Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 899 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203603 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Io sono principalmente appassionato di plasma....ma tra il mio sony lcd ed un oled alonato come quello visto nelle foto scusate ma tengo stretto il mio sony.

Altra cosa, spesso dite che sicuramente il pannello oled lg Unito all'elettronica panasonic deve essere spettacolare, e sicuramente lo sarà, ma non dimentichiamo che l'elettronica sony forse lo é ancor di piú, vedi il Motion Flow o la gestione delle sfumature ecc..... Insomma ne vedremo delle belle (si spera!)
    Ultima modifica di filmarolo; 16-09-2014 alle 16:40
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    e potrà essere sprono per gli altri competitors JAP
    Questa sì che rappresenterà (se mai accadrà, lo spero vivamente!) LA vera svolta di tutto.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    ma non dimentichiamo che l'elettronica sony forse lo é ancor di piú, vedi il Motion Flow o la gestione delle sfumature ecc..... Insomma ne vedremo delle belle (si spera!) ......[CUT]
    ah, ma posso anche essere d'accordo, non per niente sono entrambi JAP!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Se aspetti un oled giapponese di qualita' temo che aspetterai moooolto a lungo.

Non produrre i pannelli significa relegarsi su un mercato da follower, dove l'elemento differenziante e' il prezzo. E sul prezzo i giapponesi non potranno competere con i cinesi.

Insomma e' una battaglia persa in partenza.

L'unico modo per uscire da questa situazione sarebbe investire in ricerca e sviluppo. Peccato che i produttori giapponesi (Sony e Panasonic in primis) non ne hanno la capacita' finanziaria.

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Altra cosa, spesso dite che sicuramente il pannello oled lg Unito all'elettronica panasonic deve essere spettacolare, e sicuramente lo sarà, ma non dimentichiamo che l'elettronica sony forse lo é ancor di piú, vedi il Motion Flow o la gestione delle sfumature ecc..... Insomma ne vedremo delle belle (si spera!)....[CUT]
    Si era scritto made in japan comprendendo anche sony e magari perchè no anche sharp e toshiba, tutti color che possono portare knowhow utile e non esperito presso terzi, in altri frangenti si faceva riferimento a panasonic per la sua esperienza con i plasma che sono molto più vicini come funzionamento agli oled che agli lcd.
    Ultima modifica di f_carone; 16-09-2014 alle 16:48
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Beh gladiator, d'accordo che questi modelli ancora non possono surclassare in tutto i plasma top, ma dimentichi la luminosità. Il plasma sembra quasi un proiettore, nel senso che se lo vedi al buio va bene, ma con la luce esterna o artificiale si smoscia alla grande. Poi c'è il discorso sfumature, questi oled credo diano già prestazioni top con 10 ..........[CUT]
    Ma basta con sta leggenda che il plasma di giorno perde tutto, Cribbio!! (cit.)

@Antani: Sicuro che Sony non abbia risorse economiche da dedicare nell'R&D di TV OLED? Personalmente credo le abbia; il problema è la volonta e l'analisi dei rischi (finanziari) che potrebbero verificarsi nel percorrere questa strada.
    Ultima modifica di Aenor; 16-09-2014 alle 16:56
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

@antani: ti do pienamente ragione, è per questo che dico sempre che ci vorrà ancora parecchio tempo per avere un OLED che davvero dia la svolta. Onestamente non ho fretta, ma proprio per nulla, anche fosse per i prossimi 4-5 anni...

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ma basta con sta leggenda che il plasma di giorno perde tutto, Cribbio!! (cit.)
    Ma sì Giorgio, lascia perdere. Fiato sprecato, goditi il VT e passa oltre. Cribbio.

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Se aspetti un oled giapponese di qualita' temo che aspetterai moooolto a lungo.

Non produrre i pannelli significa relegarsi su un mercato da follower, dove l'elemento differenziante e' il prezzo. E sul prezzo i giapponesi non potranno competere con i cinesi.

Insomma e' una battaglia persa in partenza.
    Ma infatti il futuro per il business tv dei Jap è difficile. E' vero che Sony come immagine del brand è una potenza, e sicuramente lo stesso Oled LG, ipoteticamente identico e rimarchiato Sony, venderebbe molto meglio. Però alla fine non è che si può vivere sugli allori, Loewe faceva i migliori TV a tubo catodico (ovvero aveva la migliore elettronica per i tubi catodici Philips), ma non ha mai avuto niente a che fare con i display piatti, risulatato: praticamente spariti.

Ora Sony non è che può fare la fine di Loewe, Sony è ben altro e conserva la leadership in numerosi campi soprattutto nel professionale. Ma non hanno creduto nell'Oled di massa, LG ha imbroccato il brevetto giusto, e ora? Che fanno? La gente ci metterà poco a vedere che il top è l'oled di LG...

Se non li rincorrono subito, e non sembra lo stiano facendo, una volta che LG ha capacità produttiva ed è riuscita a far percepire nel grand epubblico la qualità oled, non li riprendono più! Chi acquisisce una simile leadership, può attuare strategie tipo il dumping e stroncare chiunque.
    Ultima modifica di JohnTuld; 16-09-2014 alle 17:40

Consiglio chi non lo avesse fatto di guardare ai risultati finanziari di Sony, che negli ultimi anni sono stati disastrosi, e che hanno portato la compagnia sull'orlo del fallimento. Solo nel 2013 ha perso 1,2 MILIARDI di dollari. La divisione TV e' un buco nero, non e' stata venduta solo perche' sarebbe impossibile trovare un acquirente. Difficile aspettarsi competitivita' e investimenti in questa situazione.

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Non mi sembra utile cercare di confrontare oled e plasma. I plasma ormai sono morti, me ne dispiaccio ma e' cosi'.
    morti per chi scusa? il mio sta appeso in sala e ancora respira...e sti ***** come pompa hehe
    E francamente mi pare pure scontato paragonare la migliore tecnologia per la resa delle immagini a quella che ipoteticamente dovrebbe andare a sostituirla e non ai led ( pur se 4k,e anzi mi scoccia il fatto che abbia preso una caratteristica dei led che io aborro completamente e cioe' il moto )
    Va da se che se cambio devo vedere solo miglioramenti dal mio e nessun passo indietro altrimenti il cambio e' inutile.
    Se proprio lo devo paragonare a un led,allora e' meglio tutto,figuriamoci se mi pongo il problema della supremazia.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    ...ma secondo te quali aspetti dovrebbero frenarne l'acquisto rispetto ad un LCD?
    Rispetto ad un LCD, pensando soprattutto a come vengono utilizzati dalla maggior parte delle persone, gli OLED hanno alcuni difetti in comune ma non le contromisure per porvi rimedio.
    Se solo pensiamo che il paragone non viene nemmeno fatto tra un LCD Full-HD, per ovvie ragioni economiche, ma con gli LCD 4k, è chiaro che sommando le scie all'incognita sulla durata, l'elettronica su cui non ci possiamo sbilanciare e il non potersi fregiare del marchio 4k o ultraHD (più che altro per il tiro economico, maggiore rispetto alla scritta "OLED")...
    Non è difficile trovare motivi per cui oggi si potrebbe preferire un TV LCD 4k (con una certa scelta anche sui marchi e quindi per il tipo di visione) ad un OLED (di un solo marchio).

Dal momento in cui in qualche maniera certi limiti saranno mitigati e il passo verso il 4k sarà completo... si inizierà a ragionare.

Personalmente, dal momento in cui spendo simili cifre divento esigente...

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    morti per chi scusa? il mio sta appeso in sala e ancora respira...e sti ***** come pompa hehe
    E francamente mi pare pure scontato paragonare la migliore tecnologia per la resa delle immagini a quella che ipoteticamente dovrebbe andare a sostituirla e non ai led......[CUT]
    ahahahahah... vivi e vegeti direi, come non mai!!

E direi che ti quoto al 100%.

Il mio mangia con me a tavola .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Il mio dorme con me e ormai ha pure la sua copertina preferita e senza fatica a prendere sonno e il giorno dopo sta poco bene perchè mi ha preso freddo e non mi lascia guardare i film in pace
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Pagina 103 di 899 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113153203603 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •