Altra prova per capire se non riesce a leggere il video in 4k il problema è solo nella risoluzione:
qui lo stesso video ma scaricato a 1080p...provate a vedere se lo legge dal vostro hard disk:
https://mega.co.nz/#!0pYAjK4B!fXRJVj...vb-yUALE_SZ65s
Altra cosa: nella tv c'è uno store da dove scaricare applicazioni? magari c'è un player video (esempio mxplayer)?
-
24-01-2015, 13:48 #12
-
24-01-2015, 14:25 #13
Mah...io guardo spesso filmati in 4k direttamente dall'impostazione youtube della tv e secondo me sono e vengono riprodotti in 4k. nel senso che non mi sembrano assolutamente upscalati a quella risoluzione. Confrontati con altri filmati 2k presenti su youtube (con il tv che li porta automaticamente alla risoluzione 4k dal momento che il pannello è 4k) c'è un'abisso di differenza. Poi non saprei.....
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
24-01-2015, 15:18 #14
Ho scaricato i due video, il primo quello da 900 mega parte , si sente l'audio ma compare la scritta codec video non supportato, il secondo video a 1080p invece parte e si vede benissimo , molto meglio dei video in 4k che faccio partire direttamente dall'app YouTube del tv.
Facendo partire invece il video direttamente dall'app del televisore il video parte e si vede , devo dire bene ma non so se sia in 4K perché l'app non mi permette di scegliere il formato come sul pc... C'è da dire però che lo carica abbastanza velocemente ( io ho alice 7 mega) e non credo che ci possa mettere così poco se fosse in 4K.... Quindi il dubbio rimane .... Voglio dire, se il file scaricato in 4K è di circa 900Mega e per scaricarlo da pc ha impiegato una decina di minuti credo, come può in streaming essere visualizzato così velocemente ??? (Forse dico fesserie ma se qualcuno può spiegarmi questa cosa gliene sarei grato)
Ho provato a cercare uno store ma non credo sia presente ....
Ho fatto anche un'altra prova e cioè le stesse di prima solo con l'HD collegato al mio Sony Bdp S790 quindi il segnale che entra dalla porta hdmi ... Stessi risultati , il filmato da 900 mega mi restituisce l'errore il file è' alterato o non supportato (qui però a differenza di prima non si sente neanche l'audio), mentre il filmato a 1080p si vede bene ma ho come l'impressione che le immagini siano un po' diverse, qui forse c'entra il setup del lettore blurey che influenza il segnale pulito dell'HD ????Ultima modifica di Freccia; 24-01-2015 alle 15:43
-
24-01-2015, 16:06 #15
Junior Member
Ciao.grazie.ma se usi il browser della tv e apri il link youtube dal browser(non l'app youtube) puoi settare la rrisoluzione?
Non ci stava su questa tv la possibilità di scaricare applicazioni?
Per quanto riguarda il lettore magari si prende in carico lui(se non disattivato dalle opzioni del lettore stesso) la facoltà di fare upscaling a 4k..evidentemente l'upscale della tv é migliore