Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 169

Dopo aver letto i vostri preziosi suggerimenti, questa sera riposizione i diffusori e li stappo.
    Ecco la porzione della sala nella quale ho installato il sistemo Hi-Fi e Home Theatre:

Grazie mille a tutti !

se vuoi sentire piu bassi prova i viablue sc4 costano 15 euro al mt ,un utente con le tue casse e ampli fortissimo li ha provato e i bassi son magicamente comparsi .

I diffusori posti nella nuova posizione, grazie ai vostri suggerimenti adesso mi sembrano suonare come a me aggrada.
    Ho ascoltato il vinile di Adele canzone "Rumour has it" due volte. La prima con i condotti Reflex tappati e la seconda senza.
    Non ho notato una grossa differenza, solo un lieve rimbombo.

Però con i tappi mi sembra di avere un basso più controllato. Una situazione non negativa.

Che ne dite ?

Grazie ancora !
    Ultima modifica di Tramat; 15-12-2014 alle 20:12

intanto prova come il disegno.
    se rimbomba bisognerà trovare una soluzione. per i cavi, mi pare di capire essere corti ma comunque assicurati, se già non è così, che siano di sezione generosa e non da 1mmq... credo un 2,5mmq possa essere sufficiente nel tuo caso.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

I diffusori posti nella nuova posizione, grazie ai vostri suggerimenti adesso mi sembrano suonare come a me aggrada.
    Ho ascoltato il vinile di Adele canzone "Rumour has it" due volte. La prima con i condotti Reflex tappati e la seconda senza.
    Non ho notato una grossa differenza, solo un lieve rimbombo.

Però con i tappi mi sembra di avere un basso più controllato. Una situazione non negativa.

Che ne dite ?

Grazie ancora !

guarda, la posizione è importantissima, specie se sei vicino ai muri.
    fai pure delle prove fino a quando ti convince. più lontane sono dal muro, meno rinforzo hai sul basso, che però acquista in velocità.
    senza vicine riflessioni ne giova anche la ricostruzione scenica, ma con la stanza così piccola è difficile ottenere buoni risultati, a meno di andare su casse più piccole ed evidentemente, con meno discesa in basso.
    io dietro la cassa in angolo ho messo un bass-trap in schiuma. con dei semplici cuscini era anche meglio
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    null
    Grazie Falchetto :o

Se ci fosse un seminario sull'audiofilia chissà quante nozioni si apprenderebbero.
    Però i preziosi consigli di voi utenti valgono minimo il doppio (e non faccio piaggeria)

Togli il tappo in spugna e metti delle cannucce nel condotto reflex poi mi dici
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ma dici le cannucce per bibite ?

Certo...quelle audio-fi da 1€ a confezione
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    se vuoi sentire piu bassi prova i viablue sc4 costano 15 euro al mt ,un utente con le tue casse e ampli fortissimo li ha provato e i bassi son magicamente comparsi .
    quoto....vedi firma....
    ciao..
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Magari bastava anche avvicinare i diffusori alla parete di fondo..

Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    quoto....vedi firma...
    Non quoto, vedi firma...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    quoto....vedi firma...
    Non quoto, vedi firma...
    Come mai "non quoti?"

Perché ha anche lui gli Sc4 Viablue..

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni