Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 95

Discussione: Cocktail Audio 'X40'

infatti....lo montava e non so ora...., anche un bel bluray/dvd samsung....suonava na schifezza
    Ultima modifica di antonio leone; 08-11-2014 alle 13:48
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    E' quello che sto cercando di dire io da un bel pò per questo non mi interessa niente che il nuovo X40 monti il Sabre se poi rimane solo come nome del chip .
    Il sabre era in voga 2 anni fa grazie agli Oppo non oggi.
    Per la mia esperienza in fatto di dac:
    Sabre
    molto dinamico e molta spazialità ma poco musicale e stancante alla lunga;
    Cyrrus
    Molto..........[CUT]
    Quindi a me che piace il suono caldo musicale ed eufonico (classico suono Musical Fidelity A1,A100, A200, A1000) quale dei tre è più idoneo?
    Sayon

E' tutto molto relativo e dipende da quanto si è disposti a scendere a compromessi.
    Sulla carta sicuramente CL o BB ma poi è tutto da vedere se a basso costo si riesce a spremere bene il chip colmando il gap con i prodotti ben più costosi.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    E' tutto molto relativo e dipende da quanto si è disposti a scendere a compromessi.
    Sulla carta sicuramente CL o BB ma poi è tutto da vedere se a basso costo si riesce a spremere bene il chip colmando il gap con i prodotti ben più costosi.
    Ok grazie.
    Sayon

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il dac conta pochissimo.....è esclusivamente la maestria di chi progetta lo stadio Analogico
    Sono assolutamente d'accordo , e in questo senso MARANTZ fa' ottimi prodotti.

Ho visto che il cocktail x30 supporta hard-disk interno a stato solido fino a mezzo tera. Qualcuno sa se l'x40 supportera' anche quelli da 1Tb?
    Inoltre (augurandomi che non si tratti di una domanda stupida) vi chiedo se utilizzando un hard-disk a stato solido si otterrebbe una maggiore velocità' anche durante la navigazione tra i vari menu, oltre che nella selezione/gestione dei brani.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Ho visto che il cocktail x30 supporta hard-disk interno a stato solido fino a mezzo tera. Qualcuno sa se l'x40 supportera' anche quelli da 1Tb?
    Inoltre (augurandomi che non si tratti di una domanda stupida) vi chiedo se utilizzando un hard-disk a stato solido si otterrebbe una maggiore velocità' anche durante la navigazione tra i vari menu, oltre c..........[CUT]
    In questo sito tedesco dice:

Unterstützte Speicher*

Festplatten
    2.5” SATA, bis zu 4TB
    3.5” SATA, bis zu 4TB
    SSD
    2.5” SATA, bis zu 4TB

Secondo me il taglio supportato e fino a 4 TB.
    Per il discorso velocità se in un PC si sostituisce il classico HD con un SSD da tutte le prove effettuate ne trae giovamento in reattività.
    Penso che sicuramente diventi più veloce in tutti i comparti.
    Io ho sostituito il mio HD sul portatile di 4 anni di tempo e ti garantisco che e cambiato di un bel po in velocità.
    sayon
    Ultima modifica di sayon27; 09-11-2014 alle 11:33

Addirittura fino a 4Tb di hard-disk a stato solido???
    Sarebbe una favola! Ma esistono da 4Tb? E poi mi sa che costerebbe una randellata. Il classico Samsung da 500Gb su Amazon lo danno a circa 200€, mentre quello da 1Tb a circa 350€. Da 4Tb costerà' come tutto l'x40!

Sai di qualcuno che ha provato un hd a stato solido nell'x30?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Addirittura fino a 4Tb di hard-disk a stato solido???
    Sarebbe una favola! Ma esistono da 4Tb? E poi mi sa che costerebbe una randellata. Il classico Samsung da 500Gb su Amazon lo danno a circa 200€, mentre quello da 1Tb a circa 350€. Da 4Tb costerà' come tutto l'x40!

Sai di qualcuno che ha provato un hd a stato solido nell'x30?
    Da 4 TB lo ha presentato la SanDisk ma non è per noi comuni mortali ma per datacenter mission critical.
    http://www.tomshw.it/cont/news/sandi...b/55738/1.html.
    Poi come dici tu in questo momento costano, un Samsung da 1 TB (max per adesso) viene sui 370 euro.
    Io sul mio X30 avevo un WD Green da 4 TB pagato 135 euro, quindi io andrei ancora di SATA.
    Io non homai letto di nessuno che su X30 abbia messo un SSD ma sarebbe interessante sapere come va.
    Sayon

No, che sappia al momento il massimo è 1TB SSD.
    Comunque se gestisce fino ai 4TB vuole dire che appena ci sarannk anche tagli maggiori dei dischi a stato solido saranno utilizzabili.

Riguardo la velocità dei menù etc, credo sia più un problema di processore interno e di memoria a disposizione. La tipologia di storage dovrebbe essere solo una questione di "rumorosità" (nota le virgolette), dato che per l'audio a livello di buffer e velocità di trasferimento, qualunque HDD meccanico a piatti va più che bene.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Se mai dovessi optare per l'x40, penso che andrei su un ssd interno da mezzo tera. I miei due hd meccanici da 2Tb ciascuno li collegherei all'occorrenza alle porte usb posteriori, magari per eventuali 'travasi'. Tanto si sa che gli album di uso corrente non possono essere migliaia. Poi più' avanti (penso tra non molto), quando i prezzi caleranno, potrei andare ben volentieri su un bel 4tb.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    No, che sappia al momento il massimo è 1TB SSD.
    Comunque se gestisce fino ai 4TB vuole dire che appena ci sarannk anche tagli maggiori dei dischi a stato solido saranno utilizzabili.

Riguardo la velocità dei menù etc, credo sia più un problema di processore interno e di memoria a disposizione. La tipologia di storage dovrebbe essere solo una quest..........[CUT]
    Comunque ti garantisco che i WD Green non fan rimpiangere assolutamente un SSD in merito alla rumorosità.
    Non si sente assolutamente.
    Sayon

Non faccio fatica a crederti ... Anzi
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao Roberto,
    i dischi SS possono avere un senso nei computer in particolare per quanto riguarda l'installazione del sistema operativo, il cui caricamento e operazioni relative risulterebbero più veloci rispetto agli HD tradizionali. Per quanto questo possa essere significativo o avvertibile nell'uso Home.
    Negli apparecchi uso audio, il motivo fondamentale, come è già stato fatto notare, dovrebbe risiedere nella silenziosità del mezzo. Mezzo che costa un botto, e mi chiedo chi abbia orecchie da pipistrello tali da sentire il rumore della rotazione di un hd di buona qualità alla normale distanza di ascolto.
    Del resto, i produttori di hardware devono pure vendere ;-) E comunque anche i prezzi delle memorie SS inevitabilmente saranno destinati a calare.

Saluti,
    carlo

Con l'x30 utilizzavo proprio il WD Green ed effettivamente non è che si sentisse più' di tanto la rumorosità', comunque non a livelli da disturbare l'ascolto. Mi ponevo il dubbio dello stato solido solo per gli eventuali benefici a livello di velocità' del sistema.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •