|
|
Risultati da 271 a 280 di 280
Discussione: Guida: conoscere il plasma
-
07-01-2014, 19:41 #271
Il THX è un preset già molto buono ma non perfetto. Per essere già pronto all'uso è sicuramente un plus averlo e va benissimo per la stragrande maggioranza delle persone. Parlo in particolare dei preset THX della serie 50 Panasonic perché già la serie 60 pare sia meno precisa, anche se i conti andrebbero fatti quando il pannello ha già un po' ore alle spalle, che sono condizioni che difficilmente si verificano in sede di recensione, quando vengono testate queste modalità. Si sa' che anche se molto lentamente la resa con il passare delle ore non è uguale... Anche per questo poter fare una calibrazione e ripeterla con il passare dei mesi (anche anni se si usa poco), è sempre cosa buona e giusta.
Da quello che dici come pensavo da bravo appassionato il tizio avrà tenuto bene il suo plasma
Conviene comunque chiudere qui l'argomento.Ultima modifica di nenny1978; 07-01-2014 alle 19:47
-
22-01-2014, 21:05 #272
Senior Member
Help me
Competentissimo Nenny
Sono in procinto, di mandare in pensione...non senza molte perplessità..il mio Sony Trinitron 32" .
Ormai non si può restare ancorati alle vecchie tecnologie e bisogna aprirsi al nuovo , soprattutto adesso con la smart tv .
Essendo in equilibrio fra la tecnologia lcd/led e quella al plasma ho molto apprezzato la tua dottissima trattazione su quest'ultima.
Leggere però quello che tu scrivi mi ha rimescolato un pò le carte .
Ero in bilico fra il Samsung ue55f6500 e il Panasonic tx p55st60 con una preferenza verso il panasonic al plasma.
Ma la lettura della tua trattazione e l'aver letto su altri forum che molti si lamentano del ronzio del plasma...percepibile se il volume e' bassissimo oppure la scena non prevede che qualcuno parli ed è particolarmente silenziosa......mi ha rifatto sorgere dubbi .
E' vero che tu lasci intendere....quando non lo dici apertamente ...che il plasma e' superiore all' lcd/led, però enumeri ed entri nel dettaglio di tanti e tali "difetti" dei plasma (senza fare un confronto diretto con gli lcd ) che mi hai fatto tremare le vene dei polsi
Nenny, scherzi a parte , puoi tranquillizzarmi e darmi un consiglio fra questi 2 smart tv?
Perdonami se ti ho approcciato con un messaggio personale ma, essendomi iscritto questa sera, non ho ancora capito come devo fare per scrivere nel forum .
Grazie
Marcello
P.S.
Forse sono riuscito a mandarti il mio messaggio...con la richiesta di aiuto...nel forum, come sarebbe stato corretto, e non con un messaggio privato
-
16-04-2014, 12:37 #273
scusate ragazzi una domanda, sto effettuando il rodaggio al plama quando mando le slide colorate il pixel orbiter lo lascio su on o su off???
grazie a tuttiMatteo
-
16-04-2014, 12:49 #274
Va bene su Off
-
24-09-2014, 13:58 #275
Scusa nenny1978, sto allestendo una piccola saletta HT per vedere prevalentemente film su BD e SkyHD.
Ho deciso di allestirla attorno al Pana P46G20 non più di primo pelo, piuttosto che sul nuovo (per me) Sony 47W08A.
La trovi giusta come scelta? Grazie.TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.
-
24-09-2014, 14:24 #276
In realtà sei tu la persona più adatta per dirlo, visto che li hai entrambi.
Per SkyHD ad esempio si può ragionevolmente supporre che il Sony possa avere una migliore elaborazione del segnale.
Con i BD penso che il G20 possa dare ancora belle soddisfazioni, visto che parliamo di un pannello che già aveva un nero decente. Certo, non ho dati sul Sony al riguardo... Suppongo però che al buio completo di una saletta possano saltare fuori anche più facilmente problemi eventuali di uniformità. Sono cose che variano a seconda dello specifico pannello però, e in generale il dubbio su quale scegliere mi viene solo perché i Sony tutto sommato son tra quelli che hanno un tipo di immagine più simile a quanto possa offrire un plasma.
Parliamo anche del gusto personale e non solo di dati oggettivi, quindi sei sempre tu che devi decidere...
-
24-09-2014, 15:46 #277
Chiara la tua risposta.
Quindi se non esiste un motivo soggettivo incontrovertibile per cui meglio puntare sul più nuovo Sony, vado avanti col il Panasonic.
La saletta verrebbe utilizzate prevalentemente di sera e quindi al buio. Anche se non sono maniaco del nero nero!
La prova sarebbe laboriosa, perché al momento sono staffati in stanze diverse. Grazie.TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.
-
24-09-2014, 16:14 #278
Senior Member
Caro Nenny che piacere incontrarti in questa stanza del forum
Sei la prima persona che mi ha risposto quando a gennaio u.s., intenzionato ad acquistare un plasma, ho chiesto consigli a riguardo.
Ho apprezzato moltissimo....come tutti noi..le tue "guide" sui plasma, gli lcd e i video proiettori .
Cogliendo l'occasione di salutarti, Ti volevo chiedere se Tu puoi suggerirmi un modo per trasferire sull'st60 lo schermo del mio cellulare Nokia 630..che pero' non e' android o ios ma windows 8.1 e non mi sembra che ci sia una app remote 2 che funzioni con windows 8.1
Grazie
Marcello
-
24-09-2014, 18:20 #279
Marcello, purtroppo non posso aiutarti. Non avendo un Windows Phone non ho idea di quali app ci possano essere, ma credo che la cosa non si possa fare...
Inoltre qui è un argomento che non c'entra proprio nulla
-
24-09-2014, 18:43 #280
Senior Member
Lo temevo
Grazie cmq