Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 253 di 407 PrimaPrima ... 153203243249250251252253254255256257263303353 ... UltimaUltima
Risultati da 3.781 a 3.795 di 6104

No se è una questione di pannello 8/10 bit non risolvi con un processore video devi cambiare il pannello.

Non credo sia come dici tu! Altrimenti i processori video che cosa esistono a fare? Il Lumagen radiance permetteva di variare i Bit (in 1080p)....la versione 4K credo farà lo stesso. E cmq se da pc si può fare non vedo perché un buon processore video non dovrebbe farlo!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

scusate se esco dal discorso,ma il nostro tv supporta in wifi il dual band 2,4 e 5 GHz...grazie

EDIT: i tecnici samsung mi hanno riferito che supporta anche i 5 Ghz...
    Ultima modifica di herny66; 13-01-2015 alle 14:52

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    Non credo sia come dici tu! Altrimenti i processori video che cosa esistono a fare? Il Lumagen radiance permetteva di variare i Bit (in 1080p)....la versione 4K credo farà lo stesso. E cmq se da pc si può fare non vedo perché un buon processore video non dovrebbe farlo!
    Se fosse come tu dici allora non avrebbe senso costruire pannelli ad 8 bit ed a 10 bit non credi?

Hai mai avuto un radiance? Sai di cosa parli? Io l'ho avuto per 3 anni e so perfettamente cosa fa.......secondo me sei un po' troppo di parte plasma, almeno a leggerti sembra questa impressione. Come mai?
    Ultima modifica di bongrandrea79; 13-01-2015 alle 14:12
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

@herny66
    si supporta tutte e due le frequenze.
    il mio l ho impostato sui 5 Ghz e va alla grande!

joe
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

Tornando al problema 8-10 bit, non so se dico una cavolata, ma il canale demo 4k1 di hotbird trasmette con codifica hevc e profondità colore 10 bit, e io lo vedo benissimo senza gli effetti che si vedono in alcune foto di qualche post precedente.
    Stiamo parlando di questo o la profondità colore è un'altra cosa?

Citazione Originariamente scritto da linoc Visualizza messaggio
    Tornando al problema 8-10 bit, non so se dico una cavolata, ma il canale demo 4k1 di hotbird trasmette con codifica hevc e profondità colore 10 bit, e io lo vedo benissimo senza gli effetti che si vedono in alcune foto di qualche post precedente.
    Stiamo parlando di questo o la profondità colore è un'altra cosa?
    Si anche io lo vedo benissimo , il mio è un pannello Samsung con firmware 2.xxx .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

A me puzza un pò troppo il fatto che nell' UHD alliance non sia presente Sony (oltre ad altre case come Philips, LG etc.). La blu ray association non si è ancora espressa, mi pare, sulle specifiche del nuovo formato...tanto è vero che non era neanche presente al CES 2015. Solo Panasonic, membro dell' UHD alliance (guardacaso con Samsung che ora fa i pannelli a 10 bit), ha PROPOSTO un determinato formato...tralaltro neanche funzionante era il lettore prototipo. La Sony all'epoca, se vi ricordate, uccise il HD DVD a favore del suo Blu Ray e, fonte Samsung, i suoi nuovi flagship benché dotati di HDR sono comunque ad 8 bit...come quelli di tutti gli altri del resto. Possibile che buttino nella spazzatura tutta la line up 2015 prima addirittura di metterla in commercio??? Oppure ci sarà, come ho letto in alcuni siti Francesi, una fase 1 che usi ancora il rec 709 per poi, nel 2018, passare a rec 2020? Se come è vero che i soldi e non la logica muove tutto non è lecito aspettarsi un compromesso?
    Non vorrei dire una cavolata astronomica ma, a quanto ho capito, in 4:2:2 sarebbe possibile anche sul nostro pannello sfruttare i 10 bit? La butto lì...
    A me il mio pannello piace molto e non come dice Forbes che il confronto con il JS9500 è netto ed imbrazzante, dato che il segnale era HD sul pannello 2014 e UHD su 2015. Ma poi la voce UHD Coloro...che cos'è alla fine? La Purcolor sul HU8500?
    L'unica cosa che proprio non mi piace del nostro TV, almeno per me, è l'angolo di visione che è imbrazzante sopratutto per il nero...è davvero assurdo.
    Vorrei chiedere ad Andrea Musso, quando ha tempo e voglia e se è così gentile, da darmi una mano in pv per alcune cose delle sue già ottime calibrazioni...perché ormai mi ha abituato ad un tipo di visione troppo di alto livello non accetto nessun compromesso

Citazione Originariamente scritto da micronauta Visualizza messaggio
    Domani se Riesco attacco Anche l altro monitor e faccio dei test su input lag almeno ne saremo sicuri..cmq Ripeto tutti e 2 I chip supportano e visualizzano risoluzioni piu alte È LA PORTA USB CHE SUL CHIP VECCHIO NON ACCETTA RISOLUZIONI PIU ALTE!!!se uno vuole vedere clip con quella risoluzione da usb farebbe BENE allora a preferire il chip castra..........[CUT]
    Io invece consiglio di preferire il chip non castrato perchè è sicuro il supporto al 4:4:4 4k 60Hz, in quello castrato non si sa nulla, samsung non risponde, invece per il chip non castrato rispose subito che sarebbe uscito un firmware risolutore, i filmati con risoluzione superiori sono veramente pochi il 4:4:4 60Hz può esssere uno standard...se leggi in molti stanno tentendo di ottene il chip non castrato, su avsforum c'è addirittura chi ha intezione di moddarsi il tv,comprando la scheda su ebay e cambiarla da solo...tutti scemi?

Ciao ragazzi...(Andrea nn ci sei più?)....dunque siccome ho avviato richiesta nuovamente per un cambio pannello, vorrei capire in base agli ultimi eventi, cosa sia meglio fare.....io ho AUO con chip nn castrato e siccome ho un leggero problema di bright edge, volevo chiedere all'assistenza un cambio con un pannello sammy, che però nn si sa con che chip arriverà! Quindi la domanda è, dal momento che il problema al mio auo è minimo, mi tengo il mio pannello con chip vecchio o punto ad un Samsung con il chip che avrà???
    Nn ho ancora potuto fare la prova dei filmati 4k!!!:-((((

Grazie a tutti
    Samsung 55HU7500; Bose v220 5.1

Citazione Originariamente scritto da Solsonica Visualizza messaggio
    Io invece consiglio di preferire il chip non castrato perchè è sicuro il supporto al 4:4:4 4k 60Hz, in quello castrato non si sa nulla, samsung non risponde, invece per il chip non castrato rispose subito che sarebbe uscito un firmware risolutore, i filmati con risoluzione superiori sono veramente pochi il 4:4:4 60Hz può esssere uno standard...se ..........[CUT]
    guarda che io ho fatto 2 pagine a dire quello che stai dicendo tuerano altri che dicevano il contrario io ho sempre consigliato il chip samsung,anche perche sul modello di punta l 8500 la samsung usa un solo chip,e indovina quale??mica scemi...

cmq ho fatto un po di test per il discorso scie e motion plus,sn arrivato ad una conclusione,e cioe che io le noto molto di piu xche sn a 3metri con un 75pollici..alla fine l impostazione migliore nel mio tv si ha impostando il preset CHIARO,ma vorrei ancora meno scie,e la cosa strana e' che dopo varie prove che ho fatto ho notato che mettendo personalizza con 10 su riduzione distorsioni NON SI Ha LO STESSO EFFETTO CHE CON CHIARO,SECONDO ME NON FUNZIONA COME DEVE,cioe dovrebbe eliminare le scie almeno se nn di piu che mettendo il preset chiaro...per quello che se metto personalizza per avere anche un po di interpolazione(riduzione vibrazioni) la visione diventa fastidiosa,noto un motion blur esagerato,anche nei minimi movimenti della telecamera...qualcuno puo per cortesia provare a mettere chiaro e poi mettere personalizza con 10 su riduzione distorsione,e stando un po piu vicino allo schermo verificare se e' come penso io o no..ve ne sarei grato..

Citazione Originariamente scritto da Solsonica Visualizza messaggio
    Io invece consiglio di preferire il chip non castrato perchè è sicuro il supporto al 4:4:4 4k 60Hz, in quello castrato non si sa nulla, samsung non risponde, invece per il chip non castrato rispose subito che sarebbe uscito un firmware risolutore, i filmati con risoluzione superiori sono veramente pochi il 4:4:4 60Hz può esssere uno standard...se ..........[CUT]
    Adesso ragioniamo logicamente: come tu stesso hai detto il 4:4:4 60Hz probabilmente sarà lo standard futuro. Ora, secondo voi, un marchio che produce un dispositivo dotato di hardware compatibile con i futuri standard, si sveglia una mattina decidendo di terminare questa compatibilità dei modelli rilasciati successivamente? Adesso andiamo indietro invece che andare avanti? Sarebbe come dire che un'azienda che produce un TV Full HD improvvisamente decide che il tal modello da quel momento supporterà solo HD Ready. Ma di solito la tecnologia andando avanti non migliora?
    Secondo me intorno a questo chip si stanno creando un mucchio di paranoie infondate. Ma chi l'ha detto che il 4:4:4 sicuramente non verrà supportato? Chi? Addirittura gente che va a mettere le mani sostituendo la scheda madre comprandola su internet... Per cosa poi? Per una caratteristica che FORSE non verrà implementata? Ma almeno aspettiamo qualche notizia certa no? Non è assurdo gridare "Al lupo" se il lupo non è neanche sicuro che ci sia?
    Per ultimo, la storia che gli 8500 montano il chip vecchio mi pare più che giustificata. Visto quanto costano è ovvio che non vendono lontanamente quanto i 7500, quindi è probabile che non hanno mai dovuto sostituire il chip in quanto ci sono ancora in giro esemplari vecchi, no? Inoltre la CPU del 7500 e quella dell'8500 sono diverse, quindi potrebbe anche essere una questione di compatibilità.

Mi scuso per lo sfogo ma veramente.... vogliamo godercelo finalmente 'sto TV o continuiamo con la caccia alle streghe?
    Ultima modifica di Walter White; 14-01-2015 alle 00:28

Citazione Originariamente scritto da Walter White Visualizza messaggio
    Adesso ragioniamo logicamente: come tu stesso hai detto il 4:4:4 60Hz probabilmente sarà lo standard futuro. Ora, secondo voi, un marchio che produce un dispositivo dotato di hardware compatibile con i futuri standard, si sveglia una mattina decidendo di terminare questa compatibilità dei modelli rilasciati successivamente? Adesso andiamo indietro ..........[CUT]
    Ti quoto al 100%, intanto, alla fin fine si cerca magari di sostituire un qualche cosa che non si sa neanche se è veramente "castrato" oppure se non lo è o al limite non lo sarà più.

Cioè, se il produttore non ti risponde, ai voglia a inca...ti, non ti risponde ed il dubbio comunque ti resta: devi fare alla fine un discorso e ragionamento di cui solo tu ne sarai , passatemi la parola" responsabile o colpevole".

@ivanitro Ehhhhhhhh, non è che non ci sono più, vi seguo sempre, ma ultimamente ho avuto qualche problema con la salute che mi ha "messo un pò in disparte", appena mi ripiglio un pochino, ritornerò come prima.....

@micronauta se l'effetto che tu vedi su un 75", personalmente non ti posso aiutare più di tanto, in quanto io ho un 55" e 20" di differenza sono molti: poi, chi l'ha detto che personalizza con distorsione a 10 sia più "forte" (se non ho capito male) che Chiaro?.

Comunque, quello del Motion plus è un sistema di "miglioramento" del movimento con cui Samsung cerca di stare al passo con i colleghi giapponesi di Sony e Panasonic, ma rimanendo di molto indietro su questo campo e non ci si può fare niente se non acquistando un TV Sony o Panasonic che come soluzione per "il movimento" che è un'altra pecca dell'LCD, sono avanti anni luce, bisogna ammetterlo.

Poi è un parametro che è troppo "personale", tipo a me piacciono more a te bionde.

@spikethemike, ciao, volentieri cercherò di aiutarti, ma come angolo di visione, non si può fare proprio nulla; sono scelte di produzione e mi spiego:

Samsung ha optato per un pannello tipo VA (non è proprio VA, ma un tipo molto più evoluto, ma è solo per farmi capire) che ha dei neri molto migliori rispetto ad altri tipi di pannelli, ma c'è lo scotto da pagare nell'angolo di visione che è molto stretto come angolazione rispetto ad un pannelllo tipo IPS.

Panasonic invece ha scelto un pannello di tipo IPS (infatti oltre al costo intrinseco più elevato ha come caratteristiche peculiari quello di un ampio angolo di visione ma neri molto meno "neri" cosa che infatti ha fatto strorcere il naso a molti proprio per la scelta).

Solo che Panasonic ha dalla sua un'elettronica (che chiaramente si fa pagare) che riesce ad ottenere un bel nero con un ampio angolo di visione: cioè usa pannelli con la caratteristica intrinseca dell'ampio angolo di visione e con l'elettronica riesce a "coprire" la qualità scadende del nero dell'IPS. (Infatti, a parità di polliciaggio e carateristiche un Panasonic costa di più che un Samsung).
    Sono scelte strategiche differenti.
    Per le calibrazioni del TV Samsung UH7500 con sonda andate a questa discussione.

Pagina 253 di 407 PrimaPrima ... 153203243249250251252253254255256257263303353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •