Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 169

Perché possiedo quel cavo, è buon cavo ma non fa certo miracoli e se ci sono problemi di bassi non è certo un cavo a risolverli per magia...
    Eventuali problemi di bassi devono essere cercati nell'ambiente/posizionamento ed eventualmente nell'amplificazione, sicuramente non in un cambio di cavo.

Non volevo dirglielo io,visto che ho anche degli Sc4, ma gli preferisco gli 8Tc Kimber perché non tolgono e non aggiungono nulla,più dei Viablue.
    Ultima modifica di brazov; 19-12-2014 alle 09:48

Il punto per me è che un cavo può mettere in evidenza o meno determinate sfumature, ma non risolve un problema come quello descritto dall'autore del thread.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    null
    Grazie a tutti per i Vs interventi.
    Durante il fine settimana farò delle prove seguendo i Vs suggerimenti.
    Per il cavo non saprei.

metti in prova tutte le idee che hai....lascia perdere i cavi , non ti portano da nessuna parte, solo a far piangere le tue tasche , vuoi una marca di un ottimo cavo? FROR 450/750

Che é una nuova moto da Cross?

Citazione Originariamente scritto da brazov Visualizza messaggio
    Che é una nuova moto da Cross?
    no ma ti puoi aiutare con santogoogle e vedi che cos'e' .. li uso con soddisfazione ....

in realtà il cavo puo fare delle differenze tangibili... ma per lo più solo se è troppo piccolo o di davvero pessima fattura.
    è per quello che all'inizio lo chidevo. se usi una piattina da 0,5mmq sarebbe decisamente meglio cambiarla ma se hai già almeno un 1,5mmq, cone quella lunghezza non occorre cambiarlo.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Buona sera a tutti ,

Nel tardi pomeriggio ho nuovamente messo in pratica i vostri consigli e mi sembra di aver trovato la risposta al mio dubbio.

In sintesi:
    Non ho sostituito i cavi altoparlanti; tengo i Van Den Hull CS122 Hybrid.
    Ho posizionato gli altoparlanti come indicato nella planimetria e ho messo lastre di materiale fono assorbente posteriormente. Ho tolto i tappi dai condotti reflex dalle M. A. Silver 8.
    I vari test li ho condotti ascoltando lo stesso Lp di Adele, titolo 21, che mi aveva fatto dubitare dei diffusori

E come é andata?

Questa mattina ho ascoltato dall'Lp "And justice for all" dei Metallica la canzone "One".
    I virtuosismi di Lars Ulrich alla batteria mi hanno entusiasmato.
    Come ieri, ho percepito bassi più controllati e frenati. Il rimbombo è diminuito sensibilmente.

Sto comunque pensando all'acquisto di una coppia di "Bass Trap", da posizionare nei due angoli della sala.

Se con la nuova posizione hai già avvertito notevoli miglioramenti probabile che con i bass trap risolverai definitivamente.

Fino a ieri non conoscevo i Bass Trap.
    Me ne ha parlato il titolare del negozio di alta fedeltà da cui mi servo, ma non li vende.

Con i soldi i risparmiati sul cambio cavi...

Acustica Applicata,Auralex,i più conosciuti. Dai un'occhiata ai loro siti.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •