|
|
Risultati da 16 a 30 di 115
Discussione: Audiolab M-Dac vs M2tech Young DSD
-
25-10-2014, 14:28 #16
Si parla di cifre intorno ai 1400 euro.
http://www.cocktailaudio.de/index.php/en/
sayon
-
26-10-2014, 02:12 #17
Questo dsd young a quanto pare è davvero un bel prodotto,adesso siccome ascolto molta musica liquida(qualche volta vinili)dite che è meglio un dac o un player multimediale con un buon dac tipo il nuovo x40?Un dac dedicato credo sia più versatile in quanto mi permette di collegare più sorgenti e lo potrei usare con il pc e foobar,un player non credo permetta tutto ciò.
Oggi ho messo il pre Primare pre30 e ho fatto un pò di prove,prima avevo il Cocktail Audio x10 collegato all'Anthem sia in digitale che analogico e switchando tra i due collegamenti preferivo sempre il collegamento digitale,quindi immagino che i dac dell'Anthem siano migliori di quelli del Cocktail,stasera l'ho lasciato collegato in digitale all'Anthem mentre in analogico l'ho collegato al pre e swithando non sento più differenze,questo grazie al pre immagino.Sinceramente mi aspettavo qualcosina in più dal pre ma credo che il suo lavoro l'abbia fatto e non penso possa fare miracoli con il cocktail in analogico altrimenti nemmeno si spiega chi compra lettori cd o altre sorgenti a migliaia di euro,quindi i dac(o chiamiamole buone sorgenti) hanno la loro bella importanza.È la prima volta che ho un preamplificatore,ho detto che mi aspettavo di più ma non saprei se il cocktail audio x10(che tra l'altro collegato al pre ha avuto un bel miglioramento)sia un prodotto adatto per fare paragoni.
A questo punto la scelta del dac per me è importante e non vorrei sbagliare,dell'm2tech si parla benissimo del modello precedente,credo che anche il nuovo dsd non sia da meno ma prima di prenderlo a scatola chiusa vorrei vedere se riesco ad ascoltarlo ovviamente paragonato a qualche altro....Avete qualche modello sulla fascia dell'm2tech da suggerire?Importante che abbia il telecomando....
GrazieUltima modifica di Nejiro; 26-10-2014 alle 02:16
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
31-10-2014, 15:59 #18
Buona sera a tutti.....
Oggi pomeriggio mi trovavo dalle parti del mio rivenditore di fiducia e ho avuto modo di provare 5 dac,ho fatto una comparativa in una loro saletta,le elettroniche erano pre e finale Norma e casse Fostex,il lettore cd non mi ricordo la marca,collegamento tramite coassiale....i DAC in questione erano:
AudioLab M-Dac
Teac UD-501 http://www.teac-audio.eu/en/products/ud-501-90205.html
Marantz HD-DAC1 http://marantzitaly.com/it/products/...sbdaconverters
Pioneer U-05 http://www.pioneer.eu/it/products/42...05-S/page.html
PS Audio NuWave dac http://www.psaudio.com/products/nuwave-dac/
Allora dopo circa un'ora e mezza di prove senza dubbio avrei preso il Marantz,adesso resto in attesa che gli arrivi l'm2tech young dsd poi decido.
Se anche li dovesse prevalere il Marantz sinceramente sono indeciso se prendere il dac che ho ascoltato oppure il lettore cd 8500 o il player di rete na-8500,tutti e tre dovrebbero avere le stesse funzionalità dac.
GrazieTV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
31-10-2014, 22:41 #19
Grande prova ... E grazie della testimonianza
Forse Antonio Leone che conosce bene i prodotti può confermare o meno se la parte DAC delle tre elettroniche che hai citato sono davvero uguali (ossia suonano alla stessa maniera) perché non è detto che a parità di chipset poi le prestazioni siano davvero identiche.
Se lo fossero ... Io prenderei il Network di rete ... Hai qualcosa in più che magari ti torna sempre utile."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-10-2014, 23:43 #20
Infatti il network di rete o il lettore cd/sacd li preferirei....
in teoria dovrebbero avere le stesse prestazioni come dac dato che sono uguali.
Cmq aspetto di provare l'm2tech prima di decidere.TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
01-11-2014, 15:39 #21
Nel caso tra marantz e m2tech mi piacesse più il marantz e considerato che dell'ampli per cuffie non me ne farei nulla cosa prendereste tra il lettore sacd e il player di rete?
Questo sempre dando per scontato che i tre dac siano identici quindi come quello che ho ascoltato....
Qualcuno che lo sa mi può confermare che i tre dac sono identici e suonano uguale?
GrazieTV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
02-11-2014, 14:18 #22
Mi sono guardato i prodotti, e sinceramente dalla documentazione che si trova sul sito Marantz IT sembrerebbe che la sezione DAC sia identica fra i prodotti NA-8005 (player di rete con DAC) ed SA-8005 (lettore SACD con DAC).
Al netto dell'ampli cuffie, sul SACD player non hai la USB per collegare un HDD esterno con file musicali; di contro sul player di rete hai questa possibilità (come quella di collegare un PC al DAC esterno e ricevere anche le radio internte).
Io per le MIE esigenze, prenderei il lettore SACD e l'eventuale HDD o NAS li collegherei al computer che poi in USB asincrona è collegato al DAC del player. Avresti una macchina da musica stand alone, e ti godi la tua softeca di prodotti "liquidi" dal computer.
Anche le radio internet, ammesso e non concesso che ti interessino.
Se invece non possiedi nessun SACD in disco ma solo file DSD su HDD, è evidente che queste considerazioni potrebbero andare a cadere.
Ad ogni modo complimenti a Marantz che continua a sfornare prodotti di estrema qualità e sempre con un'ottima attenzione al lato audio (non sacrificato dalla "multimedialità" del tutto).
Se ti va di valutare il lettore SACD, visto che in rete è sui 1200 euro, e non hai una fretta incredibile, dovemmo essere in dirittura d'arrivo del Pioneer BDP LX-88, lettore universale che dovrebbe fare anche da player di rete (non da DAC esterno), potendolo collegare in rete o usare HDD via USB. Il prezzo dovrebbe essere sui 1500 euro."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-11-2014, 14:41 #23
Le radio internet le ascolto molto con il cocktail audio, se dovessi optare per il player potrei vendermi il cocktail audio....
Riguardo i tre prodotti invece ho notato una cosa e non so se può essere indice di qualità:
L'ampli per cuffie e il player di rete sono fatti in cina, il lettore cd/sacd è un "made in Japan".TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
02-11-2014, 15:45 #24"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-11-2014, 16:16 #25
Hai avuto modo di provare l'm2tech?
Io aspetto di provare quello anche se ammetto di essere impaziente perché il marantz mi è piaciuto molto.
Piccola curiosità, ogni volta che ho fatto ascolti senza sapere i chip montati dai vari componenti ho sempre preferito i dac cyrrus, non a caso questo dac marantz monta i cyrrus top di gamma e anche il mio Anthem che adoro con la musica ha i cyrrus....TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
02-11-2014, 16:23 #26
Eccome: http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...93#post4259993
Per le altre prove che mi ero ripromesso, il DAC Oppo è arrivato ma non ho avuto tempo materiale da dedicarmi all'ascolto come si deve, mentre X-Sabre dovrebbe arrivarmi la settimana prossima, così metto sotto anche quello.
Purtroppo non ho avuto il piacere di provare i Marantz recenti, anche perchè sarei curioso del network player top di gamma NA-11S1 http://www.marantzitaly.com/it/produ...oductid=na11s1 per capire se gli oltre 4000 euro di listino siano giustificati o meno.
La distribuzione Marantz però segue strade diverse dalle altre, e non mi è affatto semplice recuperarne uno per qualche giorno."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-11-2014, 16:32 #27
Allora devo per forza di cose provarlo questo Young
Hai avuto anche il vecchio modello m2tech? Lo Young dsd suona meglio?TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
02-11-2014, 17:14 #28
-
02-11-2014, 19:36 #29
È il primo DAC di quella casa entrato nella mia ... Per cui non saprei proprio dirti.
Occhio che per fine anno (credo) esce il Mercury DSD:
http://m2techsrl.blogspot.it/2014/05...-2014.html?m=1
Che è uno yuong DSD con alimentatore interno di qualità ed ingresso I2S (se non sbaglio), in uno chassis più tradizionale per le apparecchiature audio"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-11-2014, 19:40 #30
Il prodotto è questo: http://www.matrix-digi.com/en/products/49/index.html
È basato sullo stesso chip Sabre 32 bit che c'è negli Oppo 105 (anche il DAC/ampli per cuffie HA1) o nel prossimo lettore Pioneer BDP-LX88. Ci sono moltissimi prodotti con questo chip, ma non mancherò di postare le mie impressioni.
Volentieri"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)