Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 300

Guarda basta leggersi qualsiasi review di una qualsiasi testata specializzata per vedere che hai voglia di elaborare il segnale con circuiti di dimming ma il migliore degli lcd non si avvicina nemmeno ai plasma dell'anno scorso, figurati ad un Oled che ha un nero assoluto, probabilmente non hai letto il confronto tra l'AX900 (lcd Panasonic 4k di cui parli) e il "vecchio" plasma Panasonic ZT60 dove appunto si sottolinea che nonostante questo nuovo lcd costi il doppio quasi dello ZT60 non solo non lo batte sul nero ma nemmeno riesce a starci vicino.
    Per il movimento e le 300 linee risolte gli Oled sono PARI agli lcd che anch'essi NON risolvono più di 300 linee in movimento (poi grazie a circuiti appositi riescono a migliorare il moto ma lo stesso circuito ce l'ha anche l'Oled quindi se non va bene l'Oled da questo punto di vista gli lcd non fanno meglio), mi avessi portato un plasma come paragone avresti ragione.
    L'estetica sinceramente a me interessa poco, ma c'è chi sceglie il tv in base allo spessore.
    Per avere un Oled 4k 65" non spendi una cifra folle, e considera che il prezzo scenderà nel giro di pochi mesi di molto visto che al momento è un prodotto unico e non è presente negli shop, lo si trova gia on line a 4000 euro, se consideri che il top di gamma Samsung lcd 4k costa oltre 3000 euro converrai che non stiamo parlando di cifre troppo distanti anzi se valuti che l'Oled ha prestazioni superiori e non di poco probabilmente come rapporto qualità prezzo l'Oled vince.

E' il progresso, anche da plasmista avrei voluto che Panasonic avesse continuato a produrre tv al plasma, ma il futuro (che gia esiste nei negozi) si chiama Oled. Poi ripeto tu puoi comprare cio che ti piace, ma questo non toglie il fatto che tecnicamente gli Oled sono superiori e non di poco agli lcd.
    Ultima modifica di Plasm-on; 14-11-2014 alle 21:47

Mah...
    Secondo me sono tutte pippe mentali, detta cosi sembra che il mercato sia invaso da schifezze supercostose invece secondo me ci sono dei TV eccellenti.

Sia Plasma che LCD.

Sul discorso delle 300 linee risolte in movimento occhio perche il problema e' piu complesso
    Non e' che siccome gli OLED risolvono 300 linee come gli LCD allora e' la stessa cosa, il motion blur non e' lo stesso per tutti i pannelli.
    Ci puo essere un LCD che lo rende poco fastidioso e un'altro dove da molto noia.
    C'e' il response time ci sono tutti i tipi di artefatti connessi, il ghosting, il reverse ghsting, il trailing e cosi via..

Anche le tecniche per compensarlo non sono tutte uguali, alcune sono piu efficaci e altre meno.
    Quindi ci sta benissimo che un OLED abbia una motionresolution gestita peggio di alcuni LCD, come puo essere vero il contrario.

Per il discorso delle review bisogna capire quali sono piu affidabili, e ci sono poi i thread ufficiali, soprattutto in forum stranieri, dove se un TV e' valido viene fuori poi nei discorsi tra i possessori.

La prova col telecomando nel centro commerciale puo anche andare bene alla fine, dai, diciamo che alcune cose possono anche saltar fuori..

Guarda ti parlo per esperienza, ho provato a smanettare sui modelli Oled in esposizione ed avendo a casa un Plasma Panasonic che vedi in firma sono molto esigente. E' ovvio che stiamo parlando di tv di una nuova tecnologia che è alla prima serie e quindi sicuramente migliorabili, ma gia allo stato attuale nessun lcd gli sta dietro, forse (nero a parte ovviamente) gli ultimi plasma Panasonic fanno meglio come naturalezza dei colori, ma oramai questi plasma non li producono più quindi se dobbiamo fare un paragone dobbiamo farlo con tv che oggi si possono acquistare ed al momento sono rimasti gli lcd quindi con loro dobbiamo confrontarli. Anche io avevo forti dubbi sul movimento degli Oled poiche li avevo sempre visti impostati in modalità shop (che è la peggiore e non so perché sia settata così male visto che essendo la modalità dimostrativa dovrebbe tirare fuori il meglio dal tv) in cui i parametri della gestione del movimento sono settati tutti al massimo, ma regolandolo ti assicuro che il tv si comporta benissimo. Per me gli unici "difetti" se così possiamo chiamarli degli Oled sono rappresentati dalla scarsa disponibilità dei prodotti e dal numero di tagli limitato, inoltre altra cosa negativa è che al momento sono prodotti solo pannelli curvi. Questo sicuramente limita le vendite visto che si parte da un taglio 55" che non tutti possono sistemare a casa. Una cosa però è certa, gli Oled rappresentano il futuro dei tv visto che hanno vantaggi incolmabili dalle tecnologie che sono state usate fino ad ora per produrre tv.
    Quindi il mio consiglio a chi vuole acquistare un tv che tra 4/5 anni non sia obsoleto è quello di acquistare un Oled e se proprio non se ne puo fare a meno comprarlo 4k. Ma penso che la vera innovazione sia il pannello e non la risoluzione 4k in quanto i vantaggi del pannello Oled te li puoi godere gia da ora, quelli del 4k forse te li godrai bene che vada tra un paio di anni.

Si pero' quello che voglio dire io e' che, in questo particolare momento, non e' corretto parlare di OLED vs LCD

Bisogna analizzare ogni singolo modello, perche ci sono eccellenti LCD e "non eccellenti" OLED
    Il 55 della LG che intendi te non e' un modello da consigliare perche ha dei difetti, e a quel prezzo, non sono secondo me tollerabili.

Poi, se uno rimane estasiato dal nero, e non gli frega piu di tanto dei difetti che ha, e' chiaro che per lui e' il best TV ever.
    Sono il primo a dirlo.

Poi piu in generale dobbiamo scrollarci di dosso secondo me i condizionamenti della scienza, e quindi dobbiamo dare il giusto peso alle cose.
    Sempre secondo me non abbiamo ancora imparato veramente a leggere tra le righe per quanto riguarda le review e gli studi scientifici.

Capace che ci mettiamo qua a discutere ore su cose che poi tradotte in pratica nessuno nota nemmeno, come un 0.02 di differenza sul nero magari in un salotto di una casa dove sara difficile che si crei un oscurita totale.

Nel mio piccolo mi stragodo i film col w1070 sul telo di duemetriemezza di base dove ho un nero pessimo, una motion resolution che dopo i test che gli ho fatto col blurbuster sara si e no 400 pixel al secondo.

Per coloro che seguono questo thread, direi che puo' servire ascoltare l'ultimo podcast di 2024:

http://www.radio24.ilsole24ore.com/p...programma=2024

a partire dal minuto 34:00 si parla di TV, e intorno al minuto 50:00 si parla del 4k, con diversi spunti interessanti

ciao
    ecco perche dico che é meglio prendere il remote in mano e provarlo. ci sono cose che non noti e altre si.
    come ad esempio il tuo vpr
    apparete che con quello il nero é nero(il limite del nero é quanto luce c´é nella stanza). ma io non posso usare quella tecnologia altrimenti ad ogni film mi ritrovo con il malditesta. (effetto arcobaleno) quindi mi sono dato all lcd epson tw4400 con un bel contrasto da 130000:1 e uno schermo fisso da da 109" grigio per avere il nero +nero .

Comunque sia alla fine di tutto una volta montato in casa si vede sempre bene. perche ti ci abitui e non ai altri tv accanto per paragonarlo . quindi che sia lcd oled dpl 4k FHD hdready alla fine te lo godi comunque.

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    in questo particolare momento, non e' corretto parlare di OLED vs LCD

Bisogna analizzare ogni singolo modello, perche ci sono eccellenti LCD e "non eccellenti" OLED
    Questo certamente, ma non è ancora del tutto chiaro se in questo momento convenga acquistare un 4K o un top FULL HD, perchè se parliamo di scarsi contenuti disponibili ora per il 4K, allora è normale che ancora non ci siano; a parte i bluray 4k, che purtroppo potrebbero non diffondersi mai per mancanza di un interesse da parte dei non appassionati, occorrerebbero infrastrutture televisive per portare nelle case trasmissioni in 4k ,via sat, digitale terrestre o ADSL .
    Come ha già osservato qualcuno, se nessuno comprasse una TV 4k perchè non ci sono i contenuti, i contenuti non ci saranno mai.
    E d'altra parte, se uno ragiona in prospettiva futura e compra ora un 4K per premunirsi (per così dire) in relazione agli sviluppi tecnologici, allora io direi che è sicuramente preferibile l'OLED, e ancor più l'OLED 4k, per chi se lo può permettere, in attesa che scendano i prezzi, come avverrà sicuramente.
    Ma in attesa di tutto ciò, io chiedo ORA, cosa è opportuno comprare, un 4K o un top full hd?
    Io, scusate,ma il dubbio ce l'ho ancora.
    Anche perché, nel momento in cui mi stavo quasi convincendo che forse è meglio optare per un top full hd (tipo il SONY 55" W955BBI), ho letto in questo thread che qualche possessore di TV 4k dice di vedere bene anche i canali del digitale terrestre NON HD, e allora mi sono sorte di nuovo delle perplessità.
    Ultima modifica di Deepsky; 03-12-2014 alle 17:26

iGli oled lg non mi piacciono. Io ho preso un Panasonic ax800, top di gamna 4k e lo preferisco al 900 per il 3d attivo.Io ho usato semprw plasma e i primi giorni ero rimasto male. ...i colori e i neri del plasma sono nettamente superiore. Dopo averla tenuta accesa varie ore e facendo dei settaggi (professionali), devo dire che sto tv spacca proprio.Il 3d è nettamente superiore ai plasma e i colori devo dire che si avvicinano notevolmente. Il dubbio e che i pkasma che ho non sono top questo si.Nonostante tutto il plasma lo trovo ancora superiore in fatto di neri.Il led sui lati i neri li scolorisce a farli diventare grigi e il nero nero rimane in centro.Tutte cose che calibrando tendono a sparire ma non del tutto mwntre con il plasma non vi sono di questi problemi. Adesso aspetto un bell'oled, tecnologia neanche paragonabile al led.Il fatto che ho preso un lcd e perché il mercato adesso offre questo ma condapevole che ho un altro plasma da cambiare.
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Citazione Originariamente scritto da jfk78 Visualizza messaggio
    iGli oled lg non mi piacciono. Io ho preso un Panasonic ax800, top di gamna 4k e lo preferisco al 900 per il 3d attivo.Io ho usato semprw plasma e i primi giorni ero rimasto male. ...i colori e i neri del plasma sono nettamente superiore. Dopo averla tenuta accesa varie ore e facendo dei settaggi (professionali), devo dire che sto tv spacca proprio..........[CUT]
    Interessante! La tua testimonianza, a mio avviso vale più di 1000 parole!
    Il fatto che un "plasmista" convinto abbia acquistato (ora) un LCD 4K invece di uno dei pochissimi OLED per me é sufficiente a chiarirmi che questi LCD 4K non sono proprio da buttar via, come qualcuno vorrebbe far credere.

Interessante anche il tuo confronto tra AX800 e AX900: ho visto di recente un AX800 in funzione e devo ammettere che gli LCD sono arrivati veramente ad un ottimo livello. Purtroppo non ho ancora visto dal vivo l'AX900, ma mi sarei aspettato che quest'ultimo fosse superiore in tutto, compreso il 3D.

Mi allaccio, inoltre, al discorso di FeelingBlue, con il quale concordo che il "valore del nero" non é necessariamente il parametro di riferimento per tutti.
    A casa mia c'é molta luce, e di sicuro non vado a murare le finestre per quelle volte che accendo il televisore, così come non sto lì con gli strumenti a misurare le candele per metro quadro di ogni schermata nera. Certo, dovendo spendere qualche migliaio di euro cerco di scegliere il meglio tra quanto propone il mercato, ma non sposo alla cieca una nuova tecnologia se non sono convinto che il prodotto che la contiene sia superiore in tutto.
    Gli OLED sono appena nati: diamo loro un po' di tempo e ne vedremo delle belle, ma al momento gli LCD possono ancora dire la loro (nero a parte).

iGli oled lg non mi piacciono. Io ho preso un Panasonic ax800, top di gamna 4k e lo preferisco al 900 per il 3d attivo.Io ho usato semprw plasma e i primi giorni ero rimasto male. ...i colori e i neri del plasma sono nettamente superiore. Dopo averla tenuta accesa varie ore e facendo dei settaggi (professionali), devo dire che sto tv spacca proprio..........[CUT]
    Come motion come lo hai trovato?

Ho subito delle gran critiche perchè ho scritto che il mio samsung 50 hu 6900 si vede molto bene.......capisco che sia il modello base samsung per il 4k, però si vede veramente molto bene.....tempo 2 anni sul mercato saranno spariti i full hd e ci saranno solo 4k (lcd od oled)....
    Mi sembra di tornare alle discussioni....il tubo catodico si vede meglio ecc. ecc......
    Prendere un full hd oggi non ha più senso....

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    Come motion come lo hai trovato?
    Non lascia segno di scie le scene veloci sono perfette il 3d zero ghosting.Ho preso il 58 e a differenza del plasma lo devo tenere se guardiamo i parametri di distanza, decisamente più lontano.Da fastidio agli occhi soprattutto nelle scene veloci.Almeno questa è la mia esperienza poi non so ad altri.
    ps.io non sono tecnicissimo come voi quindi spero di essere stato d'aiuto.:-)
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

Citazione Originariamente scritto da plugo10 Visualizza messaggio
    Ho subito delle gran critiche perchè ho scritto che il mio samsung 50 hu 6900 si vede molto bene.......capisco che sia il modello base samsung per il 4k, però si vede veramente molto bene.....tempo 2 anni sul mercato saranno spariti i full hd e ci saranno solo 4k (lcd od oled)....
    Mi sembra di tornare alle discussioni....il tubo catodico si vede me..........[CUT]
    Non mi sento di darti torto.

nemmeno io comprerei più un fullhd ora come ora

Non lascia segno di scie le scene veloci sono perfette il 3d zero ghosting.Ho preso il 58 e a differenza del plasma lo devo tenere se guardiamo i parametri di distanza, decisamente più lontano.Da fastidio agli occhi soprattutto nelle scene veloci.Almeno questa è la mia esperienza poi non so ad altri.
    ps.io non sono tecnicissimo come voi quindi sper..........[CUT]
    I parametri di distanza sono una balla, tienilo alla misura che ti piace di piu.

Per le scene in movimento ti chiedo un ultima cortesia se ne hai voglia.
    Prova a disabilitare tutto il disabilitabile (tutte le voci dei menu su off) e guarda come e' messo a blur rispetto al plasma nei film a 23.976 fps.
    Tipo un BD va benissimo.
    Quando ne hai voglia

tks

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •