Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 367

Allora, complimenti per tutti, pomeriggio molto costruttivo per me e per il mio amico de Roma, Sempre bravo il nostro Emidio e Fabio, che ho conosciuto personalmente
    Per prima cosa tutto soggettivo e solo sfumature per molti, Il lettore del Sig. Alberto sembra sia stato il vincitore morale della giornata per molti, io lo bocciato due volte su due, anzi pure tre nel confronto finale con il dac di Emidio, ma ripeto tutto soggettivo, ogni persona ha gusti diversi.....
    Grazie a Cherubini e a Emidio.......
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Be' se non sbaglio eri l'unico ad averlo bocciato pure a casa sua...questo dimostra che hai avuto le stesse sensazioni oggi,non sapendo stavolta quello che stavo suonando in quel momento giusto?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven Visualizza messaggio
    Be' se non sbaglio eri l'unico ad averlo bocciato pure a casa sua...questo dimostra che hai avuto le stesse sensazioni oggi,non sapendo stavolta quello che stavo suonando in quel momento giusto?
    Vero, infatti eravamo solo qualche sordo....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Giusto qualche breve nota.

Stasera ho sentito cose diverse rispetto a quanto ascoltato a Bologna. E anche qui le differenze, comunque avvertibili, sembravano solo un po' più leggibili rispetto a bologna.

Il sistema con elettroniche Musical Fidelity e diffusori ibridi Martin Logan, ha un prezzo di listino oltre i 40.000 Euro. In realtà, visto che pre e finali sono usati (e in vendita), il valore commerciale è di circa 20.000 Euro.

Due sole sessioni, con una decina di persone per sessione. Ho registrato in video le due sessioni interamente. Domani sera, quando sarò di nuovo a casa, farò l'upload su youtube.

Nella sessione mattutina, c'è stato quasi un plebiscito per la modifica di Kappa. 80% delle preferenze. Tutti unanimi sulle "dimensioni" delle differenze, piccole e molto lontane dagli aggettivi utilizzati in passato (mi riferisco ai vari "devastante" & C.). Però, insisto, differenze riconoscibili.

Plebiscito anche per lo Young DSD che ha vinto sull'oppo moddato da Kappa.

Piccola nota di colore. Dal fondo della sala, kappa aveva confuso il suo lettore con quello di Aurion. Ed era certissimo che fosse il suo "creaturo"...

Nel pomeriggio, complice un pubblico forse diverso, la vittoria di Kappa si è ripetuta ma di stretta misura. Il confronto con lo Young non è cambiato: stesso risultato anche se, stavolta, senza plebiscito ma comunque larga maggioranza.

Giigil mi ha impressionato. Con poche note ha SEMPRE riconosciuto Kappa, liscio e aurion. E anche lo Young. Altro che donna bionica... Timpano d'oro. Davvero notevole.

Grazie a tutti e a domani.

Mi raccomando: non vi scannate.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 06-12-2014 alle 23:49

Di DEVASTANTE in effetti ce' qualcosa...il prezzo della modifica di K!
    A parte questo,la differenza con l'oppo liscio spero sia stata maggiore questa volta.
    Io posso dire che da me la differenza tra il liscio e la versione Aurion MK2 era netta in ambito musicale,a favore ovviamente di quest'ultima.
    Curioso di sentire tutti i pareri dei partecipanti e le differenze riscontrate tra le macchine in prova.
    Velodyne DD12+

Di DEVASTANTE in effetti ce' qualcosa...il prezzo della modifica di K!..........[CUT]
    Se 8 su 10 lo hanno preferito significa che il prezzo è giustificato. Forse addirittura troppo basso.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Il prezzo doppio di quello dell'Aurion lo trovi giustificato?!
    Ma se le differenze sono minime a detta di chi qualcosa penso capisca, perche' uno dovrebbe spendere tutti quei soldi fammi capire?!
    Addirittura dici che e' troppo basso...credo che sei l'unico a pensarla cosi',pero' ripeto vorrei sentire anche altri pareri in merito sulle reali differenze
    Ultima modifica di Steven; 07-12-2014 alle 06:34
    Velodyne DD12+

Di DEVASTANTE in effetti ce' qualcosa...il prezzo della modifica di K....[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da DS scherzi elettronici Visualizza messaggio
    Se 8 su 10 lo hanno preferito significa che il prezzo è giustificato. Forse addirittura troppo basso.
    Il prezzo doppio di quello dell'Aurion lo trovi giustificato?....[CUT]
    Non ci provate...

Posso dirvelo in anticipo: da questo vicolo non se ne esce. L'unico rischio è quello di scatenare flame. Perché non è solo la correlazione con i costi ad essere soggettiva ma anche il risultato. Perché anche sul risultato finale ci sarà sempre da discutere, tra chi pensa che sia un miglioramento e chi pensa il contrario.

Quindi ok alle esternazioni ma sempre rispettando le opinioni altrui. Non che fino ad ora, in questa discussione sia successo il contrario... Lo dico solo per ricordarvi una delle cose più importanti.

Il mio voler sottolineare la misura delle differenze, a detta della maggioranza delle persone, è solo per un motivo. Secondo me è probabile che le differenze, che ci sono comunque, possono essere esaltate da due fattori: sia dal fatto di sapere cosa sta suonando, sia dal fatto che l'amico che è con voi non perde il tempo a sottolineare la "qualità" quando tocca a quello modificato.

Il mio obiettivo principale è quello di fare un po' di educazione sulle modalità dei confronti. E spero che con i risultati raggiunti in queste due occasioni ci sia un po' meno paura - da parte di qualcuno - dei confronti alla cieca.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 07-12-2014 alle 06:41

Perfettamente d'accordo con Emidio... anche perché ognuno attribuisce a piccole differenze un valore del tutto soggettivo...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Perfettamente d'accordo con Emidio... anche perché ognuno attribuisce a piccole differenze un valore del tutto soggettivo...
    È si, tutto soggettivo, può piacere e non, la giornata a Bologna è quella di ieri qui a Roma ha solo cercato di far capire che se differenze ci sono, sono sfumature che su ogni brano cambiavano e la scelta era difficile per chi non ha una buona abitudine d'ascolto.
    ....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Il prezzo doppio di quello dell'Aurion lo trovi giustificato?!
    Ma se le differenze sono minime a detta di chi qualcosa penso capisca, perche' uno dovrebbe spendere tutti quei soldi fammi capire?!
    Addirittura dici che e' troppo basso...credo che sei l'unico a pensarla cosi',pero' ripeto vorrei sentire anche altri pareri in merito sulle reali differ..........[CUT]
    Steven abbiamo capito che non ti piace la mod K e che nell aurion hai trovato quello che ti piace, e risparmiare qualche centinaia di euro... Se ti piace quella hai fatto bene , ritengo invece molto sfrontato affermare a chi queste differenze in positivo sulla K , che non ne vale la pena ecc. Ecc.. Io vedo invece che la K e' stata la preferita in larga maggioranza e riconosciuta in totale ( ma quali leggere sfumature?!?) da quasi tutti i partecipanti ( condizioni di prova migliori e normali sto giro??.. puo essere..) . Io avevo un lettore oppo aurion prima e' per me la mod K ne vale la pena ,come lo e' stato per altri... Non capisco dove vuoi arrivare, uno con i suoi soldi fa quello che vuole specialmente se le cose le ha sentite e provate ben bene prima.

Come vedi il tuo lettore e' stato preferito da 1 su 10 ... Forse in quelle centinaia di euro in meno un piccolo perche ci sara'... Partendo dal discorso che non lo smettero mai di ripetere la GROSSA differenza si ha sull ascolto milticanale analogico!!! La parola "impressionante" speso usata nei miei commenti si riferisce a questo aspetto , in stereo sempre detto che e' un ottimo lettore ma mai gridato al miracolo, invece in multicanale la prestazione globale e' DEVASTANTE!!(si scherza ehh)

Se sono emerse in cieco queste differenze in stereo , figuariamoci in multicanale se mai dovessero provarlo... Io le differenze le ho sentite bene , e mentre in stereo le cose non sono cosi ecclatanti a mio avviso, anzi ho sempre detto che la aurion mi piaceva comunque abbastanza... In multicanale la partita era nulla , vittoria schiacciante della K da quello che le mie orecchie hanno sentito bene nei test in comparativa !! Quindi quando parlate di costi ricordatevi che il tutto serve soprattutto per la resa multicanale del lettore, dove vi sono piu dfferenze, non solo per fare un upgrade stereo di questo ehhhh , dopo se non si hanno i mezzi per un ascolto mch analogico di qualita ( pre hiend) allora confermo meglio spendere i soldi altrove che in queste mod...

Sarebbe bello fare una prova del genere in mch.. In fondo l'oppo e' nato per quello , personalmente l'ascolto stereo lo trovo abbastanza di minor importanza .
    Ultima modifica di ZIKY; 07-12-2014 alle 07:46
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Non ci provate...

Il mio obiettivo principale è quello di fare un po' di educazione sulle modalità dei confronti. E spero che con i risultati raggiunti in queste due occasioni ci sia un po' meno paura - da parte di qualcuno - dei confronti alla cieca.
    E' servito anche a te Emidio, hai fatto autoeducazione anche su di te, imparando dagli errori un pò marchiani fatti nella comparativa a Bologna.
    Errori, che -bada bene- ti hanno riportato un pochino di più sulla terra, tra noi umani, visto che, anche grazie al nome che porti, te la tiravi un pò troppo a pensare di essere DAVVERO un (s)EMIDIO.

pamelo@
    ma veramente a servito a tutti, amici di K e non, amici delle musica e non, ragazzi giovani e vecchi come me, perchè non si è mai finito di imparare......
    Poi dopo colazione se trovo tempo, scrivero il vero resoconto.....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Ma che resoconto dovresti scrivere ??!? Hai già detto cosa ne pensi , manco ce ne fosse stato bisogno, da quando hai LITIGATO col signor K per averne sparate certe micidiali, e' da allora che stai addosso a tutti i suoi apparecchi MOD e la tua dovrebbe essere un resoconto imparziale?!? Dai non scherziamo.. A parte che sei uno dei pochi che l'ha bocciata ( e ci mancherebbe ehhh) direi che la cosa parla da sola.. Se invece dopo l'esito positivo per la K stai cercando di scrivere altre 2 righe per cercare di plagiare qualche mente "debole" che ancora ti dà retta , vai ... Siamo tutto orecchi ...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Io trovo interessante anche il fatto che a seconda del tipo di impianto e tipo di sala dove si ascolta le differenze possano essere più o meno percettibili.
    Trovo che questo dovrebbe far pensare quanto una sorgente sia proprio l'ultimo dei problemi.

Meglio selezionare al meglio i diffusori e collocare bene il tutto nell'ambiente adatto.
    Non dimentichiamoci che a Bologna la catena era sugli 8.000 euro...qua si parla di 40.000 euro....(E diffusori molto molto particolari).

Quindi su catene di altissimo livello dove si cerca sempre più il dettaglio una modifica può giovare, al contrario su catene dal prezzo "umano" meglio pensare ad altro.

Per quanto mi riguarda nessuna modifica entrerá in casa mia, non ne vale di certo la pena (rapporto q/p bassissimo), ma questo é un altro discorso.

@ziky non mettermi Klipsch (rf83) e Piega (coax70) nella stessa frase....é un'offesa
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •