Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 899 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207607 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

io la penso come Marcocivox.
    a Berlino oltre il 65 pollici c'era anche un 55 4k é quello il top di gamma,sarà quello da prendere in considerazione e vedere i suoi limiti e difetti.
    l'EC930 é quasi sicuramente una versione più economica.

Scusa Valerio ... a quale messaggio ti riferisci !! io ho soltanto ipotizzato due soluzioni temporali ma di grandissimo spessore come consigli per acquisti (se non si vuol aspettare Panasonic è il display giusto, display di rango, il migliore che il mercato oggi offre ... se invece il tempo non è un problema si va di Oled). Punto !!!
    Ultima modifica di aletta01; 17-09-2014 alle 19:49

Io sto valutando se sostituire il mio vecchio Pana 42 con qualcosa di piu' grande. In questo momento passare ad esempio ad uno zt60 nonostante il prezzo scontato non mi alletta. Se per Natale (che ormai e' dietro l'angolo) ci sara' un oled 4k, mi prendo quello.

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Un Kuro 7 anni fa faceva meglio ... su tutto
    sul nero sicuramente no =) sicuro nemmeno nel dithering ( che un oled ovviamente nn fa )
    Il resto lo squaglia proprio.
    Dubito fortemente che quei grafici post calibrazione siano frutto di un accurata calibrazione e mi rifiuto di credere che nonostante l'elettronica LG mi faccia schifo nn sia riuscito a spuntare un grafico che sia uno decente...
    Imho ha tirato via perche' se mi devo sorbire un aborto simile ( perche' e' quello che e' un aborto a parte il nero se quelli sono i risultati ) con un gamma che definire osceno e' fargli un complimento ( voglio vedere le saturazioni intermedia a sto punto ) e spendere pure na vagonata di soldi non potendo vedere NULLA che nn sia 16:9 ( via nn ci credo sarebbe un tv praticamente inutile ) sarei proprio un folle a preferirlo ai miei 2 pargoli.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sest Visualizza messaggio
    Capisco la prudenza e l'attesa di recensori più equilibrati, ma per quale motivo dobbiamo/dovete dubitare solo quando si parla di aspetti positivi ?
    Certo molti pensavano di avere un TV ( PLASMA Panasonic ) perfetto e imbattibile per i prossimi 10 anni, purtroppo dovranno farsene una ragione perchè non è così !!!
    infatti vedo dalla tua firma che hai sia un plasma pana a casa che un oled LG per tirare le somme ed esprimere certi giudizi vero? ma su via siamo seri per favore
    Qui nessuno difende nulla ma se mi spacciano l'oled lg per il tv fine del mondo io PRETENDO che lo sia in tutto nn solo nel contrasto e basta ( che e' utile ma nn assolutamente fondamentale se il resto e' quella scamorza vista nei grafici )
    Quando pana,sony o chi pare a te mi fornira' un oled con un elettronica degna di tale nome magari io saro' il primo ad alzare le mani.
    Ho provato il vecchio modello ed era fighissimo ( capisco chi rimane basito la prima volta ci mancherebbe ) ma nn posso dire che nn aveva difetti eh ( unfirmita' e pixel andati che spuntavano a intervalli regolari nell'esemplare provato )
    Pero' i grafici nn erano quelli da una prima passata eh
    Non erano quelli del mio vt ma nemmeno quel macello postato da CNET,quindi mi chiedo come sia possibile una mostruosita' simile.

[edit] ecco con HDGuru gia' siamo ai livelli che avevi riscontrato io ( nn avevo calman ma HCFR ),mi ci ritrovo molto molto di piu' con quanto ottenuto.
    Mi pareva strano quel macello di Cnet onestamente.

PS mi domando pero' da dove sia venuto il REFERENCE LEVEL su HDTVTest del modello LG 55EA980W che se pur buono a colori,gamma e resto nn sta al pari ne del VT ne dello ZT60,solo ovviamente a nero e contrasto li subissa.
    A sto punto che e' si considera il contrasto il valore fondamentale da quale si parte per giudicare un tv pure se il resto nn sta al passo?
    Per sapere eh,io sono d'accordo sul contrasto ( se no nn avrei preso un VT e un GT e mi sarei tenuto l'LCD samsung ) ma il resto deve seguire a ruota senno nn ha senso.
    Ultima modifica di sanosuke; 17-09-2014 alle 20:25
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Luca, quella calibrazione di Katz ha stupito anche me. Se però dai un occhio a quelli di hdguru stiamo messi molto meglio a gamma ed RGB e con un color checker niente male tutto sommato. Dagli un occhio e dimmi che ne pensi...
    Ultima modifica di thegladiator; 17-09-2014 alle 20:29
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

l'ho data ed infatti confermo che il modello precedente calibrato con HCFR si attesta su quei livelli.
    Generalmente molto godibile durante la visione con un contrasto eccezionale.
    L'elettronica LG cmq fa schifo questo e' assodato da tempo oramai e tocca fare a lotta nel 20p,ergo finche' qualche altro nn si butta nel mercato gli oled nn mi interessano.

La mia tv ha 5 anni, per natale vorrei regalarmi una tv oled,
    ma la 65 pollici e solo 4K ?
    attendo le recensioni e speriamo bene...

solo 4k ( per fortuna direi )
    ma se miri al 65 aspettati di spendere un boato di soldi eh e parliamo cmq di un lg ( pure i primi 4k poi per la tecnologia oled )
    sicuro sicuro di volerlo fare?

Cavolo, e' sceso fino a 2.300 online,
    per quanto imperfetta questa tv......quel contrasto che comunque non troverai da nessuna parte, compensa i problemi di gioventu' per quanto mi riguarda, e' proprio l'impatto il bello di questa tecnologia, il 'WOOW' quando lo vedi.....e ne ho visti di tv calibrati , es il 5090h di diego77, e' veramete perfetto quel KURO, ma il POP che da' l'immagine l'Oled e' piu incisivo, e' semplicemente bello!
    l'uniformita' su schermate test mi fa giusto ridere, nella realta' del film non la vedrai mai, oltretutto io non guardo B/N e percio' non me ne preoccupo.
    Ognuno deve guardare il proprio utilizzo e il proprio gusto, i test che fanno le review servono per darti un'idea a cosa vai incontro, ma non specificano a quante ore di vita del tv e' stata fatta la calibrazione, se a 50 o 300 o 1000, e tutti noi sappiamo (almeno sul plasma) che il pannello ha bisogno di assestarsi.
    Analizzando il fatto del FHD , a lanciarlo ad un bacino piu grande e' stata la PS3 con il suo lettore BluRay, e fino a che non faranno le nuove PS5 e Xbox con lettori 4k ho parecchi dubbi sulla distribuzione su larga scala di BR in 4k, non tutti sono disposti ad avere un lettore apposito con una console in casa, noi malati che ce lo compriamo subito siamo solo un ago in un pagliaio....hehe
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Purtroppo si , nessun modello 65 1080p per ora
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Quoto Stefano e Luca, gli Oled sicuramente rappresentano il futuro ma al momento a parte l'effetto WOW da centro commerciale (per il fattore contrasto) sono ben lontani dalle prestazioni reference di un VT/ZT60. Sicuramente sotto questo aspetto gioca molto il fattore elettronica, fattore su quale LG non ha mai brillato. Ovviamente per avere un quadro più preciso sulle effettive prestazioni/limiti della tecnologia Oled si dovrebbe disporre di diversi tv Oled con diverse elettroniche di altri costruttori, purtroppo questo al momento non è possibile. Io per ora mi tengo il mio GT60 di cui sono ultra soddisfatto e sto alla finestra aspettando che altri produttori (spero giapponesi) entrino nel mercato degli Oled.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Quoto Stefano e Luca, gli Oled sicuramente rappresentano il futuro ma al momento a parte l'effetto WOW da centro commerciale (per il fattore contrasto) sono ben lontani dalle prestazioni reference di un VT/ZT60.

Beh sinceramente trovo curioso bollare un contrasto finalmente perfetto con parole come effetto wow da CC. Ricapitolando, mi pare fossero gli lcd ad avere solo "effetto wow", ma erano (sono tuttora) poco convincenti in primis per il contrasto nativo scarso rispetto ai plasma, giusto? Ora che invece esce finalmente un display con contrasto ideale, parlate di effetto wow per via del contrasto.... Bah...
    Se non avessi già le idee chiare, ci sarebbe da rimanere molto confusi leggendo queste cose...
    Ultima modifica di JohnTuld; 18-09-2014 alle 00:00

D'accordissimo con John Tuld. ....

da felicissimo possessore di un GT60 quale sono, non esiterei un attimo a scambiarlo, pur col primo uscito
    , OLED LG . E non certo perché mi ha wowato (passatemi il termine) in un CC .
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    infatti vedo dalla tua firma che hai sia un plasma pana a casa che un oled LG per tirare le somme ed esprimere certi giudizi vero?
    Quindi stai dicendo che se per es. si nutre la PASSIONE per le automobili bisogna avere di proprietà 3 Ferrari e 10 Lamborghini ? ......ma cosa dici........ !!!
    Tutto si evolve e tutto cambia, chiediti come mai il PLASMA è morto, una tecnologia che ha impiegato 20 anni perchè diventasse passabile........., ma di cosa stiamo parlando. L'OLED, al suo esordio è già al top................piaccia o piaccia è così !!!
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Pagina 107 di 899 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207607 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •