Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 1319202122232425 UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 367

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Io vorrei voltare pagina, io avevo chiesto un giudizio a questo punto sulla sessione Oppo vs Dac, sul motivo della preferenza, ma su 20 persone non ho visto risposta...
    quale sessione? oppo ktm vs liscio+young o liscio vs liscio+young?
    riguardo la prima ho preferito per alcuni aspetti l'oppo ktm ma nel complesso ho preferito lo young. nella seconda credo di aver fatto confusione nei vari switch perchè ho preferito il liscio e non è possibile
    Ultima modifica di Doc_zero; 18-12-2014 alle 10:34
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    Una c’era stata prima ancora della tua domanda, ma forse ti era sfuggita

Per primo ringrazio Emidio che ha riaperto la discussione, se no non avrei risposto

Infatti non avevo visto la risposta per i troppi OT

E ti quoto pr quello che hai scritto...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ben fatto! Sono daccordo sulla scelta di Frattaroli di "derubricare" come OT, polemiche odiose e ripetitive.

E' Natale...volemose bene... A:U:G:U:R:I

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    quale sessione? oppo ktm vs liscio+young o liscio vs liscio+young?
    riguardo la prima ho preferito per alcuni aspetti l'oppo ktm ma nel complesso ho preferito lo young. nella seconda credo di aver fatto confusione nei vari switch perchè ho preferito il liscio e non è possibile
    Si parlavo di Koppo vs liscio+Young, diciamo che cone già detto il lettore di Alberto sembra darti qualcosa in più, ma purtroppo se si ascolta bene lascia una cosa fastidiosa e poco equilibrata, ecco perché lo young essendo più equilibrato è preferibile, almeno ai nostri gusti vedo...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Si parlavo di Koppo vs liscio+Young, diciamo che cone già detto il lettore di Alberto sembra darti qualcosa in più, ma purtroppo se si ascolta bene lascia una cosa fastidiosa e poco equilibrata, ecco perché lo young essendo più equilibrato è preferibile, almeno ai nostri gusti vedo...
    ti dirò che sto infatti pensando di prendere lo young...immaginando anche l'ulteriore manrgine di miglioramento con l'alimentatore dedicato in un secondo momento
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    ti dirò che sto infatti pensando di prendere lo young...immaginando anche l'ulteriore manrgine di miglioramento con l'alimentatore dedicato in un secondo momento
    Oddio, io di Dac ne ho ascoltato pochi e quindi non saprei dar giudizi su quelle sia discreto, difatto chiedo a Emilio se in futuro di poteva fare delle comparative tra 3/4 dac, così almenobtiusviamo a capire le varie differenze...
    Chiaro e continuo dire che tutto è soggettivo e quindi varia di gusto in gusto
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Oddio, io di Dac ne ho ascoltato pochi e quindi non saprei dar giudizi su quelle sia discreto, difatto chiedo a Emilio se in futuro di poteva fare delle comparative tra 3/4 dac, così almenobtiusviamo a capire le varie differenze...
    Chiaro e continuo dire che tutto è soggettivo e quindi varia di gusto in gusto
    In effetti mi sto domandando anch'io quale sia il valore reale di questo Young, visto che dell'Oppo moddato in stereo si dice un gran bene questo dac dovrebbe essere super.. (contando poi che migliora ulteriormente con un'alimentazione adeguata)
    Strano però che venga sui 1100€, di solito non regala niente nessuno..
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

alla fine è in linea col prezzo del precedente modello....per chi vuole spendere di più c'è sempre il vaughan

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    di solito non regala niente nessuno..
    Può darsi, è vero che nessuno regala nulla, ma è anche vero che molti ci marciano e cavalcano l'onda dell'Hi-End.

Sono giustificati cavi da 1000 € al metro o altri prezzi ed oggetti simili?

Alla fin fine dal test è risultato che il DAC in questione, che costa la cifra indicata, che non mi sembra assolutamente elevata, per un intero prodotto, non una modifica, è quello che è risultato il migliore, tutti lo hanno votato, il secondo classificato costa discretamente di più ed è solo una modifica (per di più a livello amatoriale con quanto questo comporta, ad esempio se si interviene su un prodotto nuovo), il terzo classificato è una modifica pure essa, ma costa praticamente la metà dello Young, quindi molto, molto meno poichè si parla di oltre 600 €, ci può pertanto stare che sia inferiore, per sfumature più o meno avvertibili, entrambi oggetti per cui può essere giustificato il prezzo, la Aurion è una modifica che migliora parecchio l'Oppo (che di suo costa già oltre 1000 €, non dimentichiamolo) l'altro è un DAC esterno, quindi un prodotto finito che inserito dopo un semplice lettore dal costo inferiore (ad esempio un HTPC) a quello dell'Oppo lo porta ad essere migliore di questo se usato da solo ed anche se modificato.

Quello che è risultato essere con il prezzo sicuramente sballato è l'Oppo con modifica K: infatti è stato giudicato inferiore allo Young (battuto nella votazione a confronto, votazione fatta da persone non interessate ed all'oscuro di quanto stessero ascoltando) ma costa discretamente di più dello Young e costa invece più del doppio della modifica Aurion che ha, è vero, battuto, ma solo di misura.

Questo al netto di proclami "devastanti" e simili, ovvero quello che è emerso alla prova dei fatti, non da opinioni personali.

Francamente sto facendo un pensierino a questa macchina, meglio, al modello precedente che si trova metà prezzo (quindi intorno ai 600 €), su alcuni forum esteri si dice che forse vada persino un pelino meglio del nuovo modello; è vero, non ha un display bello come il nuovo, ma si sopravvive.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 21-12-2014 alle 11:53
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    In effetti mi sto domandando anch'io quale sia il valore reale di questo Young, visto che dell'Oppo moddato in stereo si dice un gran bene questo dac dovrebbe essere super.. (contando poi che migliora ulteriormente con un'alimentazione adeguata)
    Strano però che venga sui 1100€, di solito non regala niente nessuno..
    Più che altro pensa che con 1100€ hai un Dac che sembra andar meglio dei Oppo modificati ed è pure migliorabile e lo metti in una borsetta assieme al pc
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

E sopratutto ci vedi Bluray e te li ascolti in 7.1 DTS-HD Master Audio, ascolti SuperAudioCD, ascolti in cuffia, etc.
    Davvero gran bella macchina lo YOUNG... preso bene... (non vi dico dove...)

Ma dico: CHE CAVOLO CONFRONTATE?
    Come va un TV SONY x9005 55inch "dal punto di vista audio" rispetto al mio HTC ONE M8 collegato via bluetooth ad una soundbar??? Vale la pena spendere oltre 2.000 € per il SONY?
    Da prove effettuate con un panel di amici di Nordata, NO. Non vale la pena.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Scusa Pamelo, ma mi spieghi cosa c'entra la seconda parte del tuo intervento con l'argomento tema di questa discussione (non che la prima parte sia moto chiara).

Qualcuno ha tirato in ballo il TV citato o la configurazione che possiedi?

In questo Forum non tolleriamo gli OT, pertanto se hai intenzione di continuare a frequentare questo Forum sei pregato molto caldamente anche di rispettare il suo regolamento, non è la prima volta che vieni ripreso, anche per cose più gravi, evita occasioni future di interventi di qualche Moderatore.

Ultima cosa, cosa c'entra un panel di miei amici? Tra l'altro non saprei proprio chi siano questi amici miei che hanno fatto una prova così interessante e aspettata da tutti, dici che era proprio necessario tirarmi in ballo?

Gradirei pertanto una spiegazione, al più presto e con le modalità che ben conosci, circa le motivazioni che ti hanno spinto a fare tutto questo OT.

Grazie
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Stai sereno, Nordata (come disse Renzi a Letta prima di sostituirlo)

Mi riferivo a Giiigiiil, che comparava mele con cioccolato (un DAC nudo e crudo 2ch con un lettore universale audio/video 7.1 + ampli cuffie). Ecco perchè ho voluto far capire, con l'esempio Tvcolor vs smartphone (confronto improponibile) che non ha alcun senso Young vs Oppo. "il panel di amici" di Nordata era una battuta, così per fare un esempio.

Ripeto: stai sereno Nordata, non ho alcuna intenzione di prendere il tuo posto qui in Av Magazine (anche se avevo ricevuto una proposta in tal senso da Frattaroli, che ne ha le pxxxe piene di te e dei tuoi modi di raffrontarti con i forumer).

DAI, SCHERZOOOOOO!!! Buon Natale!!!

#pamelostaisereno

Nel senso che alla prossima zingarata ti metto in formalina per un bel po'.

Pacatamente, serenamente. Senza URLARE, insomma.

Aggiungo che, chi cerca qualità audio in riproduzione stereo fa bene a considerare un DAC invece che una modifica, nella fattispecie lo Young DSD in unione ad un Oppo 103EU (700 Euro) oppure 103D (820 Euro). Perché in quel caso non rinuncerebbe a versatilità e qualità video del lettore Oppo.

E a proposito di Young DSD + Oppo, il costo di un 103 + Young DSD sarebbe di circa 2.000 Euro (100 Euro più, 100 Euro meno). Il 105 "Aurion" stereo costa circa 2.150 Euro (1.500 + 650) mentre il 105 "K" stereo ascoltato da Cherubini costa 2.700 Euro (1.500 + 1.200).

A chi interessa la mod Multicanale credo che sarà curioso di sapere dello shoot-out proposto da Microfast.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 21-12-2014 alle 21:18

Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 1319202122232425 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •