|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Asus RT-AC87U, router Gigabit quad core
-
06-10-2014, 18:53 #16
Ho sempre consigliato alla gente di passare cavi ethernet per lo streaming di iso BD o BD in cartella . Se controlli nel thread PCH-a400 , ho fatto tantissime prove anche per il wifi e so benissimo che il wifi per questo utilizzo è molto ma molto teorico, per motivi inspiegabili a volte . Ho conosciuto anche molti non hanno la possibilità di passare i cavi , ed eco che ritornano molto utili questi prodotti . Calcolando che con uno 600n non ho mai trasferito più di 8MB/s (8 x 8 = 64 Mbps) , questo router sicuramente fa al caso di tutte quelle persone che non possono cablare la casa . Perché parliamo di 1700Mbps , anche se riusciamo a sfrutare solo il 30% delle sue capacità possiamo stare tranquilli . Quando leggo queste notizie sono molto curioso , perché lo streaming su LAN di materiale con bitrate elevato è di una comodità impresionante .
PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
06-10-2014, 19:49 #17
Senior Member
Che a volte qua ci sono notizie riguardanti l infromatica che invece non stanno su hwu, e viceversa.
Riguardo i tuoi calcoli, se stiamo a guardare i valori teorici allora dio ci salvi.
Per il resto, ecco finalmente una risposta sensata:
Ultima modifica di Damian83; 07-10-2014 alle 13:49
-
06-10-2014, 22:39 #18
Member
Vorrei fare una precisazione riguardo le velocità raggiungibili dal wifi: non tutti sanno che per come è strutturato il sistema di controllo di accesso al mezzo (radio) condiviso CSMA/CA del 802.11, in caso di più dispositivi collegati allo stesso access point che generano traffico simultaneamente verso l'access point (AP) (in upload), si viene a creare una situazione in cui ogni dispositivo utilizza una banda pari a circa la metà del troughput del dispositivo più lento: in parole povere se l'access point ha una velocità massima di 1Gbps e ci sono attaccati simultaneamente 2 dispositivi, uno a un metro dall' AP che "si aggancia" alla massima velocità e uno al piano di sotto che a causa della distanza dall'AP lavora a 30Mbps, la velocità massima sarà PER ENTRAMBI pari circa a 15 Mbps (sempre in upload); per chi vuole approfondire, basta cercare "802.11 performance anomaly" o "rate adaptation".
Questo significa che se proprio non si può/vuole cablare, per avere prestazioni decenti, il NAS/muletto/pc_dove_stanno_i_film deve stare il più vicino possibile all'AP E non ci devono essere altri dispositivi che generano traffico in upload. Consiglio almeno di collegare il nas via ethernet, e comunque è meglio posizionare l'access point vicino al nas piuttosto che alla tv/HTPC.
-
06-10-2014, 22:45 #19
Junior Member
Ho la versione di punta dell'asus attualmente in commercio e in questo momento, mentre vedo un film mp4 1080p in un HD sulla usb del router tramite HTPC collegato in lan, sto rippando un blu-ray (il lettore è sull'HTPC) con il portatile tramite wifi, perchè come HTPC ho un atom e non riesce a fare la conversione mentre sul portatile ho un i7... Naturalmente nel frattempo navigo in internet e ho 12 dispositivi connessi tra stereo, tv, cellulari, pc, webcam...
forse sottovaluti l'importanza di un router, che è il centro di tutta la rete. Comunque per esperienza, perchè li ho avuti, posso dire che questo può essere il migliore per copertura, ma per funzionalità e stabilità niente batte i tedeschi AVM.
-
07-10-2014, 10:43 #20
Advanced Member
c'è differenza tra l'affermare che il PCH-a400 non può fare streaming di iso via wifi (perchè ha un wifi penoso) e dire che non si possa fare via wifi. ti prendi un bridge wifi N900 con 4 porte eth da 40 euro lo metti in salotto e vedrai che tutto d'insieme via wifi ci passa tutto!
un buon router è necessario ma non sufficiente, serve anche che a ricevere di sia qualcosa di almeno "decente".
la gran parte dei lettori multimediali non lo è. ma un banalissimo roku 3 (che prende due bande wifi) mi fa streaming di contenuti a 40mpbs senza battere ciglio con due muri nel mezzo e disposizione di router e roku tutt'altro che ottimale.Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
07-10-2014, 10:57 #21
Confermo la criticità e sopratutto l'irregolarità delle performance del WIFI ...
Ho a lungo fatto dei test e finchè non è uscito il nuovo standard AC era molto problematico e quindi inaffidabile servirsi del WIFI per flussi HD.
Viceversa con lo standard AC dopo oltre un anno di utilizzo ( utilizzo un ASUS RT-AC66u come AP ed un NETGEAR 6300 come client ), monitorato, posso dire che non sono mai sceso sotto i 15MB ( megaybte/secondo ) tipicamente addirittura oltre i 30.
Ovviamente se possibile, meglio e più economico una connessione Ethernet gigabit su cavi cat6 o quantomeno cat5E.
Questa la mia esperienza, che spero possa essere utile a qualcuno.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
07-10-2014, 11:48 #22
Scusa Kralin
Io ho detto che non si può fare streaming di iso via wifi ?
Il PCH è stato nominato solo per le prove in wifi , non avendo un router come questo Asus , non lo sappiamo che anche il PCH puo leggere iso via wifi . Ho solo riportato alcune prove , come ha fatto Microfast .
Invece Damian usa la mia risposta per rispondere a Emidio
Guarda che Emidio ha fatto un altra domanda !
E poi sarei io lo straniero !
Poi !
Il PCH non ha il wifi integrato , se è collegato solo il trato PCH-router via cavo , è colpa solo del router . Se si usa un adattatore wifi , è colpa del adattatore o router . Almeno sul PCH il router è il fattore principale per il wifi , oppure l'adattatore wifi .Ultima modifica di John B; 07-10-2014 alle 12:55
PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490