Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 95

Discussione: Cocktail Audio 'X40'

Ciao Antonio , secondo me l'unico senso che hanno macchine come l'X30 (putroppo ridondanti... fanno 10 cose magari non richieste)
    e' quella di fare da storage senza passare per il PC. Dovranno essere assistite da un DAC esterno.

Non le ho provate ma insomma nel 2014 fare un'uscita digitale seria costa nulla , se non l'hanno fatto sono tutta fuffa e poca ciccia.
    .......

Piuttosto finalmente ho visto che l'X40 non fa 324 funzioni inutili ma solo il compito per cui era sempre servito.

Questo e' interessante davvero , peccato il prezzo.

Vediamo un po' , io devo sostituire l'Onix Sacd15A che praticamente funziona un giorno si e l'altro no.
    .......

X30 mi deluse abbastanza, ebbi modo di provarlo in comparativa con un paio di lettori (tra cui un 105) anche in cieco e le differenze erano ben percepili... per il costo che ha non mi pare un buon affare o un best buy (come il x 10 che almeno a 300 euro gli si può perdonare molto)... comunque come prodotti analoghi (escludendo quelli di derivazione Pc) ce ne son pochi, tra cui gli Olive Hd che costano ancor di più ma non li ho mai ascoltati...
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    comunque come prodotti analoghi (escludendo quelli di derivazione Pc) ce ne son pochi ...
    difatti, ed è proprio per questo che cercavo un'alternativa.

Mi "rassegnerò" ad usare la soluzione PC + DAC, che in senso assoluto non va affatto male
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Domanda: coloro che parlano di delusione/insoddisfazione per quanto riguarda l'X30 fanno riferimento all'utilizzo del dac interno all'apparecchio o all'utilizzo di un dac esterno?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

io l'ho sentito solo, collegato ad un pre stereo.

nessun DAC esterno.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

DAC interno; non mi sognerei nemmeno minimamente di spendere 1200 euro per utilizzarlo semplicemente come trasporto digitale.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    Scusa Transaminasi ,tu hai avuto l'x30 ,in cosa pensi sia migliore l'x40 ?

L'X30 non l'ho venduto perchè mi faceva schifo. Non era perfetto, però aveva molti pregi. Tieni presente che lo utilizzavo solo come trasporto digitale. Non mi sono mai interessati ampli e dac interni. Il motivo principale (quindi non l'unico motivo) della messa in vendita lo puoi rilevare nell'annuncio inserito nel mercatino:
    http://www.avmagazine.it/forum/49-ve...x30?highlight=
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Ma allora prenditi l'X12 se devi fare solo trasporto e ti serve qualcosa di comodo.

se uno dei vincoli è anche il WAF, la vedo "male" per l'inserimento di X12 in quel contesto living.

Premetto che non è una domanda retorica o con secondi/terzi fini:
    secondo voi utilizzando i seguenti apparecchi per la sola riproduzione di files audio, quindi utilizzando un dac esterno, è possibile che ci siano differenze in termini di qualità del suono?
    - Cocktail Audio X12 (http://www.cocktailaudio.it/cocktail-audio-x12/)
    - SOtM Sms-1000 (http://plasmapan-homecinema.com/prod...ete-cd-ripper/).
    Tra non molto lo saprò in quanto il SOtM me lo daranno in prova. Purtroppo non avrò la possibilità di paragonarlo all'X12 dato che non conosco nessun possessore di quell'apparecchio. Volendo potrei confrontarlo con l'X10 (dell'utente Dado73), però la prova non sarebbe attendibile in quanto l'X10 ha la sola uscita ottica, collegamento questo che non prenderei nemmeno in considerazione. Non sarebbe male reperire un X30. L'X40 per ora è pura utopia. Devo chiedere al negoziante se se ne fa spedire uno da tenere in negozio.

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Ma allora prenditi l'X12 se devi fare solo trasporto e ti serve qualcosa di comodo.
    Finalmente un pregio t'è scappato: la comodità! Io mi sono fatto molto attrarre da questo aspetto. Prova ne è il fatto di aver acquistato l'X10 due anni fa e l'X30 un anno fa. Secondo me al momento non esistono apparecchi di una comodità simile. L'X30 e l'X40 mi piacciono molto di più dell'X12. Senza nulla togliere a quest'ultimo, che comunque ha il suo costo, se mai dovessi andare su un Cocktail non penso che lo considererei. Se con la 'prova sorgenti' che sto programmando in un'altra discussione (post n. 433 di questa pagina: http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...ita-usb/page29) non dovessi riscontrare differenze di qualità sonora tra i 'contendenti', non farei altro che scegliere l'apparecchio con l'interfaccia a me più congeniale, con le funzioni più utili alle mie esigenze, con l'aspetto estetico preferito, ecc., costi quel che costi (senza comunque esagerare...).

Mai negato che siano comodissimi infatti intendo prendere un X10 usato (visto che il 12 per me costa comunque già troppo ), tanto a me i 96kb bastano e avanzano.
    Non ho mai negato i tanti pregi di questi prodotti ma unicamente la resa sonora in relazione al prezzo.
    Poi certo se tu non badi a spese allora vai di X40 anche perché sarà l'unico ad avere lo stesso silver, o quasi, dei tuoi Luxman
    Ultima modifica di Simy0607; 07-11-2014 alle 17:54

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Finalmente un pregio t'è scappato: la comodità! Io mi sono fatto molto attrarre da questo aspetto. Prova ne è il fatto di aver acquistato l'X10 due anni fa e l'X30 un anno fa. Secondo me al momento non esistono apparecchi di una comodità simile. L'X30 e l'X40 mi piacciono molto di più dell'X12. Senza nulla togliere a quest'ultimo, che comunque ha ..........[CUT]
    Nella prova che farai non contemplerai il Marantz NA8005 ?
    A Falchetto gli è appena arrivato a casa.
    Ti seguo in quanto sono rimasto senza musicserver (X30 venduto) e quindi le tue prove sono importanti per orientarmi nel prossimo acquisto.
    Sayon
    Ultima modifica di sayon27; 07-11-2014 alle 19:15

Citazione Originariamente scritto da transaminasi Visualizza messaggio
    Domanda: coloro che parlano di delusione/insoddisfazione per quanto riguarda l'X30 fanno riferimento all'utilizzo del dac interno all'apparecchio o all'utilizzo di un dac esterno?
    Ciao
    Quello che ho percepito da subito io, con l' X30, è un suono abbastanza piatto.
    Con i miei brani preferiti e ben conosciuti,non mi ha emozionato, non posso dire che suoni male attenzione, ma il suono (provato col suo DAC interno e anche con l'ampli di bordo )èra poco coinvolgente ,mancante di quella cosa che si chiama musicalita' o senso del ritmo.Questo è quello che ho rilevato con le mie personali sedute d'ascolto.Per esempio, per fare una comparazione anche se non proprio identica ,con lo stesso file wave su chiavetta usb, ho trovato molto piu musicale il MARANTZ CD 6003 connesso
    anch'esso al medesimo impianto (il mio).
    In precedenza ho avuto anche l'X 10,che a confronto mi aveva colpito positivamente ,anche perche il prezzo era molto competitivo, e le prestazioni non miracolose ma oneste.
    Sicuramente se riesco ,ascoltero' questo X 40 che monta un Dac diverso e che non ho mai ascoltato ,ma gia con un certo
    scetticismo.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •