Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 97 di 899 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197597 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.455 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    ma non si vedeva peggio! ed il reticolo che io purtroppo notavo anche a distanze maggiori fa perdere nitidezza soprattutto nei colori dai toni medi contornati da zone d'ombra. Con Oblivion (primo piano di Tom Cruise) abbiano in effetti artefatti avvicinando il naso allo schermo ma che a distanza ragionevole non si notavano più.
    Quindi vieni al mio discorso che il tv si deve inventare quello che non esiste e si creano artefatti... a questo punto non vedo quali possano essere i vantaggi con materiale full HD ad utilizzare un display 4k.

ed il reticolo che io purtroppo notavo anche a distanze maggiori fa perdere nitidezza soprattutto nei colori dai toni medi contornati da zone d'ombra.
    Ecco, su questo (come allora ), continuo a non concordare nonostante abbia anche io un occhio piuttosto allenato: è ovvio che un tv 4K anche quando lavora upscalando ha quell'uniformità sulle tinte unite, quell'effetto "retina", che è indipendente dallo scaling e che ti fa apparire il colore come "più compatto". Da qui a farne un vantaggio però ce ne passa, perché se poi il dettaglio è a 1920x1080 quello è e quello rimane, oltretutto al netto di possibili artefatti (vedi sopra) anche se poi non visibili da distanza corretta. Ma così come non può essere visibile il reticolo dei pixel in un fullHD per il 99% degli esseri umani da corretta distanza...

io sigh! vedo il reticolo del full HD anche a 2,00m ma ammetto di avere una vista (da lontano) un po' fuori dal comune...
    E ci credo però non mi puoi fare il paragone con distanze da 4K!! Per ogni risoluzione ci sono distanze massime ma anche minime, e un 55" fullHD non si dovrebbe guardare da 1,5m (da lì se è per quello allora quasi vedi il dithering di un plasma...) e come tu stesso ammetti una persona con una acutezza visiva buona (ma non fuori norma come la tua...) il reticolo da 2m non lo percepisce.

ONSLA ha fatto delle foto macro con la sua digitale e la superiore definizione dei 4K era indiscutibile.
    Me la ricordo bene la foto di Nicola però non confondiamoci: quel materiale era 4K nativo (la famosa edicola di Emidio con la famigerata scritta "lanciarazzi" ), ci credo che la differenza ci sta tutta, nessuno sostiene il contrario.
    Ultima modifica di thegladiator; 10-09-2014 alle 17:02
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

togli il quasi...il dithering è evidente
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Magari anche tecnologie come il Dolby Vision possono essere interessanti, e se gli OLED vogliono rivaleggiare contro gli attuali LCD, penso che non possano trascendere da tutto questo.
    Convintissimo che anche per HDR (come per il 4K) ci saranno accese discussioni e battute tipo "allora per vedere la tv serviranno gli occhiali da sole"...

livelli di luminosità nella realtà

Secondo me il 4k morirà prima di nascere. I blu ray fullhd stentano a sopravvivere, figuriamoci i futuri 4k. Usciranno un paio di demo disc che diventeranno un must per i forumisti più facoltosi ed onanisti, ma solo per loro.

Per il vero futuro, cioè lo streaming, direi che non vale nemmeno la pena parlarne, visto che non siamo nemmeno ad un fullhd decente.

Di solito io non sono negativo nei confronti delle novità, e ben mi ricordo delle interminabili discussioni che si fecero quando uscì il fullhd, dello stesso tono di quanto ho scritto sopra sul 4k. A quel tempo ero io a sostenere che invece il fullhd si sarebbe imposto, ma stavolta sono convinto del contrario.

@Elle:
    da 1,5m sì in talune circostanze, da 2m ritengo sia impossibile (con riferimento ad un taglio da 55" e parlando di VT60 che è uno dei plasma che ne ha meno - forse in assoluto - ).
    Ultima modifica di thegladiator; 10-09-2014 alle 17:05
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

LG 65EC970V - caratteristiche tecniche http://www.hdfever.fr/2014/09/10/lg-65ec970v/

io sigh! vedo il reticolo del full HD anche a 2,00m ma ammetto di avere una vista (da lontano) un po' fuori dal comune...
    Ma scusa....per reticolo intendi che riesci a vedere da 2 metri la matrice dei pixel in un monitor fullhd da 55''? Io riesco a notarla se mi avvicino a 30/40 cm! Forse sono un po' talpa eh.....però da 2 mt proprio no.

ONSLA ha fatto delle foto macro con la sua digitale e la superiore definizione dei 4K era indiscutibile. Credo che quando avremo materiale 4K a 60p la differenza si coglierà e soprattutto i palati fini apprezzeranno lo sforzo per portare qualcosa di innovativo nelle ns. case.[CUT]
    Ah, che il materiale 4k possa essere molto più godibile del materiale fullhd non ne dubito! E ti quoto anche sui 60p....sarebbe un passaggio epocale per i contenuti cinematografici che secondo me sarebbe davvero necessario. Purtroppo però nel mondo del cinema pensare a qualcosa di diverso dai 24p è ritenuto un'eresia....

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Ma scusa....per reticolo intendi che riesci a vedere da 2 metri la matrice dei pixel in un monitor fullhd da 55''?..........[CUT]
    Rispondo io per lui: SI'.
    Io, per esempio, non vado oltre gli 1,5-1,6m...

l'avete già postata? http://televisions.reviewed.com/cont...oled-tv-review
    non ne esce male direi

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Convintissimo che anche per HDR (come per il 4K) ci saranno accese discussioni
    Ma per forza,se lo si vuole introdurre in fase di post produzione cinematografica va bene, se invece vuole essere l'ennesimo enhancing che fanno la tv o il proiettore si discute eccome. Il cinema non è guardare fuori dalla finestra

Io che vengo da pioneer kuro e 4 generazioni di plasma panasonic , plasmista convinto di quelli piu fanboy piu accaniti come molti di voi qui dentro , che non parlano mai dei difetti ( dithering , blob rossi gialli verdi viola ) che non perdono occasione di buttare me..a sugli LCD anche se in alcuni frangenti sono migliori , ma mai ammetterlo mi raccomando .

Devo dire che vedendo da un mio amico un LED 4K di ultima generazione lo trovato molto buono anche a livello di nero , e anche io come ellebiser ho avuto l'impressione che i bluray su un pannello 4k si vedessero meglio .
    Ultima modifica di mirco80; 10-09-2014 alle 19:58
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

io nn trovo in nessun led 4k che ho visto fin ora il livello del nero del mio tv nella normale visione di un film.
    Unici tv che gli si accostano sono i samsung nei film con bande nere e con cinema black attivo che spegne quasi del tutto le bande nere.
    In quel caso il nero e' simile ( ma nn uguale ) a quello normale del vt60.
    Peccato poi per che quello che ci sta tra una banda e l'altra....ehhh li il contrasto in paragone nn esiste ( nn e' male tra i led,ma li si ferma )

Piuttosto ma sta roba e' vera?

Le specifiche da rispettare, per potersi fregiare del logo, sono le seguenti:

Risoluzione: almeno 3840 x 2160 pixel, in formato 16:9
    Colore: almeno il supporto al gamut REC.709, con profondità del colore a 8 bit
    Segnale in ingresso: necessario il supporto ai segnali 4K/Ultra HD fino a 60Hz, senza downscaling (senza abbassare la risoluzione)
    Ingressi: almeno HDMI 2.0 con HDCP 2.2
    Suono: almeno PCM stereo

mi preoccupa moltissimo il FINO A... o l'ALMENO...qui praticamente volendo a parte la risoluzione questi possono tecnicamente lasciare tutto il resto invariato dai normali BD...sai che merdone =_=
    Io avrei messo paletti molto piu' stringenti onestamente,e sopratutto quantomeno 10 bit di default,altrimenti e' tutta na fava se mi ritrovo gli 8 bit pure di la'...
    Ultima modifica di sanosuke; 10-09-2014 alle 20:40
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Ma scusa....per reticolo intendi che riesci a vedere da 2 metri la matrice dei pixel in un monitor fullhd da 55''? Io riesco a notarla se mi avvicino a 30/40 cm! Forse sono un po' talpa eh.....però da 2 mt proprio no.

Ah, che il materiale 4k possa essere molto più godibile del materiale fullhd non ne dubito! E ti quoto anche sui 60p....sareb..........[CUT]
    Sì e sui tagli di maggiori dimensioni dove si giocherà la partita in futuro... è per me drammaticamente visibile...questo mi fa perdere la sensazione di tridimensionalità delle immagini.
    Premesso che la foto identifica la griglia, che sia 4K o Full HD, l'immagine rivela maggiore dettaglio dovuto alla maggiore quantità di pixel presenti per unità di superficie.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    LG 65EC970V - caratteristiche tecniche http://www.hdfever.fr/2014/09/10/lg-65ec970v/
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...lg55ec930.aspx

Intanto la versione da 55" già si trova a €2500...

Per Natale si troverà a €2000,00 se non meno, mentre gli OLED UHD nel giro si 6 mesi si allineeranno allo stesso prezzo degli attuali LCD UHD top di gamma, a quel punto per le tv LCD top di gamma diventa molto dura tenere il passo...
    E pensare che nessuno fino a poco tempo fa, anche tra i più ottimisti, poteva immaginare un prezzo simile per la nuova serie OLED...
    Ultima modifica di LUIDAN; 11-09-2014 alle 11:16

Pagina 97 di 899 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107147197597 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •