Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 105 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1571

Sono casse molto trasparenti e dinamiche e per quello che costano suonano davvero bene.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Sono casse molto trasparenti e dinamiche e per quello che costano suonano davvero bene.
    Cosa vuol dire trasparenti e dinamiche per come li devo usare vanno bene?
    Poi con il denon x2100 posso sfruttarli?
    Altra domanda,il sub è obbligatorio?

Intervengo al volo solo per invitarvi, visto che siete nuovi qui sul forum, a non disquisire di prezzi in una Discussione Ufficiale, il regolamento parla chiaro e rischiate altrimenti una sospensione.
    Quanto all'argomento in questione, così di getto vi consiglio, sulla base di ciò che ho letto qui e altrove, di abbinare alle Jamo un Denon se ritenete più importante la qualità musicale rispetto alle colonne sonore cinematografiche, Yamaha e Onkyo se invece cercate qualcosa di più coi film. In ogni caso sono 3 marche che vanno bene, preferite comunque dei sintoamplificatori che eroghino molta potenza, quanto ad altre marche, non credo sia il caso di considerarle. Spendete in relazione a ciò che avete acquistato: ovvero dei kit che per quanto ben suonanti sono pur sempre economici.
    Le Jamo hanno un suono bello nitido e chiaro, vanno bene con ogni genere musicale, poi è tutta questione di settaggi e di gusti (equalizzazione sì/no, 2.0 puro o 2.1 stereo, ecc.) e non mi sembra che il Denon 2100 sia un ampli scarso. Aggiungo che potete anche aiutarvi con le firme degli utenti qui sulla discussione e magari prendere spunto da lì, io personalmente avevo già un ampli e non ho sentito l'esigenza di cambiarlo (vuoi per motivi economici, vuoi anche perché è un buon amplificatore anche se "vecchio").

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Intervengo al volo solo per invitarvi, visto che siete nuovi qui sul forum, a non disquisire di prezzi in una Discussione Ufficiale, il regolamento parla chiaro e rischiate altrimenti una sospensione.
    Quanto all'argomento in questione, così di getto vi consiglio, sulla base di ciò che ho letto qui e altrove, di abbinare alle Jamo un Denon se..........[CUT]
    Mi scuso per aver messo i prezzi, fosse necessario li elimino dai miei post.

Approfitto per avere delle delucidazioni maggiori avendo tu le jamo 628; quel che vorrei sapere è (l'impianto sarà esclusivamente usato come HT) prendere un sinto ampli 5.1 o 7.1 (per sfruttare la il discorso della biamplificazione dei frontali)?
    Pioneer come la vedi come marca?
    Per Onkio e Yamaha quali credi siano i modelli migliori per le 626?

Grazie in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Quanto all'argomento in questione, così di getto vi consiglio, sulla base di ciò che ho letto qui e altrove, di abbinare alle Jamo un Denon se..........[CUT]
    Ciao hai visto che siamo nuovi quindi qualche errore ci può stare non parleremo più di prezzi.
    Riguardo al discorso il sub è importante?
    Vorrei prenderlo in un secondo momento per ora sinto+jamo a proposito rx677 vs denon x2100.

@vincio71
    Ad essere sincero non ho tutta quella esperienza d'ascolto necessaria a risponderti con cognizione di causa, ci provo comunque dicendo che per quanto riguarda la bi-amplificazione qui sulla discussione la tendenza degli utenti è il ritenere che la sua utilità è indubbia e che ne valga la pena, in soldoni il tutto si potrebbe sintetizzare così: più potenza alle 2 torri, più qualità musicale. Pioneer non mi sembra goda di molto entusiasmo, basta farsi un giro nel forum e vedrai che in pochi scelgono quella marca per il sintoamplificatore. Onkyo e Yamaha, beh, lì è anche questione di budget, si va dai modelli entry level al top di gamma, spero che altri utenti intervengano per darti un consiglio più approfondito.

Ps. Se non l'hai fatto, leggiti tutto il thread, c'è molto materiale che può esserti utile.

@eddie81
    Il sub lo ritengo fondamentale nel 5.1, puoi prenderlo anche più in là e non deve essere per forza della stessa marca, tuttavia nel thread i sub Jamo vengono lodati quindi vai sul sicuro con un Jamo 660 o simile. Yamaha rx677 e Denon x2100 sono molto simili come erogazione, io opterei per Denon.
    Ultima modifica di Nex77; 28-12-2014 alle 23:11

Il sub per me è fondamentale in HT, é il diffusore che fa la vera differenza.
    Riguardo al sinto se amante di più il cinema Yamaha o Onkyo, se amate di più la musica Marantz o Denon.
    Per il 2ch potete sempre aggiungere un ampli 2ch in seguito come ho fatto io e non c'è sinto o bi-amp che regga.
    Ultima modifica di Simy0607; 28-12-2014 alle 23:07

Il sub per me è fondamentale in HT, é il diffusore che fa la vera differenza.
    Riguardo al sinto se amante di più il cinema Yamaha o Onkyo, se amate di più la musica Marantz o Denon.
    Per la musica per ora vado bene solo con le 626 vero?
    Poi un sub lo voglio prendere comunque.

Io ho le 626 e vado alla grande.

Citazione Originariamente scritto da vincio71 Visualizza messaggio
    No nono sei solo , sto girando un po' e hanno richiamato la mia attenzione 5 amplificatori (alcuni 5.1 e altri 7.1 per sfruttare il discorso della biamplificazione) pero' non riesco a capire quanto possa valerne la pena.
    Gli amplificatori in questione sono:

Pioneer VSX-529-K
    Pioneer VSX-924-K
    Denon AVR X1100W
    Denon AVR X2100W
    Yamaha RX V675

N..........[CUT]
    Considera solo questi 3
    Pioneer vsx 924
    Denon x2100
    Yamaha 775
    Volendo anche onkyo 626-636

Io ho le 626 e vado alla grande.
    Si ma hai un sub a quando vedo,poi mi puoi confermare le misure delle 626 alte 108 profonde 34 e 19 di spessore?

Il sub lo uso solo in HT.
    Le misure mi sembrano giuste.

@eddie81
    Le misure se le hai prese dal loro sito ufficiale, sono precise al millimetro.
    Avevo dimenticato Marantz come marca per l'ampli, grazie Simy0607.
    Ultima modifica di Nex77; 28-12-2014 alle 23:20

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Considera solo questi 3
    Pioneer vsx 924
    Denon x2100
    Yamaha 775
    Volendo anche onkyo 626-636
    A me piace molto il pioneer ma a sentire le altre campane sembra poco stimato.
    Il 775 è stato sostuito dal 777 cosa ne pensi anche se siamo un po' oltre il budget.

Il sub lo uso solo in HT.
    Le misure mi sembrano giuste.
    Allora mi sa che devo fare una lotta con mia moglie.
    Riguardo ai cavi li danno in dotazione o li devo prendere a parte?

Pagina 40 di 105 PrimaPrima ... 303637383940414243445090 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •