Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 610 di 670 PrimaPrima ... 110510560600606607608609610611612613614620660 ... UltimaUltima
Risultati da 9.136 a 9.150 di 10047
  1. #9136
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    229

    Citazione Originariamente scritto da M206 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi scuso in anticipo della domanda da galera che sto per fare, ma non ho trovato risposta da nessuna parte..
    Parliamo di canale centrale e di tesi 760 che a breve deve arrivare;
    purtroppo credo di aver sbagliato l'acquisto del mobile porta elettroniche, la domanda è:
    posso appoggiare 32 kg di tv direttamente sopra la cassa o serve obb..........[CUT]
    Credo che il centrale ha un rinforzo centrale e se i pannelli sono incollati in un certo modo, penso di sì. In ogni caso ti conviene sentire direttamente con i tecnici della Indiana Line. Vai sul sito ufficiale. Se non ti dicono niente al riguardo, smonti il diffusori e vendi come è fatto la cassa internamente, devi osservare le giunzioni dei pannelli.

    Citazione Originariamente scritto da windir Visualizza messaggio
    Guarda, in realtà ci stavo proprio riflettendo ora al cambio diffusori ma, essendo rimasto veramente entusiasta da questo marchio (considerato pure il prezzo), volevo restare sempre in casa Dali (chessò, un upgrade con delle Zensor 3). Senza cambiare ampli quindi (o meglio, rimandando l'upgrade a data da destinarsi XD). Ma in che senso poco sensibi..........[CUT]
    Non mi sembra che faresti un gran udpate con gli zensor3. Bè potresti provare una torre o altre marche, ma dal zensor1 al 3 non mi sembra una gran cosa, cioè i soldi spesi non valgono la pena, se li comprassi per la prima volta sì.

    Per quanto rigaurda la sensibilità, vuol dire che se hai un diffusore che un 1watt (tensione di 2,83v su 8ohms) produce una pressione sonora di 86db (3db in più equivalgono ad un raddoppio di potenza) vuol dire che per produrre una pressione di 89db, hai bisogno di 2watts, per produrre 92db, 4 watts. Per 95db, 8watts --- 98db, 16watts, e via dicendo.... 101db, 32watt.

    quindi con un diffusore sensibile diciamo 92db, mi basta un 1watt per avere la stessa pressione che producono i tuoi diffusori ma applicando 4watts di potenza, e quindi, sollecitando di più il woofer in particolare, magari avvicinandosi al suo Xmax.
    Ultima modifica di Rino88ex; 09-09-2014 alle 10:11

  2. #9137
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    220
    Citazione Originariamente scritto da Rino88ex Visualizza messaggio
    Credo che il centrale ha un rinforzo centrale e se i pannelli sono incollati in un certo modo, penso di sì. In ogni caso ti conviene sentire direttamente con i tecnici della Indiana Line. Vai sul sito ufficiale. Se non ti dicono niente al riguardo, smonti il diffusori e vendi come è fatto la cassa internamente, devi osservare le giunzioni dei panne..........[CUT]
    ok grazie del parere, ho mandato una mail all'indiana line vediamo se e cosa mi rispondono..
    TV: Sony KDL-55HX920 EX TV: Sony KDL-40W4000

  3. #9138
    Data registrazione
    Oct 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    290
    Citazione Originariamente scritto da Rino88ex Visualizza messaggio
    Credo che il centrale ha un rinforzo centrale e se i pannelli sono incollati in un certo modo, penso di sì. In ogni caso ti conviene sentire direttamente con i tecnici della Indiana Line. Vai sul sito ufficiale. Se non ti dicono niente al riguardo, smonti il diffusori e vendi come è fatto la cassa internamente, devi osservare le giunzioni dei panne..........[CUT]
    Non ho capito un granchè ma, in soldoni mi stai dicendo che il Denon non le pilota correttamente? In pratica avrei bisogno di un ampli con più vattaggio o comunque più potente? Quindi l'idea di un upgrade non è così insensata XD Stavo valutando diverse ipotesi, oltre al Nad citato pure un Cambridge Azur 651A (ma credo sia fuori specifica per le Dali, no?). Si, credo pure io che l'upgrade con le Zensor 3 sia abbastanza inutile. Comunque qui siamo leggermente ot mi sa, se vuoi fai un salto qui
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

  4. #9139
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    229
    Citazione Originariamente scritto da windir Visualizza messaggio
    Non ho capito un granchè ma, in soldoni mi stai dicendo che il Denon non le pilota correttamente? In pratica avrei bisogno di un ampli con più vattaggio o comunque più potente? Quindi l'idea di un upgrade non è così insensata XD Stavo valutando diverse ipotesi, oltre al Nad citato pure un Cambridge Azur 651A (ma credo sia fuori specifica per ..........[CUT]
    No vabbè, sono discorsi validi anche con i prodotti IL. CMQ, non ho detto proprio quello, ma capirai che per avere la stessa pressione acustica, con le tue zensor1 hai bisogno di un ampli generoso in potenza, cosa di cui non avresti bisogno con dei diffusori più sensibili. Metti il caso ipotetico, che con il mio ampli da 10watt devo tenere al massimo il volume per pilotare le mie casse da 89db mandandolo quasi in clipping e distorsione, cosa chce succederebbe già al 70% di potenza. Immagina se collegassi una cassa da 86db, avrei una pressione acustica della metà con lo stesso di clipping e distorsione, e quindi per produrre un suono più pulito devo abbassare ad almeno il 30-50% producendo ancora la metà di pressione (cioè un quarto) che somiglierebbe più ad un sussurro. Spero che renda l'idea. Cmq di solito, quando un woofer è così poco sensibile, è perchè ha una massa mobile più pesante il tutto per ottenere una frequenza di risonanza più bassa e quindi un fattore di merito totale più basso, consetendo frequenze di accordo inferiori e con il volume normalizzato, una estensione maggiore, ma nel caso delle zensor1 più che altro perchè il woofer è minuscolo. Considera a volte la sensibilità dichiarata è inferiore a quella reale.

    E tutto dipende dal tuo ambiente d'ascolto e dal volume di ascolto, a priori non ti saprei dire ma di certo devi considerare ciò che ti ho detto prima. Se ascolti in una stanza 3x3m a volumi sostenuti, il problema non si pone a priori. Comunque per esperienza personale, si ottiene di più cambiando i diffusori che non l'ampli, la sorgente o il cavo, non che i miglioramenti siano inesistenti ma di certo non paragonabili ad un upgrade di diffusori, d'altronde quasi l'unico vero elemento attivo di tutta la catena. Si ottiene di più da un woofer da 20cm rispetto a uno da 13cm, si ottiene di più con un diffusore più sensibile, si ottiene di più con un 3vie.
    Ultima modifica di Rino88ex; 09-09-2014 alle 12:10

  5. #9140
    Data registrazione
    Oct 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    290
    Capito (forse XD). I volumi sono tendenzialmente sostenuti ma mi concedo pure qualche sfizio, è in questi momenti che godo Diciamo che dipende dall'ora in cui ascolto musica (e se i vicini sono in casa XD). Mi sembrava più logico investire in un buon ampli (quasi) definitivo piuttosto che nei diffusori anche perchè spazio per speaker da pavimento non ci sarebbe nemmeno... Comunque sto ancora valutando, fretta non ne ho di sicuro
    Parasound P6 + Parasound A23+ || Marantz SACD30n || Pro-Ject Debut PRO S + AT-VM95ML || ProAc Response DT8

  6. #9141
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    151
    Allora, vi aggiorno, mi hanno contattato dalla IL, devo smontare per la terza volta il sub e spedirlo a Rivoli, forse lo cambiano (speriamo).
    Le volte precedenti hanno sostituito, la prima 2 resistenze e la seconda un alimentatore 12V, secondo me però la causa sta altrove.
    Voi che dite?

  7. #9142
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    220
    Citazione Originariamente scritto da M206 Visualizza messaggio
    ok grazie del parere, ho mandato una mail all'indiana line vediamo..
    dunque mi ha risposto l'IL dicendo che viste le dimensioni del piedistallo della tv che sono più larghe della dimensioni della 760 è sufficente posizionare un pannello in legno di un mezzo centimetro più largo del piedistallo tv e non ci sono problemi anche ad appoggiarlo direttamente sulla 760 in quanto è rinforzata all'interno.

    adesso devo decidere come fare..
    TV: Sony KDL-55HX920 EX TV: Sony KDL-40W4000

  8. #9143
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    109
    Questa sarà la volta buona...

  9. #9144
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente scritto da Corrado76 Visualizza messaggio
    Allora, vi aggiorno, mi hanno contattato dalla IL, devo smontare per la terza volta il sub e spedirlo a Rivoli, forse lo cambiano (speriamo).
    ...
    Questa sarà la volta buona...

  10. #9145
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    consiglio diffusori

    Salve a tutti,
    sono nuovo in questo forum ed anche novizio in quest'ambito....
    Vi chiedo un consiglio... a gennaio di quest'anno, sfruttando un’offerta, ho acquistato il DENON AVR-X3000. Stavo ora pensando di completare l'impianto.
    L'uso è per il 70% HT e per il 30% musica e pensavo di prendere:
    - frontali: Diva 552 LB
    - centrale: Diva 745 LB
    - sub: basso 942 LB
    - posteriori: Tesi 542 LW

    Che ne dite? è equilibrata come soluzione? ... il cambio di modello delle posteriori è legato a fattori puramente estetici (compromesso con la moglie).... può andare?

    Vi chiederei anche un consiglio in rapporto all'ambiente in quanto, come potete vedere, il divano dista circa 6 mt dalla televisione (e quindi dalle frontali, centrale e basso) e l’ambiente è aperto in tutti i lati (le posteriori sarebbero poi a ridosso del muro e subito dietro il divano).

    grazie mille
    Immagine.png

  11. #9146
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.382
    Fossi in te cambierei il subwoofer con uno più performante.......massimo budget per solo sub ?
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  12. #9147
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4
    Non ho un budget specifico per il sub.... diciamo che se non prendo il 942 ho a disposizione circa 500€.
    Posso anche pensare di prenderlo più avanti.... cosa mi proponi?

  13. #9148
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.382
    SVS PB 1000 /......e non ci pensi più !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  14. #9149
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4
    mmm, l'SVS PB 1000 mi apre un problema estetico .... andrebbe bene anche l'SVS SB 1000? il PB non c'è laccato mentre l'SB sì anche se bianco. Che ne dici se vado sull'SB e lo sposto dietro vicino alle Tesi?

  15. #9150
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.382

    Va benissimo anche il SVS SB 1000.....uno è in cassa chiusa e l'altro reflex, il cassa chiusa è più gestibile.
    Io ho un cassa chiusa......

    Il mio lo puoi vedere sotto la mia firma......posizionato tra i 2 frontali.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396


Pagina 610 di 670 PrimaPrima ... 110510560600606607608609610611612613614620660 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •