Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monitor audio RX center

2 11,11%
  • Paradigm monitor center 3

0 0%
  • Paradigm studio CC 490

8 44,44%
  • Focal CC 800

2 11,11%
  • B&W HTM 61 S2

4 22,22%
  • B&W CT 7.5

1 5,56%
  • Wharfedale CM 10

1 5,56%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 173 di 272 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.595 di 4066

Discussione: CINEALE

Ric sarà che ho febbre ma non ho capito :-/
    Un disegno ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Ric sarà che ho febbre ma non ho capito :-/
    Un disegno ??
    See see ... dai colpa alla febbre !

Ne metti due accanto, ottieni un semicilindro e la parte piatta la metti a 45° appoggiata sul muro vicino agli angoli, così che lo "spigolo" del muro diventi il vertice superiore del triangolo (d'aria) che hai appena ottenuto.

In pratica, guardandolo da davanti, hai un semicerchio che si genera/finisce sui lati del muro, coprendo l'angolo dello stesso.

Riccardo dice di metterne due + due, uno sopra l'altro, così che raddoppi l'altezza dei singolo modulo.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ok capito... :-) che 'turdo'
    Hmmm non ho tutto lo spazio e per qualche mia para mentale devono andare appicicate alle pareti per trasformare in calore per attrito l'energia dei modi di risonanza...
    Sbaglieró ? Forse, buh
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

ecco quanto suggerito da Ric,

Ok capito... :-) che 'turdo'
    Hmmm non ho tutto lo spazio e per qualche mia para mentale devono andare appicicate alle pareti per trasformare in calore per attrito l'energia dei modi di risonanza...
    Sbaglieró ? Forse, buh
    Come ti ho consigliato e come da foto aumenti il "calore" per attrito.... la superfice utile all'assorbimento aumenta in quanto oltre a quella tonda lato sala lavora anche quella piatta lato angolo.....
    I modi hanno la massima energia negli angoli, ma non è che a 5 cm dall'angolo questa cala....
    Come ti ho scrtto sopra, anche nel caso di un solo spicchio ad angolo, vedrai che sarà più efficace non contro le pareti ma un po' staccato.
    Quanto efficace dipende dalla caratteristica del materiale e dalla volume della trappola.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Ti ringrazio Riccardo, tuttavia mi sembrava che con questa densità della gomma piuma acustica fosse meglio non aumentare troopo lo spessore... Ma potrei anche sbagliarmi..
    Poi sono bass trap broad band, quindi già pensate per lavorare con coefficienti di assorbimento dai 150 hz in su fino ai mille ed è li che ho 'sporcizia' evidenziata anche da REW ; sotto i 150 hz queste calanno di efficacia e la sotto lavoreró con l'eq parametrico a 10 bande per canale ( anche il sub ) coadiuvandomi con microfono e REW
    Quindi per finire preferiró restare su un quarto di cilindro e due bass trap sovrapposte
    E vorrei curare anche i vertici tra soffitto e pareti.
    Ultima modifica di ALE77; 28-10-2014 alle 15:12

La idea è di fare correzione passiva sopra la frequenza di Shoreder e attiva sotto e per sottrazione, idea discutibile forse ma ho questa mia convinzione, e voglio provare a perseguirla.
    Elementi da curare sono la porta di ingresso, un disastro e vedere come innalzare il parlato se con il processore audio o se con pannelli diffondenti...

Poi sono bass trap broad band, quindi già pensate per lavorare con coefficienti di assorbimento dai 150 hz in su fino ai mille ed è li che ho 'sporcizia' evidenziata anche da REW
    La idea è di fare correzione passiva sopra la frequenza di Shoreder e attiva sotto e per sottrazione, idea discutibile forse ma ho questa mia convinzione, e voglio provare a perseguirla.
    Qui esistono diverse perle della saggezza popolare friulana che ti possono venire in aiuto Alessio:

A vul Bighe e no Cjavèi

Pense di plui a la frice

Cjalde ma flape

Da selezionarsi all'uopo !

Ovviamente chiedo scusa ai non autoctoni per i quali le frasi sopra riportate risulteranno mediamente incomprensibili !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Basta bere una mezza bottiglietta di buona grappa friulana e magicamente tali frasi avranno un senso
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Effettivamente, io che sono fiorentino mi sembra di leggere delle supercàzzole...

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Basta bere una mezza bottiglietta di buona grappa friulana e magicamente tali frasi avranno un senso
    Azzz ... se dopo una mezza bottiglia di grappa sei ancora in piedi e cosciente ... beh ... ti fanno cittadino onorario !

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Effettivamente, io che sono fiorentino mi sembra di leggere delle supercàzzole...

In effetti è una presa in giro per Alessio !

Ahahahahah :-) abbiate pietà ho 38 di febbre...
    Alberto (pilot visto l'ot delle B&w 802 ) mia moglie ha detto di scrivere che sei UN GRANDE
    RICORDO a tutti che sono un BISIAC DOC e DOP

Per me che sono ticinese (e sfizzero) è proprio arabo.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Idem per me che sono romano
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Io vi leggo... nella penombra ma vorrei capire quanto scrivete.

Per il resto, non mi esprimo che poi mi lascio trascinare.

Bel lavoro Ale, come al solito a piccoli passi verso il tramonte.
    Un saluto a tutti... anche all'Alberto che parla in friulano.

Pagina 173 di 272 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •