|
|
Risultati da 316 a 330 di 1127
Discussione: Sony 55W955
-
09-01-2015, 10:09 #316
@franchino69 se risale a dicembre allora è l'ultimo firmware.
la parte smart non è una scheggia ma non capisco cosa non sia chiara,premetto di usarla poco,a parte qualche video su youtube non ci faccio altro,ma non è certo per la parte smart che ho scelto il tv.TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
09-01-2015, 10:33 #317
Senior Member
ti ringrazio per l'info, provvederò oggi al controllo.
adir la verità su informazioni sistema ci son già passato prima del'aggiornamento ma probabilmente non ho osservato il n. di aggiornamento visto che stavo alle prese con la connessione.
per il 3 D ho voluto provare per vedere cosa convertiva, ovvio che con il Bluray è altra cosa.
vedrò di procurarmi un bluray ed un sub woofer. logicamente sulla confezione consigliano il loro.
-
09-01-2015, 10:43 #318
Senior Member
per il 3D gli unici buoni risultati li puoi avere dalla visione di canali che trasmettono 3D o comunque fonti 3D. Tra l'altro anche queste sorgenti possono essere più o meno buone. Dipende insomma molto dalla buona fattura del prodotto. In genere le migliori sono le animazioni fatte al computer proprio per ottenere gli effetti migliori, ma ci sono anche buoni documentari che ho visto su canale 3d sky. LA conversione personalmente non la uso mai perché la trovo molto innaturale. GIusto un divertimento ogni tanto.
-
09-01-2015, 11:04 #319
Senior Member
concordo. era una curiosità.
il telecomando è imbarazzante, tasti e distanze sono un problema , almeno per le mie mani, rischi sempre di premere 2 tasti in contemporanea, inoltre se fosse stato retroilluminato sarebbe stato meglio.
meglio usare il touchpad al buio.
anche i tasti per il funzionamento stanno in una posizione poco agevole, dietro il pannello a sx guardando.
inoltre in standbay il tv ha il led spento al contrario degli altri.Ultima modifica di Don Camillo; 09-01-2015 alle 14:20
-
09-01-2015, 23:47 #320
Member
Ciao a tutti, avevo aperto un thread (http://www.avmagazine.it/forum/121-c...ma-lg-50pb660v) per avere dei suggerimenti, ma forse visto il soggetto e' meglio che proseguo qui:
Oggi ho avuto modo di provare a lungo un 55w828. Sono rimasto molto deluso dell'angolo di visione, da circa 30 gradi il contrasto si riduce con decisione e tutto diventa slavato. A fianco c'era un 55w955 e me ne sono innamorato. Avevo con me un hdd usb con dei contenuti che mi ero portato apposta (1080p, 720p e SD) e l'ho trovato notevole, colori splendidi e angolo di visuale eccellente (so che e' ips il pannello). Poi son tornato a casa e mi sono sciroppato tutte le recensioni che son riuscito a trovare, scoprendo che ovunque e' stato pesantemente criticato e viene considerato un passo indietro rispetto alla serie w8, soprattutto per il livello del nero. Sul nero non ho notato invece grosse differenze, certo ero in un centro commerciale e non in una stanza buia, pero' ho avuto l'accortezza di settare i due tv entrambi alle impostazioni standard. Ho problemi con gli occhi ? Perche' tutte queste recensioni negative ? Se me lo porto a casa rischio di rimanere deluso nell'uso in un ambiente domestico ?
Grazie
Marco (alura)
-
10-01-2015, 08:24 #321
Senior Member
ciao, basta leggere questo thred. Se hai la pazienza di leggere i miei post a partire da #87 a pag.6 del giorno in cui ho fatto l'acquisto scopri che ho avuto il tuo stesso dubbio e alla fine ho scelto il 955, con notevole soddisfazione ad oggi. Buona lettura.
PS ti dico che l'angolo di visione e la brillantezza controllata del triluminos sono stati i fattori fondamentali. Comunque anche chi ha preso l'828 è molto soddisfatto.
-
10-01-2015, 08:31 #322
Senior Member
ciao, ti rispondo per quel poco che ho osservato in 3 giorni.
alcuni lamentano che il nero tende a virare sul blu scuro.
ho osservato che in base alle condizioni della ripresa cinematografica e sulla base del tipo di nero, lucido , opaco , semilucido cambia di molto.
ieri sera mia moglie guardava i moschettieri.nella medesima scena ricca di toni neri osservavo diverse gradazioni del nero.
neri diversi per i capelli , le criniere dei cavalli , l'abito del cardinale e di un nero virante verso il bleu le divise nere in cuoio (in teoria il nero non dovrebbe riflettere) che ha una riflettanza diversa rispetto alla stoffa.
dal mio punto di vista questo tv riproduce una gamma di sfumature superiore ad altri ed ecco che i neri non son più neri.
è la medesima situazione che si ripresenta in fotografia, dove con una leggera sovraesposizione il nero tende a essere meno nero
bisognerebbe anche tener conto di come vengono effettuate le riprese in quanto gli addetti alcune volte devono sacrificare le alte o basse luci a seconda dei casi per avere una situazione di esposizione che sia conveniente in base alla scena.
mi spiego:se sei in controluce devi scegliere se bruciare le alte luci e rendere leggibile il soggetto posto in controluce oppure tener buono le luci e sacrificare il soggetto rendendo illeggibile i particolari.
questa è la mia impressione.
ripeto non sono un esperto di tv questa è solo la mia personale opinione, vedo comunque una buona resa dei colori.
scegliere un tv oppure un altro solo per la questione del nero non lo farei in quanto sono molte le variabili da osservare, anche le recensioni come sono state fatte ? con quali parametri e strumenti? come erano tarati gli strumenti.
contano di più le esperienze dirette di chi lo possiede ma anche qui è soggettivo.
-
10-01-2015, 09:39 #323
Senior Member
ok ho controllato, la versione è l'ultima da te indicata.
ho eseguito un'auto diagnosi in quanto la connessione era lenta ed appariva il segnale di controllo connessione.
non riuscivo a scaricare internet e dava errore, spostato il router di un piano è tutto ok, ora la connessione è velocissima.
ho un problema in wifi con il pc non rileva il tv, vediamo se avvicinandomi lo rileva.
son passato a fastwbeb per velocizzare ma la connessione è lenta come prima con la wind al massimo 3,5 in dow.Ultima modifica di Don Camillo; 10-01-2015 alle 09:51
-
10-01-2015, 09:50 #324
Senior Member
quoto , è bella l'immagine brillante ed è bello anche l'audio rispetto ad altri.
non vedo il motivo di denigrare pesantemente questo tv.
tenendo conto che attualmente poi si trova ad una cifra più contenuta mi pare che non sia un cattivo acquisto.
-
10-01-2015, 10:01 #325
beh,se hai la casa su due o più piani qualche problema di wifi è normale.
controlla le impostazioni della rete domestica,questo nel caso il pc non veda il tv. HOME-Impostazioni-ReteTV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
10-01-2015, 10:39 #326
Member
Grazie per le risposte.
@F.Chopin: si si, ho letto tutto, anche la pazzesca lottanel thread dei sony bravia 2014. In effetti tanta confusione aggiunta per quello che mi riguarda. Chi dice a, chi dice b, chi ne e' felice chi lo considera il peggior acquisto. Basterebbe avere un pannello come quello che ha anathema1976 (ho visto le foto) e probabilmente sarei piu' che sereno.
@Don.Camillo: io non ho dubbi che le misurazioni effettuate nelle varie review siano piu' che corrette. Sono pero' freddi numeri ed i nostri occhi sono piu' che facili da ingannare. Per questo ho paura di verderlo bene a mw e poi non esserne contento a casa (pero' ammetto che a casa non sono mai al buio).
Il w828 non posso prenderlo, siamo in 4 ed il divano (piuttosto ampio e siamo spesso spaparanzati) e' leggermente disassato rispsto alla tv, il 4o sarebbe oltre o vicino ai 30 gradi e li si vede molto ma molto peggio del w955, e non c'e' test che tiene.Ultima modifica di alura; 10-01-2015 alle 10:42
-
10-01-2015, 11:27 #327
Senior Member
e già questo da solo basterebbe, in più hai :
il colore del triluminos
un audio superiore (cosa non secondaria a mio avviso)
il 3D passivo (personalmente lo preferisco a quello attivo)
è vero gli hanno scatenato contro una campagna tutta protesa a colpire il solo punto debole che è il nero. Anche a me sembra esagerata anche se in parte fondata. I numeri sono obiettivi e le analisi che ho letto erano state fatte a regola d'arte, ma poi in ultima analisi sta ai gusti di ognuno : siamo umani e non macchine rilevatrici di fotoni
L'alta domanda che facevi in altro forum è sulla differenza tra 828 e 829 : in pratica nessuna. Avevo letto che è nel materiale e nel colore del bordo esterno, ma poi visti vicini in uno store erano identici anche quelli!
-
10-01-2015, 11:54 #328
la maggior parte dei commenti negativi erano dati da persone che ai tempi nemmeno lo avevano visto,chi si è preso la briga di vederlo con un minimo di cura ha potuto notare almeno in ambiente illuminato una differenza davvero impercettibile sul nero.
al buio il discorso cambia,ma non bisogna lasciarsi influenzare solo dalle review o dai commenti di chi poi non conosce affatto il prodotto e lo ha criticato in modo del tutto non obiettivo.
farsi forza delle review e sparare a zero su un prodotto non serve a nessuno,bisogna anche avere il coraggio di dare un giudizio proprio e quanto più obiettivo possibile,cosa che per questo w955 non è stata fatta.
su avforum si sono ricreduti,ed anche li i commenti dei vari possessori sono più che positivi.TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
10-01-2015, 12:01 #329
Senior Member
-
10-01-2015, 12:21 #330
Senior Member
sembrerebbe che Sony abbia prodotto un bidone solo per il fatto del nero.