Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 227

...Meraviglioso...
    ...Così come l'MGM de IL BUONO IL BRUTTO E IL CATTIVO in 4K .
    ...Adesso manca soltanto PER QUALCHE DOLLARO IN PIU' , per chiudere il cerchio sulla Trilogia .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Infatti la galleria che ho messo più che altro dimostra tutti i limiti del formato DVD. ....
    mi pareva evidente che il mio post(ma evidentemente come al solito c'è chi "sguazza") era solo un "assaggio" visto che nessuno aveva postato alcunchè del restauro nuovo...I limiti del dvd li conosciamo anche noi "babbani"....e,i suddetti limiti poco c'entrano con un cielo bruciato o neri slavati ...o altre scene con dettaglio mangiato...detto questo,sia chiaro che non mi baso certo sui confronti che ho postato così come solitamente non mi baso solo su SS(sono abituato a verificare di persona di solito)...era solo,come detto,per commentare un primo confronto seppur minimalista.Tutto qui...ma evidentemente.E poi sarà che dopo lo schifo del "finto" restauro di "Pane e cioccolata" da parte della Cineteca(uscita snobbata da tutti qui peraltro...curioso in un mondo di cinefili) vado con i piedi di piombo...D'altronde questo "restauro" è stato criticato da "tutti"(poi ognuno è libero di concordare o meno ,ovvio) sia sui media che in rete(sopratutto per la sua "inutilità")...(tranne che qui)e non solo da Tarantino a cui peraltro va dato il merito di avere smascherato (semmai ce ne fosse stato bisogno)il "finto" ritrovamento dei tre minuti in più...che ovviamente nessuno ha capito dove fossero
    Ultima modifica di luctul; 16-12-2014 alle 07:51
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Che spettacolo!!!
    Pellicola e colorimetria da paura.
    Spiace per la Ripley che ha fatto un'edizione ottima anche a livello di contenuti fisici ma qui siamo ad alti livelli analogici
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Meraviglioso...
    ti quoto Jesse! Per un pugno di dollari non si è mai visto così bene! Non vedo l'ora di rivedermelo...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

PS-Jesse,se puoi rispondi a me(anche in privato,così evitiamo incursioni indesiderate)...evitiamo provocazioni inutili.Siamo troppo amici per cascare in queste trappole
    riporto pure il link con il botta e risposta con la Ripley...per completezza di informazione
    https://www.facebook.com/notes/riple...52421625425056
    Ultima modifica di luctul; 16-12-2014 alle 08:35
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Il fatto che l'entusiasmo per il nuovo restauro non sia condiviso universalmente dovrebbe far riflettere sull'opportunita' di lodi sperticate.
    Si possono confrontare anche i bluray:
    Ci sono screenshot comparabili del link di ludega del restauro nuovo e quelli di caps-a-holic del bluray ripley. Io sinceramente non vedo tutto sta differenza (a parte i colori, decisamente diversi):
    http://imgur.com/a/FFqnZ

Ma la questione piu' grossa e': faranno il bluray o i diritti restano alla ripley ancora 10 anni?
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 16-12-2014 alle 09:25
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

La Ripley é stata imbarazzante nel criticare questo restauro per una pura questione di invidia perché non credevano possibile un miglioramento della loro edizione:

Sono intervenuto sulla vicenda commentando questo post:

https://www.facebook.com/notes/riple...52421625425056

Ho sentito affermazioni imbarazzanti da parte loro tipo che per un film in Techniscope non serve il 4K (confondendo quindi la risoluzione orizzontale con quella verticale), o che il 4K dà effetto "soap-opera", giuro...

Tarantino é contro il digitale in ogni sua forma quindi non ce l'aveva con questo restauro in particolare

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    D'altronde questo "restauro" è stato criticato da "tutti"(poi ognuno è libero di concordare o meno ,ovvio) sia sui media che in rete(sopratutto per la sua "inutilità")...(
    Tutti chi? Dalla Ripley per puri motivi di interesse personale! Scusate ma un restauro da negativo originale in 4K vi fa così schifo?
    Ultima modifica di ludega; 16-12-2014 alle 12:49
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

anche io sono intervenuto in quella discussione, discussione poi...un grosso granchio preso dalla Ripley che non sapeva più a cosa attaccarsi...davvero imbarazzante...e infatti non ha neanche più ribattuto.
    poi se a qualcuno non frega nulla del restauro 4K del capolavoro di Leone, fortunatamente è libero di lasciarlo sullo scaffale quando uscirà.
    Non vedo il problema, solo gente che rosica e che cerca di mettere zizzania..
    Ultima modifica di gianni123; 16-12-2014 alle 13:36
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    scaffale.
    [CUT]
    Gia', scaffale. Ma in quale scaffale lo trovo? Questo e' il problema vero, che tanto ce l'ho in dvd, in bluray, nel cofanetto dei film di Sergio Leone, uno in piu' che male farebbe?

Davide Pozzi della Cineteca:
    "oggi arriviamo a 10 bit, quando saremo a 16, che so tra cinque anni, potremmo fare un nuovo restauro di Per un pugno di dollari e si vedrà oggettivamente ancora altra differenza di risultati in positivo"
    TRA CINQUE ANNI un'altra versione????
    Allora questo nuovo resta veramente sullo scaffale.
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 16-12-2014 alle 13:43

uuuuu

Ora sono fuori...poi postero' il link dove si discute di questo restauro...tra appassionati...la Ripley non c'entra
    Ultima modifica di luctul; 16-12-2014 alle 13:48 Motivo: errore

Ancora si parla del DVD inguardabile uscito insieme a una rivista???

Davvero luctul non capisco a cosa ti stai aggrappando, guarda le gallery che ho postato col DCP 2K non un DVD fatto male...
    Ultima modifica di ludega; 16-12-2014 alle 13:48
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Va beh...io mi ritiro.non mi aggrappò a nulla anche perché mi frega il giusto....figurarsi.manco e' uscito e non si può dire nulla senza scatenare le solite cose...come non detto

Va beh...io mi ritiro.non mi aggrappò a nulla anche perché mi frega il giusto....figurarsi.manco e' uscito e non si può dire nulla senza scatenare le solite cose...come non detto
    No seriamente, spiegami perché questo restauro é inutile, perché io non capisco.... Per tutti gli altri film un restauro di questo genere viene accolto con favore, cos'ha questo di sbagliato?

Che differenze vedi tra questi?

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Che differenze vedi tra questi?
    Beh nella seconda e terza foto la differenza é netta: Sia per colori, che per restituzione della grana della pellicola...

D'altronde il nuovo restauro proviene direttamente dal negativo originale, quello della Ripley no. Inoltre gli Scanner sono migliorati ancora dal 2007....
    Ultima modifica di ludega; 16-12-2014 alle 14:51

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •