|
|
Risultati da 31 a 45 di 437
Discussione: SONY VPL-VW300ES
-
06-10-2014, 13:41 #31
Advanced Member
-
06-10-2014, 14:05 #32
ok... forse è colpa mia che non mi sono spiegato bene... riprovo... nei Sony, esempio il 50 che possiedo, si può avere un iris dinamico, che si regola da se e del quale posso limitare l'apertura massima da apposito menu, oppure il medesimo iris impostato fisso ad un valore a mio piacimento...
nel 1000 credo che gli iris siano 2... nel 500 c'è un iris dinamico/statico (analogo circa a quello del 50) .... e nel 300? c'è solo statico o non c'è affatto?
tutto il resto delle info legate alle memorie etc sono cose a dir poco note (basta leggersi il manuale del prodotto già scaricabile)... come è sto iris nel 300? (a leggere il test di cine4home parrebbe non esserci affatto... ma mi fido poco del traduttore... ma anche Emidio ieri mi pare mi abbia detto così... ma mi fido poco della mia memoria
)
Ultima modifica di lupoal; 06-10-2014 alle 14:08
-
06-10-2014, 19:14 #33
lupoal ti sei espresso benissimo, e quello che intendevo dire era proprio che secondo me lo hanno rimosso completamente, se fosse così nelle scene buie, sarà dura digerire il livello del nero.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
07-10-2014, 10:40 #34
E' possibile che l'inferiore luminosità rispetto al 500 dipenda proprio dal fatto che l'iris è più chiuso di default sul 300, per non compromettere il livello del nero, non essendoci la possibilità di regolarne l'apertura.
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
07-10-2014, 11:30 #35
Vorrei chiari alcuni dubbi:
La luminosità: La luce emessa è ufficialmente 1500 lumen leggermente inferiore al valore espresso del VW500, questo è dovuto all'uso di una lampada UHP leggermente meno potente (230W anziché 265W).
L'iris: Ahimè l'iris dinamico non c'è più e non c'è modo di regolarlo...modulando il flusso luminoso a seconda del contenuto dell'immagine e fornendo così un maggiore livello del nero. Anche un controllo manuale del diaframma non è possibile, perché il VW300 non ha alcun meccanismo iris. In che misura questo influenza il livello di nero e la profondità dell'immagine, lo vedremo presto nei prossimi shoot out in comparativa con il Modello VW500.
Altra perdita da segnalare la funzione lens memory...che di fatto indirizza gli utenti all'uso di uno schermo in 16/9 penalizzando i possessori di schermi in 21/9
Manca anche la funzione di autocalibrazione, utile per ripristinare le impostazioni di calibrazione memorizzate
Confermo invece la presenza del Lens Shift.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-10-2014, 12:12 #36
Advanced Member
Mi pareva strano mancasse il lens shift. C'è sulle macchine più economiche, come faceva a mancare qui
.
-
07-10-2014, 12:33 #37
Ma essendo fuoco zoom e lens shift motorizzato non è un'impresa titanica passare da un formato all'altro...
La minore luminosità dovrebbe ridurre il livello del nero, o sbaglio?VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
09-10-2014, 10:13 #38
leggendo su cine4home mi era parso, purtroppo, di aver capito che il livello del nero sarebbe dipeso dal tiro dell'obiettivo (a che distanza sono ovvero se sono in tele o in wide) e dall'area dello schermo... ne abbiamo la conferma
in pratica per ottenere determinate performance occorre costruire la casa intorno al proiettore ... assurdo!
se volevano differenziare il 300 dal 500 non bastava loro togliere memorie e autocalibrazione e iris dinamico lasciando invece almeno quello statico? non sarebbe stato sufficiente a differenziare in modo netto e, al tempo stesso, a non penalizzare la flessibilità di installazione richiesta dai loro clienti?
ma cosa si fumano sti uomini del marketing oggi?
e cosa si fumano coloro che approvano l'operato di sti uomini del marketing?
qualcuno è ancora in grado di capire che richiedono circa 7000 eurini (non certo in prezzo da Lidl) e che sarebbe bene tener presente almeno le esigenze base richieste dai buona parte della clientela potenziale? se non hanno interesse per queste ultime significa che non sono interessati ad acquisire nuovi segmenti di mercato ed allora non capisco il senso di una riduzione di prezzo
p.s.@paolino64 ... si, avevo capito il tuo post, la mia risposta non era indirizzata a teUltima modifica di lupoal; 09-10-2014 alle 14:53
-
12-10-2014, 19:23 #39REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
12-10-2014, 19:38 #40
Mi rispondo da solo:
... Je nach Zoom und Bildmodus resultiert dies in ein Kontrastverhältnis von 6000:1 (Zoom maximiert / D65) bis 10,000:1 (Zoom minimiert / native Farbtemperatur)...
Nel secondo caso è normale che il CR scenda poiché, con la calibrazione il livello del bianco può solo scendere (visto che le eventuali componenti RGB in eccesso e da calibrare possono solo essere abbassate) mentre il livello del nero, all'opposto può solo salire.
Sugli effetti dello zoom non mi pronuncio. Potrebbe essere colpa dell'incertezza di misura del loro strumento (con lo zoom in modalità tele il flusso luminoso scende ma scende sia sul bianco che sul nero, quindi potrebbe scendere quel tanto che l'incertezza di misura sul nero sia significativa) oppure della loro procedura, magari effettuata in condizioni non controllate visto che era un'anteprima all'IFA...
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 12-10-2014 alle 19:43
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-10-2014, 07:59 #41
Quindi si può dire che fa sui 6.000:1 calibrato indipendentemente dal tiro che a me basterebbe pure ma non mi va giù la presenza ancora della lampada uhp ora che tutti vanno verso soluzioni lampless led o laser/fosfori.
Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 13-10-2014 alle 09:42
-
13-10-2014, 11:06 #42
ed in aggiunta a quanto hai già segnalato tu Emidio:
"Der zugehörige Schwarzwert ist dabei von der Bildgröße und Lampenmodus abhängig. Für Bildgrößen unter 3,2m empfiehlt sich der Eco-Modus."
che tradotto dovrebbe essere
" Il corrispondente livello del nero dipende dalla dimensione dell'immagine e la modalità bulb. Per i formati di immagine sotto 3.2m modalità Eco è raccomandato. Al più evidenti sono i limiti del livello di nero assoluto nelle scene scure senza forti contrasti, qui ci sono minimi lembi grigia in basso sopra l'immagine."
che a me suona come un... volete un certo livello di nero? allora dovete piazzarlo a tot metri e su uno schermo di tot metri... quindi fatevi la casa attorno al proiettore! assurdo!!!
andando poi a leggere il tread dedicato su AVS forum ci sono altri "potenziali clienti" che si lamentano della medesima scelta miope di rimuovere anche il diaframma manuale (quindi parrebbe io non sia un pazzo scatenato) ... ma mi viene, a questo punto, il dubbio che in Sony vogliano comunque spingere verso l'acquisto del 500 e il 300 sia anche un po uno specchio per le allodole
ad ogni modo, se arriveremo a capire quale è il valore di contrasto ANSI, incluso il livello del bianco misurato, avremo forse un dato migliore per valutare in modo oggettivo le performance di questo proiettore... in questo caso anche cine4home pecca di imprecisione giacchè, a mio parere, dichiarare un ANSI > 400:1 senza dire in quale situazione è stato misurato è più na roba da italiani che da tedeschi
-
13-10-2014, 12:48 #43
Senior Member
A quella cifra forse e' meglio prendere il futuro Epson laser piccolino, che dite?
-
13-10-2014, 13:00 #44
scusa quale?
-
13-10-2014, 13:10 #45