Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 139

Domanda Luca: ma se funziona con win8.1 si potrebbe anche comandare da tablet con uindos fon oppure sto fantasticando?

Domanda sul protocollo Ravenna partendo dall'idea di Grezzo.

Se uso un tablet in remoto via wireless, uso un access point come client wireless, esco in ethernet verso l'Hapi... funzionerebbe?

L'hapi viene riconosciuto come scheda audio esterna, virtuale se non ho capito male, a partire dalla sola presenza in rete essendo un trasporto Real-time per network IP-based e il visto che il device discovery è basato su sistema DNS?

No perchè qui si sfiora la soluzione ideale anche per sistemi multipli, se fosse così... poi ci si mette un server DLNA e si comanda tutto da dove si vuole, magari si installa teamview o un app di controllo per software windows sul cellulare e si ha pure il telecomando.
    Ultima modifica di Neros22; 04-11-2014 alle 21:38

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Domanda sul protocollo Ravenna partendo dall'idea di Grezzo.

Se uso un tablet in remoto via wireless, uso un access point come client wireless, esco in ethernet verso l'Hapi... funzionerebbe?

L'hapi viene riconosciuto come scheda audio esterna, virtuale se non ho capito male, a partire dalla sola presenza in rete essendo un trasporto Real-time pe..........[CUT]
    Metti un ricevitore IR al htpc, di quelli da media Center, e usi un bel normalissimo telecomando. Molto più semplice.

Con un po' di pazienza in JRiver si possono configurare moltissime azioni via telecomando.

@Luca
    Prova la modalità Theater View di JRiver!

Per tutti gli amanti dei trasformatori toroidali da 20kg

L'Hapi ha una chicca che rende superflui non solo i supertraformatori, ma persino i cavi d'alimentazione esoterici......

Alimentazione opzionale a batteria

Ma non mi chiedete la durata...vi posso solo dire che dura sicuramente di meno di tutto il tempo che la Luca stanotte starà incollato alla PS4
    Ultima modifica di JohnTuld; 04-11-2014 alle 22:19

Con l'unica differenza che se funziona come dico io, ma anche no... basta un cavo di rete abbastanza lungo e una casa cablata... il server o il pc client con il player di rete può trovarsi anche in cantina.

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Con l'unica differenza che se funziona come dico io, ma anche no... basta un cavo di rete abbastanza lungo e una casa cablata... il server o il pc client con il player di rete può trovarsi anche in cantina.
    E per la parte video come faresti?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Esatto questo è fattibile.

Con la rete cablata cat6 è fattibilissimo. Con uno switch della Dell.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Esatto questo è fattibile.

Con la rete cablata cat6 è fattibilissimo. Con uno switch della Dell.
    Visto che il server già ce l'ho in cantina torno a chiedere perché la soluzione è interessante, come si risolverebbe la parte video?
    Il client dove risiede il media player è quello che ho nella sala che è quello che ha la scheda video, sul server ci sono i dati etc.
    Mi sono perso qualcosa?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Scomed, parte video in extender hdmi.

Fuor di scherzo.

Occorre capire come si vuole gestire la cosa.

O si usa un DLNA e si posiziona player e DAC dove si vuole. Il player preleva il file dal server e lo riproduce, invia il video al monitor, esempio, mentre l'audio all'hapi con la sua scheda di rete.

Oppure il server riproduce direttamente il file. In caso il segnale video viene mandato al monitor tramite extender hdmi e l'audio tramite rete ethernet all'hapi.

Immagine presa dalla rete, la prima che ho trovato e mi scuso, su come un extender hdmi funziona in genere:

http://www.octavainc.com/image/HDMI%...plication1.jpg
    Sempre su ethernet.

Questa cosa avvicina il tutto ad una flessibilità impensata.

Mi piace sempre di più.

Trovato chi lo distribuisce in Italia....
    Ultima modifica di Neros22; 05-11-2014 alle 08:29

Ok, ora mi torna ed è come avevo ipotizzato, ma lo vedo un po' come volersi fare del male a tutti i costi, cioè voglio dire, o si ha una casa con già una domotica spinta magari di 300mq su 3 piani e può avere un senso altrimenti se si ha la classica sala ht dedicata la soluzione htpc->hapi->diffusori per l'audio e htpc->tv-vpr per il video la vedo mooolto più semplice con il fianco molto meno esposto ad eventuali "problemi".
    Poi con uno switch con il server dati in cantina o in soffitta l'htpc in salotto lo si riesce a fare bello e silenzioso.....

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Alimentazione opzionale a batteria

Ma non mi chiedete la durata...
    credo che sia in "carica continua" no ? Con un circuito che verifica lo stato della batteria e la ricarica quando va sotto una certa soglia e spegne il circuito di ricarica quando è arrivata ad un valore, ma se la interponi fra alimentazione di rete ed HAPI è "sempre attiva".

Almeno, altri dispositivi funzionano così, non ho visto sul sito di cosa stiamo parlando nello specifico.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Scomed, indubbiamente... ma almeno nella mia situazione vedo decisamente dei pro. Oltre alla qualità del prodotto che mi intriga moltissimo, perchè è evidente la sua qualità.

Per lo più credo sia una questione di configurazione allo start-up, quando realizzi la rete e il sistema in generale, dopodiche diventa molto trasparente e molto flessibile oltre che espandibile.

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Ok, ora mi torna ed è come avevo ipotizzato, ma lo vedo un po' come volersi fare del male a tutti i costi, cioè voglio dire, o si ha una casa con già una domotica spinta magari di 300mq su 3 piani e può avere un senso altrimenti se si ha la classica sala ht dedicata la soluzione htpc->hapi->diffusori per l'audio e htpc->tv-vpr per il video..........[CUT]
    Verissimo quanto dici, forse diventa leggermente "rischioso" far passare tutto sul cavo di rete. Però come dice Neros, magari non succede assolutamente nulla e sarebbe veramente pratico.

Nel mio caso l'htpc sarà accanto al pc con scheda madre con doppia LAN (onde evitare problemi di sorta).
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Dai Neros, sono curioso di vedere cosa salterà fuori dalla soluzione all-over-ethernet

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Verissimo quanto dici, forse diventa leggermente "rischioso" far passare tutto sul cavo di rete. Però come dice Neros, magari non succede assolutamente nulla e sarebbe veramente pratico.

Nel mio caso l'htpc sarà accanto al pc con scheda madre con doppia LAN (onde evitare problemi di sorta).
    Htpc e pc che metteresti in cantina quindi con solo l'hapi in salotto se ho ben capito...

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •