Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 211

Citazione Originariamente scritto da giovideo Visualizza messaggio
    Ma sei sicuro che era sala 1??
    Io ero in sala 3, che mi hanno confermato essere quella dove viene proiettato in 4k. Delusione sotto tutti i punti di vista: la risoluzione maggiore, che pur avevo notato in proiezioni "casalinghe", semplicemente non era rilevabile; probabilmente la colpa è davvero delle scelte artistiche di cui tra l'altro ho avuto la fortuna di poter parlare di persona con Emidio allo Yamaha Day presso audioquality (per Emidio: sono quello che probabilmente hai maledetto in cuor tuo per averti fatto ritardare il pranzo costringendoti all'ennesima dimostrazione alle 13 passate... di nuovo, perdonami!).

Sinceramente, se questa è la "meraviglia" del 4k, devo dire che non vale la pena di farsi un'ora e passa di macchina... se ce la faccio proverò a vedere anche la versione in 70mm all'arcadia, ma riuscire a prenotare due posti in posizione decente durante un weekend sembra un'impresa titanica.
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    Io ero in sala 3, che mi hanno confermato essere quella dove viene proiettato in 4k. Delusione sotto tutti i punti di vista: la risoluzione maggiore, che pur avevo notato in proiezioni "casalinghe", semplicemente non era rilevabile; probabilmente la colpa è davvero delle scelte artistiche di cui tra l'altro ho avuto la fortuna di poter pa..........[CUT]
    Si si la sala 3 ( per me la numerazione dovrebbe essere per grandezza e qualità, non per ubicazione )

Guarda devi aver beccato una proiezione di "soccorso", perchè non ho trovato tutti questi problemi all'immagine, a parte 4-5 fuorifuoco-granose, voluti/capitati (d'altra parte la figlia si chiama Murph.... )

Per me domenica scorsa proiezione ore 2015 (almeno per la mia percezione: 12/10 di vista) un ottima qualità d'immagine.
    Gio
    VPR: Epson tw 2000; Schermo: base 2,50 mt; Ampli: Yamaha AX-592; DSP: Yamaha E492 Player Dvd/Cd: Sony 735d; Front.: Chario Syntar 200T; Centr.: Chario Syntar Dialogue; Surround: Chario Syntar Surround; Sub: Yamaha YST-80; Monitor: Sony Profeel 21"; VCR: Panasonic NV-HS900 HTPC: Mb: Asus P7P55D-Pro - Cpu: Intel Core2 Quad I7-860 - Sv: Asus GTX275 - Ram: 16Gb - HD: 320Gb+1,5Tb.

Ieri seconda visione al BFI IMAX di Londra, se è possibile ancora più emozionante della prima. Avevo un posto migliore stavolta qualche fila più in alto. Veramente da brividi in senso letterale...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

ho visto il film 4 volte, posto le mie impressioni:

- 70mm sala energia primo spettacolo del 6/11 - 17.30: qualità video deludente, soprattutto, come ormai noto, nella prima parte del film, causa scarso dettaglio generale, sottoesposizioni, colorimetrie "particolari". allo stesso tempo affascinante e con l'impressione di qualche ripresa (pochissime!) che mi ha dato una sensazione di analogicità e realismo delle immagini che forse il digitale non mi darà mai. magari è solo placebo, ma io non credo. l'audio della sala non ha bisogno di presentazioni, mi limito a dire che non ho rilevato difetti, anche in relazione a quello che dirò più avanti. non ho altre note perchè qualche giorno è passato, perchè era la mia prima visione, e perchè le visioni successive possono avermi inquinato la memoria.

- 4k sala acqua melzo (due volte): qualità video percepita decisamente migliore, sicuramente più equilibrata e vicina a quello che i nostri occhi ad oggi sono abituati a vedere, sottoesposizioni praticamente assenti. la sensazione è che in questa copia siano stati alzati luminosità e/o gamma, anche in relazione a quello che dirò più avanti. audio ottimo e perfetto.

- 2k sala imax skyline di sesto: audio e video imbarazzanti nel senso negativo del termine. la parte video mi è sembrata in modo evidente una copia fedele della pellicola, cosa che appunto corrisponde ai processi produttivi descritti, portandosi dietro, quindi, anche le stesse caratteristiche negative, ma con in più l'aggravante di un dettaglio ed una definizione decisamente più bassi. oltre al minor dettaglio dovuto alla minor risoluzione intrinseca teorica 2k vs 70mm, secondo me è stato anche fatto pp abbastanza pesante. audio assolutamente squilibrato e fuori controllo, con i dialoghi coperti ogni volta che il volume saliva oltre un certo limite diventando fracasso assordante ed indecifrabile.

discorso interventi fatti sulle diverse versioni: prendendo come riferimento l'inquadratura di cooper nella scena iniziale, quando cooper e murph sono nella stanza semibuia, nella versione 4k la grana è evidentissima mentre nella versione 2k imax la grana è totalmente assente. considerato tutto quanto detto fin'ora, per me almeno una di queste due cose è vera:
    - nella versione 4k si sono accorti delle sottoesposizioni ed hanno alzato luminosità e/o gamma, rendendo di conseguenza più visibile la grana senza preoccuparsi di fare dnr.
    - a meno che la grana fosse assente anche in 70mm (mi pare ce ne fosse ma potrei non ricordarmi bene), nella versione 2k imax è stato fatto dnr pesante con i classici artefatti che ne conseguono, visibilissimi nelle scene più "difficili" (subito dopo, quando sono in cucina).

ciao
    Ultima modifica di marcobrd; 18-11-2014 alle 15:55

Mah, io continuo a domandarmi come sia possibile un macello del genere su una produzione di questa levatura

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Mah, io continuo a domandarmi come sia possibile un macello del genere su una produzione di questa levatura
    Per completare la mia analisi anch'io farò la mia analisi con altre due visioni: una 70mm all'Arcadia e una all'IMAX Digital di Pioltello... In questo modo avrò visto le 3 versioni principali di questo film come qualità audio/video... Quella 4K che non è 4K la salto....
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Come dicevo in altro post, non tutti hanno giudicato negativamente le copie 70mm, anzi http://www.cinematech.it/forum/viewt...hp?f=15&t=9271

http://www.cinematech.it/forum/viewt...hp?f=15&t=9272
    Ultima modifica di alpy; 18-11-2014 alle 17:40

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Come dicevo in altro post, non tutti hanno giudicato negativamente le copie 70mm, anzi http://www.cinematech.it/forum/viewt...hp?f=15&t=9271

http://www.cinematech.it/forum/viewt...hp?f=15&t=9272
    Non ho dubbi che sia una visione eccellente, certo è che le aspettative per questa versione erano troppo alte probabilmente. Per avere il massimo ci voleva che l'Oltremare non facesse fallire un posto unico in Italia...

La solita vergogna all'italiana...

'spe mi son perso....che è l'Oltremare?

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    'spe mi son perso....che è l'Oltremare?
    IMAX 15/70 di Riccione

Ok, grazie .

Citazione Originariamente scritto da marcobrd Visualizza messaggio
    ...prendendo come riferimento l'inquadratura di cooper nella scena iniziale, quando cooper e murph sono nella stanza semibuia, nella versione 4k la grana è evidentissima mentre nella versione 2k imax la grana è totalmente assente.....[CUT]
    Ciao marcobrd.

Ti faccio i complimenti per la tua descrizione e per il preciso riferimento ad una delle scene iniziali.

Sarò credo giovedì sera in sala Energia e verificherò quanto hai suggerito a proposito del 70mm. Sul 4K concordo perfettamente.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Ciao marcobrd.

Ti faccio i complimenti per la tua descrizione e per il preciso riferimento ad una delle scene iniziali.

Sarò credo giovedì sera in sala Energia e verificherò quanto hai suggerito a proposito del 70mm. Sul 4K concordo perfettamente.

Emidio
    Ciao Emidio
    Sei poi andato all'IMAX di Pioltello?

Non ce l'ho fatta. Purtroppo. Sto conservando le energie per la prima giornata del SIEC che inizia domani.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Non ce l'ho fatta. Purtroppo. Sto conservando le energie per la prima giornata del SIEC che inizia domani.
    Proverò io ad andare anche se la mia autorevolezza non è paragonabile alla tua...

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •