Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 320 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Tra l'altro potrò divertirmi a calibrare anche i TV di parenti e amici.
    Beh, divertirti è una parola un pò grossa...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Jafaisevoi Visualizza messaggio
    ...I felici possessori che ne pensano?
    Hai usato il termine giusto: felici! Come ho già scritto in diverse occasioni per onestà intellettuale non posso fare un riscontro obbiettivo con lo ZT60 perché non l'ho mai visto in funzione, ma il 930 è un gran televisore sotto tutti i punti di vista: forse sarà perché provengo da tre LCD, ma mi sembra di essere entrato in un'altra dimensione dell'esperienza video!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Beh, divertirti è una parola un pò grossa...
    Beh, considerato che ho avuto la fortuna di essere andato in pensione 7 anni prima del previsto potrei ritagliarmi lo spazio per coltivare un'altro hobby.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Jafaisevoi Visualizza messaggio
    Il plasma panasonic ce l'ho dal 2009 e vorrei prendere un altro tv per la visione di bd "serali" con la moglie che è intimorita da questa nuova tecnologia (gli ho dovuto fare il lavaggio del cervello per comprare plasma anzichè lcd) perchè al cc dell'oled esposto nota i colori sparati e l'odiatissimo effetto telenovela.
    Diciamo che lei pe..........[CUT]
    La risposta e' piu complicata di quanto sembri, se vuoi andare sul sicuro vai sullo ZT60, io personalmente volevo il nero spento che ha questo TV, perche giudico (mio pensiero) piu rilevante visivamente un nero cosi che magari il De inarrivabile degli ultimi plasma.
    Messi accanto immagino colori piu precisi su un plasma, ma nero visibile, a me appaga piu il vero contrasto infinito dell'Oled.
    Dopo ce' tutto il discorso di fluidita' sul 24p che reputo normale sul mio Oled, come tanti possessori qui, ma che i vari recensori professionisti dicono non all'altezza dei migliori plasma.....bo', io questa differenza non l'ho vista.
    Sulla tridimensionalita' ti confermo che e' cosi, non vedere dove e' la Tv al buio da l'idea che certe immagini fluttuino in aria (es:Gravity).
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Ragazzi ma siemo proprio sicuri che ci sia tutta sta differenza tra il nero quasi nero dello zt e il nero 0cd dell'oled? A me sembra esagerata sta cosa...
    Non ho mai visto uno ZT ma gia su un GT60 non calibrato il nero mi sembrava praticamente assoluto... E poi guardare la tv al buio assoluto mi da fastidio agli occhi

@ Winstar

Se c'è un punto su cui non può esserci discussione sul 930 è proprio in nero e di conseguenza in contrasto.
    Prima di scegliere il 930 avevo optato proprio per 42GT60 che veniva ad un prezzo stracciato, cioè volevo prendere un prodotto valido che facesse da ponte verso le future generazioni di TV OLED anche perché ritenevo un 55" troppo grande per casa mia, poi mentre facevo l'ordine ho cambiato idea.
    Non ho capito bene il discorso del fastidio agli occhi guardando il TV al buio: forse intendi che ti da fastidio nelle scene molto chiare? Cosa fai: usi una lampada a luce soffusa per ovviare al problema? Non è che hai i colori troppo "sparati" visto che dichiari di non aver calibrato il GT60?

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Messi accanto immagino colori piu precisi su un plasma, ma nero visibile...[CUT]
    Anch'io preferisco il nero assoluto ed è infatti il traino di questa scimmia per l'oled: una volta visto ti rimane scolpito nel cervello e quando guardo il mio vetusto pz sembra quasi un lcd (paragone azzardato, lo so, era solo per rendere l'idea).
    Disattivando tutte le interpolazioni, l'effetto soap opera scompare del tutto?
    Giocando con le impostazioni e togliendo l'antipatica modalità dinamica i colori (anche se non perfetti) tornano un po' più simili ai plasma ?

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    @ Winstar

Se c'è un punto su cui non può esserci discussione sul 930 è proprio in nero e di conseguenza in contrasto.
    Prima di scegliere il 930 avevo optato proprio per 42GT60 che veniva ad un prezzo stracciato, cioè volevo prendere un prodotto valido che facesse da ponte verso le future generazioni di TV OLED anche perché ritenevo un 55&qu..........[CUT]
    Ciao, assolutamente non volevo discutere il nero assoluto dell'OLED, ma mi chiedevo quanto, nell'uso pratico, tale nero faccia la differenza rispetto al nero di panasonic. A leggere gli ultimi messaggi gli ZT sembrano diventati degli lcd con tecnologia TN!
    Per l'altro discorso, da che mondo e' mondo preferisco guardare la tv con una luce soffusa nella stanza, pratica consigliata anche dagli oculisti... P.s.: Purtroppo il GT non è mio...

@ Jafaisevoi

Mettendo a zero la modalità TruMotion o comunque tenendola molto bassa non si nota nessun effetto soap opera. Per i giochi non saprei dirti, non mi hanno mai appassionato: io sono un cineamatore.
    Ultima modifica di messaggero57; 07-11-2014 alle 15:47

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Ciao, assolutamente non volevo discutere il nero assoluto dell'OLED, ma mi chiedevo quanto, nell'uso pratico, tale nero faccia la differenza rispetto al nero di panasonic. A leggere gli ultimi messaggi gli ZT sembrano diventati degli lcd con tecnologia TN! Per l'altro discorso, da che mondo e' mondo preferisco guardare la tv con una luce soffus..........[CUT]
    Ok per la luce soffusa. Riguardo ancora il nero mi sembra esagerato dire che gli ZT60 rispetto al 930 siano paragonabili a dei volgari LCD, però è vero che è talmente profondo da rimanere a bocca aperta! D'altra parte non potrebbe che essere così visto che i pixel si spengono completamente.

La differenza tra l'oled e lo ZT riguardante il NERO è visibili stima con visione al buio, lo zt è messo bene ma il 930 spacca proprio, del resto è il suo punto forte.
    Altro vantaggio dell'oled è che "tiene il bianco" meglio del plasma quindi nero assoluto con dettagli che tagliano lo schermo. Poi potremmo discutere che dipende da quante candele uno preferisce nella propria calibrazione ecc comunque le potenzialità in questa tecnologia ci sono tutte. Personalmente mi ha colpito molto.
    Lg ci sta proponendo il nero assoluto al quale anelavamo da tempo ed eravamo lì "a fare a gara" su chi aveva il nero piú basso, per modo di dire.... Non sarà una tecnologia perfetta nemmeno lei, e non ne esisterà mai una, ma ha tutto l'appeal per ingelosire anche i viziati dai piú bei plasma.
    Tutto questo ovviamente imho
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Grazie filmarolo per la risposta.
    Tra l'altro avevo trovato da qualche parte (mi pare su avsforum) un face to face con foto HDR tra un vt60, un kuro modificato per avere 0-cd black, e un oled (quello piatto, 880 gallery) chi lo aveva fatto preferiva il kuro alla fine. se lo trovo ve lo posto

edit: eccolo qua purtroppo le foto interessanti non si vedono piu!!

https://www.avforums.com/threads/ole...1901761/page-2

tra l'altro c'è anche una guida su come tweakkare il kuro (ed eliminare red tint) magari a qualcuno interessa
    Ultima modifica di Winstar; 07-11-2014 alle 16:52

Ho eseguito il famoso reset anche sul mio kuro è ora ha un nero che la mia sonda non rileva piú, già prima era molto basso e adesso è vicino al l'assoluto. Nonostante tutto al buio, in scene stradifficili, ti rendi conto che un minimo di luce (se così vogliamo chiamarla) viene emessa e lì ti rendi conto del valore dell'oled dal punto di vista del NERO. Per il resto non posso esprimermi e fare paragono col mio pioneer tarato in quanto non ho ancora avuto modo di vedere un Oled calibrato come si deve ma per il nero l'oled vincere vogliamo metterla in questi termini.
    Confrontato ad un panasonic la differenza sul nero si notaancora piú facilmente, parliamo sempre di visione al buio, situazione che molti di noi appassionati ricreano per vedersi un bluray come si deve.

Che nessuno mi fraintenda, pioneer e panasonic sono bellissimi tv ma per il nero ad oggi non c'è storia per l'oled,per fortuna o purtroppo che sia. Non si vive di solo nero.....ma influisce pesantemente poi chiaramente bisogna valutare il tutto nell'insieme ma se per i restanti parametri dovesse comportarsi bene allora è un tv che spacca davvero. Al momento gestione del movimento (visto solo spezzoni di bluray) e NERO mi sono piaciuti molto

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Ho eseguito il famoso reset anche sul mio kuro è ora ha un nero che la mia sonda non rileva piú, già prima era molto basso e adesso è vicino al l'assoluto. Nonostante tutto al buio, in scene stradifficili, ti rendi conto che un minimo di luce (se così vogliamo chiamarla) viene emessa e lì ti rendi conto del valore dell'oled dal punto di vista del..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    La differenza tra l'oled e lo ZT riguardante il NERO è visibili stima con visione al buio, lo zt è messo bene ma il 930 spacca proprio, del resto è il suo punto forte.
    Altro vantaggio dell'oled è che "tiene il bianco" meglio del plasma quindi nero assoluto con dettagli che tagliano lo schermo. Poi potremmo discutere che dipende da quante..........[CUT]
    Praticamente la stessa differenza che ho notato io dal mio vecchio vt50....quella che 'tiene il bianco' mi fa piacere che l'hai notata anche te, perche sembra che i plasma fatichino un po sul bianco, invece sull'Oled e' piu fluido.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Probabilmente non mi sono spiegato bene.
    Faccio una premessa. Il VT60, e di conseguenza anche lo ZT che fa leggermente meglio, hanno un nero migliore del VT50. Chiusa la premessa
    Quando prima ho scritto che l'oled "tiene il bianco" intendevo dire che se uno volesse può anche esagerare e i dettagli chiari risaltano tantissimo in uno sfondo nero pece, morte, assoluto ecc....non che i plasma non facciano bene eh ma l'oled può "spaccare" sia al buio che con luce diurna insomma in ogni circostanza.
    Quello che intendi tu invece se non vado errato si chiama "phospor trail" ossia i particolari bianchi/chiari, in base agli sfondi, è come se si scomponessero velocemente nelle componenti R G B o comunque in diversi colori quasi sovrapposti tra di loro. La cosa personalmente mi infastidisce un pò ma cerco di non farci troppo caso, lo ZT come gli altri panasonic gestisce il pannello in questo modo, è uno dei pochi punti a sfavore di questi tv ma va anche in base alla soggettivitá.
    Sull' LG questo effetto non l'ho trovato.

È questo che intendi tu?

Pagina 25 di 320 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi