Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 250 di 390 PrimaPrima ... 150200240246247248249250251252253254260300350 ... UltimaUltima
Risultati da 3.736 a 3.750 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Se lo scopo principale è vedere film da lettore Blu-Ray al meglio e non videogiocare da PC e Console, ti conviene calibrarlo impostando prima lo spazio colore ycbcr 4:4:4, almeno sulla mia Radeon da pannello di controllo Ati posso impostare anche ycbcr 4:4:4, dopo averlo attivato, disabilita tutto, filtri rumore o rielaborazioni del colore, e attiv..........[CUT]
    Il pc lo uso sopratutto per vedere i BD, ma ho anche un lettore panasonic che uso spesso.
    Panasonic ZT60 ++ Panasonic BDT500 ++ Marantz DV6600 ++ Clarketech 6600 ++ PC con Radeon HD6970 ++ Onkyo TX-SR507 ++ IndianaLine Arbour 5.20/Center/5.40

Citazione Originariamente scritto da ullim Visualizza messaggio
    Il pc lo uso sopratutto per vedere i BD, ma ho anche un lettore panasonic che uso spesso.
    Non sono certo che il lettore Panasonic BD35, supporti ycbcr 4:4:4, basta che vai a verificare nell'impostazioni HDMI nel menu del lettore, vedi se hai la voce ycbcr 4:4:4, oppure solo RGB e ycbcr 4:2:2

se cè solo ycbcr 4:2:2 nel lettore, imposta questa, sia nel lettore BD Panasonic, che nel panello di controllo PC della tua GPU, prima di tarare il pannello ed abilita il pure direct

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

LOL il BD35 è già tanto se supporta i BD Posso solo settargli uscita normale o estesa..
    Il PC è già su YcCbCr 4:4:4, comunque un controllo non fa mai male, grazie!
    Ora resta la domanda riguardo a cosa impostare in HCFR e se poi devo di nuovo calibrare il tutto per un uscita RGB 16-235 per le fonti lettore, dec sat, lettore dvd. Cmq ho postato le domandone anche nel forum per la calibrazione, è che avevo iniziato qui a chiedere e quindi sono rimasto...
    Panasonic ZT60 ++ Panasonic BDT500 ++ Marantz DV6600 ++ Clarketech 6600 ++ PC con Radeon HD6970 ++ Onkyo TX-SR507 ++ IndianaLine Arbour 5.20/Center/5.40

@ullim

Il crossposting è vietato. Dovresti scegliere in quale discussione porre il quesito ed editare uno dei duo post, cambiando il contenuto

Ciao ragazzi,
    ho un problemino con il mio plasma.....

Allora io ho acquistato da 1 mesetto circa lo zt60, ho lasciato tutte le impostazioni di default senza toccare nulla per il momento dato che vorrei fare prima qualche centinaio di ore di "rodaggio" come già ne avevamo parlato in precedenza

Il problema è che noto nelle immagini delle "sgranature" quando ci sono dei movimenti orizzontali ,non in tutti i movimenti, accade molto raramente ma principalmente nei movimenti orizzontali, non so se riuscirò a spiegare bene il difetto, ad esempio può capitare che nel vedere camminare qualcuno in orizzontale, vedo delle immagini "sgranellate" per pochi istanti, i contorni del viso perdono definizione

é come se il televisore abbia un difetto per le immagini in movimento orizzontale, perdendo la definizione dei contorni, non so se esiste un nome particolare per questo difetto, nei contorni dell'immagine si formano dei pixel quadrati molto ampi , che rendono appunto "sgranata" l'immagine

ripeto la cosa è molto rara, però cosa potrei fare? è dovuto a qualche impostazione particolare? è possibile risolvere questo problemino?
    Ultima modifica di lettierif; 23-11-2014 alle 16:22

Potrebbe anche dipendere da una impostazione troppo alta del livello di nitidezza.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Potrebbe anche dipendere da una impostazione troppo alta del livello di nitidezza.
    "La cosa è molto rara"! Secondo me potrebbe anche dipendere dalla fonte, che non ha specificato.

Citazione Originariamente scritto da ullim Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Ho preso la I1D pro e sto calibrando il bestione.. Mi servirebbe un consiglio........[CUT]
    Passa nella discussione tecnica... certo che imparare i fondamentali della calibrazione su un pannello difficile da calibrare come lo ZT non sarà facile. E leggi la guida di Roby sulla calibrazione...
    Ultima modifica di thegladiator; 23-11-2014 alle 16:58
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Passa nella discussione tecnica... certo che imparare i fondamentali della calibrazione su un pannello difficile da calibrare come lo ZT non sarà facile. E leggi la guida di Roby sulla calibrazione...
    Ehh la guida però non mi spiega alcuni passaggi, mi sto aiutando anche con i forum tedesci e americani.. Difficile o no, questo ho, e non posso calibrarne altri :P

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    @ullim

Il crossposting è vietato. Dovresti scegliere in quale discussione porre il quesito ed editare uno dei duo post, cambiando il contenuto

Chiedo scusa, sono in mezzo ai lavori e per fare in fretta ho crosspostato.. non lo faccio più.

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    dopo faccio dei cambiamenti ai settaggi

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    "La cosa è molto rara"! Secondo me potrebbe anche dipendere dalla fonte, che non ha specificato.
    mi succede da diversi filmati, m2ts, mkv, (anche dai filmati promozionali panasonic) quindi non sembra dipendere dalla fonte, lo stesso filmato riprodotto altrove non da il problema

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    2) usman, imposta nel lettore YCbCr 4:4:4, a quel punto puoi attivare il Pure Direct, solitamente garantisce il miglior risultato, andrebbe verificato con appositi pattern. "Film cadence" si attiva in caso di segnale interlacciato, con il progressivo è normale che non sia selezionabile...
    3) sì
    Ok, 444 attivato.
    Poi, se non ho capito male 1080p è meglio di 1080i o mi sbaglio?
    E solo per curiosità … ma che differenza c'è tra YCbCr e l'opzione RGB o full RGB ?

ok ragazzi ho seguito le impostazioni di @thegladiator , quelle indicate nel post di calibrazione per il VT/ZT 60 e ora il difetto non lo osservo piu

porca miseria e se si vede bene ora !!!!!!!!!!!

cmq non sono riuscito a trovare le seguenti voci tra i settaggi:
    Contenuto HDMI: OFF (impostare Off in tutte e tre le voci "HDMI" presenti nella sotto-schermata)
    Range RGB HDMI: Normale
    Game Mode: OFF

forse sono esclusive per il VT e non sono presenti nello ZT?

Ci sono, ci sono, devi entrare nel sottomenu "opzioni"...
    Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
    ---------
    Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166

@Ullim
    Bhe, se usi il pc per vedere i films, diciamo che sui driver catalyst ci sono anche altre cose da tener d'occhio oltre al formato pixel YCbCr 4:4:4.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Pagina 250 di 390 PrimaPrima ... 150200240246247248249250251252253254260300350 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •