Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9585.html

Da domani, sabato 4 ottobre e fino a domenica 5 ottobre, Sony sarà al Milano Hi Fidelity con due proiettori molto interessanti: il nuovissimo VW300ES a risoluzione 4K e anche il nuovo entry-level HW40

Click sul link per visualizzare la notizia.

assurdo che la manifestazione che si presenta come ultra-tecnologica e moderna, nel 2014 si presenti con quel sito lì eh...roba da internet degli anni 90
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

quoto...
    ho visitato il sito ufficiale e... organizzatori avete un sito REPELLENTE!
    trasmette un'idea di vecchio/dismesso/sciatto che la metà basta a far passare la voglia di trascinarsi fino al Quark ... si, trascinarsi, perchè a vedere un sito del genere passa l'entusiasmo

ma gli espositori non dicono nulla? che è sto schifo di sfondo rosso metallico con scritte verde fluorescente (sgradevolissimo!) ?

un qualsiasi nerd saprebbe fare un sito parecchio migliore... tristezza

Cosa posso dire...

Che avete sicuramente ragione. D'altra parte dovreste conoscere il "web master" (lo stesso Stefano Zaini che organizza la manifestazione) per capire che sarà molto difficile avere un restyling in breve tempo: lui è fatto così: tanta sostanza e zero "fiocchetti".

Emidio

putroppo nel 2014 considerare i "fiocchetti" non "sostanza" è... mah... se un singolo visitatore/potenziale cliente non visita l'esposizione per via del "fiocchetto psichedelico" si tratta di sostanza o no?

lo so... il marketing e le sue regole sono una vera rottura di scatole

A dirla tutta...

...anche AVMagazine avrebbe bisogno di una bella rinfrescata e aggiornamento....

Soprattutto nell'ottica del fatto che questo tipo di interfaccia grafica andava bene quando c'erano solo i desktop, oggi che il 90% visita queste pagine da smartphone phablet e tablet, è tutto nelle dimensioni sbagliate.

Circa l'HI-FI show, se fossi di Milano, mi ci trascinerei volentieri tutta la famiglia

Essendo di Frosinone, non potrò far altro che collegarmi al forum e leggere le solite stantie sentenze sferzanti di chi ha la fortuna di andare e criticherà ferocemente tutto...

beati voi e per fortuna che c'è ancora qualcuno che ci crede in queste fiere (che io adoro... )

Il Top Audio di Roma nel 2007 resta lì tra i miei ricordi più belli, e il sito che lo ospitò, le Fiere di Roma, era moolto più accogliente e recettivo delle sale del Quark (da sempre location inadatta)...

walk on
    sasadf

io mi sa che ci vado... nonostante il sito

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    io mi sa che ci vado... nonostante il sito
    Anche io ci andrò domani, la sostanza c'è...è solo un peccato che il sito e la comunicazione dell'evento non saranno in grado di attirare nuovo pubblico...

Piccolo ot: concordo sulla voglia di freschezza anche per questo sito...tapatalk lo supporta già?
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

non ci siamo

Rientrato poco fa dalla manifestazione....
    Mettiamola così: se qualcuno, giustamente, criticava il sito della manifestazione chissà cosa dirà della stessa....
    Dislocata su un solo piano. Quasi la metà occupata da "bancarelle" con vinili e CD d'occasione. Il resto lasciato alla buona volontà dei (pochi) espositori che hanno portato comunque del !materiale eccellente. A mio parere, come spesso capita, Plasmapan sopra tutti per la passione e la competenza che ci mettono. Gli unici in grado di spiegare alla gente cosa stanno vedendo e ascoltando, come delle demo efficaci. Tutti gli altri si sono limitati a mettere su qualcosa e lasciarlo suonare.
    Il 4k di Sony è una macchina eccellente ma non si può presentarla in quel modo. Nessuna demo tecnica. Lettore blu ray di fascia bassa, clip 4k native (alcune molto belle) che si trovano senza difficoltà in rete e, dulcis in fundo , vpr disallineato rispetto allo schermo. A corredo una sola persona che cercava di barcamenarsi per spiegare alla gente cosa stessero vedendo. Non ci siamo. Mi auguro che le prossime uscite vengano organizzate meglio.
    Ah già, i soliti 15€ per un panino e birra al bar del Quark. Dai tempi del TAV non è cambiato nulla sotto quel punto di vista.

Sono arrivato al Quark alle 17:00, giusto in tempo per la demo di Lincetto nella sala Sony, dove sono rimasto fino alla chiusura. Dopo di che sono rimasto solo, assieme al prode Nordata, a conoscere un po' il nuovo "300" e tararlo come si deve, ovvero al meglio delle mie possibilità.

endymion76 ha ragione sulla saletta Sony. L'immagine non copre l'intera superficie (circa 3,3 metri di base con gain unitario). Dopo la taratura io e Nordata abbiamo rimesso a posto tutto. Ora il proiettore non solo è tarato come si deve ma l'immagine, perfettamente a fuoco, riempie completamente tutti i 6,13 metri quadrati dello schermo.

Domani ci sarò io alle dimostrazioni e spiegherò per bene tutte le clip e le caratteristiche dei due prodotti.

Oggi è andata così: non sarei potuto arrivare prima e l'avevo anche detto che sarei stato disponibile solo la domenica.

Domani cercherò di visitare anche le altre salette, ad iniziare dal Labtek con un Oppo modificato a valvole che mi dicono che suoni molto bene.

A domani

Emidio

Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    ... Piccolo ot: concordo sulla voglia di freschezza anche per questo sito...tapatalk lo supporta già?
    Ci stiamo lavorando già da tempo. Ma niente Tapatalk. Sarà una cosa "nostra "

Emidio

Citazione Originariamente scritto da endymion76 Visualizza messaggio
    ....clip 4k native (alcune molto belle) che si trovano senza difficoltà in rete....[CUT]
    Improbabile. Che io sappia non si trovano. Sono quasi tutte clip native 60p. Quasi tutte protette.

Quelle vecchie di due anni, tipo le clip di un paio di film, può anche essere ma queste qui che vengono mostrate è impossibile. Ho provato anche io a ripparle direttamente dal disco rigido del player Sony (a scopo scientifico di studio, s'intende) ma non funziona.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Ci stiamo lavorando già da tempo. Ma niente Tapatalk. Sarà una cosa "nostra "

Emidio
    Meno male !
    Anche perché nessuno ha il tempo di stare seduto davanti al PC per leggere notizie o scrivere su vari forum . È così comodo lo smartphone e tablet . Tapatalk la trovo benfatto , ma va bene anche qualche app vostra .

In natura se non ti adegui al cambiamento del habitat sei destinato a estinguerti . Diciamo che c'entra poco con questo campo , ma certe leggi sono sempre presenti .
    Ormai usiamo quasi tutti il mobile
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Meno male !
    Anche perché nessuno ha il tempo di stare seduto davanti al PC per leggere notizie o scrivere su vari forum . È così comodo lo smartphone e tablet . Tapatalk la trovo benfatto , ma va bene anche qualche app vostra ..........[CUT]
    Più che "nostra" è un adattamento di vBulletin, senza bisogno di app.

Per quanto riguarda la mia posizione su tapatalk, ne parlo qui:

http://www.avmagazine.it/forum/27-av...68#post4183068

Ora però torniamo in topic.

Emidio

Visto oggi a Milano in compagnia del buon Emidio, che dire ...bello e luminoso, le immagini non fanno rimpiagere il modello superiore...faceva un po' specie l'installazione, con una sistemazione in condizioni di precariato, in sintonia con i tempi...
    L'audio poi che contornava le immagini assolutamente inadeguato...
    La macchina comunque c'è tutta e le immagini 4k molto nitide e fluide hanno solo fatto aumentare la voglia di vedere al più presto l'affermarsi di questo step up nella tecnologia che originerà la corsa a schermi/pannelli di dimensioni sempre più generose.
    Il modello entry della casa, a fianco del '300, si è trovato in condizioni sfavorevoli per sfoggiare la qualità delle immagini su una base schermo troppo generosa per le sue caratteristiche. Ha comunque mostrato i limiti della attuale tecnologia su schermi grandi e con materiale impegnativo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •