Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 115 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1719

Ringrazio tutti per le offerte ma l'ho già promesso a Ziky che lo riciclerà come tavolino, anche se preferirei lo usasse come contenitore di tutte le fette di salame che ha sugli occhi
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Ho avuto anche DLP in precedenza e ho venduto tempo fa il sony 50 ( che in questo parametro va comunque meglio di qualunque dpl come contrasto) dopo svariate prove e confronti in casa mia con rs46 in firma, per dirtene una nelle scene della mummia 2 nei cunicoli bui con i protagonisti illuminati solo con una torcia, la differenza di resa a schermo era come paragonare un vecchio tv lcd ad un nuovo oled, non scherzo.
    Perche diciamo la verità, in scene come questa, ripeto frequenti, con un vor con "poco" contrasto nativo, o vedi le zone chiare o la torcia bella splendente ma il resto uno "schifo" sul grigiastro... O se abbassi il livello del nero per averlo "decente " ti ritrovi al posto di una torcia un lumino scolorito... Non si scappa.
    Ma che dlp avevi ?
    Me lo chiedo perché hai descritto proprio una scena in cui i dlp dovrebbero avere il vantaggio, fonte luminosa su fondo scuro è una tipica situazione da ansi-contrast dove i dlp ritengono il nero molto meglio degli lcd-riflessivi che in quelle condizioni tendono a slavare il nero più velocemente.
    Il Vango in situazioni come quella che hai descritto è il migliore proiettore che abbia mai visto.
    L' alto contrasto nativo fa la differenza in scene scure a bassissimo apl senza particolari fonti luminose (tipo la scena di Morgan Freeman al buio in "Oblivion").
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 04-09-2014 alle 09:39

Avete visto intanto il nuovo Sony 4K a 6990??? Inizia la discesa dei prezzi...certo ci fosse materiale 4K da visionare....

http://www.avmagazine.it/news/4K/ifa...euro_9492.html

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Ma che dlp avevi ?
    Me lo chiedo perché hai descritto proprio una scena in cui i dlp dovrebbero avere il vantaggio, fonte luminosa su fondo scuro è una tipica situazione da ansi-contrast dove i dlp ritengono il nero molto meglio degli lcd-riflessivi che in quelle condizioni tendono a slavare il nero più velocemente.
    Il Vango in situazioni come quel..........[CUT]
    Alcuni forumisti vanno semplicemente lasciati scrivere senza rispondere alcunché: starà al buon senso, cultura ed esperienza in materia di chi li legge capire che è meglio guardare e passare oltre.
    Tutti gli altri.....sono cibo per commercianti.
    ''E infatti il 200 è stato una cazzata storica di Sony. Lampada inutile. Proiettore inutile.'' (cit.Emidio Frattaroli)
    ...per tacere delle matrici SXRD che si svampano ....se possiedi un vpr Sony dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino Visualizza messaggio
    ed il sogno di molti appassionati si vedrà realizzato.
    Perchè postato in questa sezione?
    Semplice per il primo sogno si avvererà mediante l'uso di una tecnologia propria di qusta sezione.
    Per il momento continuiamo a sognare...

Per sapere di cosa si tratta,basteranno 24 mesi...a partire da oggi....

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall Visualizza messaggio
    Alcuni forumisti vanno semplicemente lasciati scrivere senza rispondere alcunché:.

Ciao

Ps: la mia(se non si fosse capito)non era una risposta.
    Ultima modifica di moris72; 04-09-2014 alle 12:25

ho avuto, logico a suo tempo prima del passaggio ai riflessivi, benq pe 8700, un Infocus e un optoma hd 82. che mi hanno dato parecchie soddisfazioni.

ho visto bene anche molte altre macchine ancora più performanti, come dicevo anche un planar 8150 che e' stato accantonato dopo un ora per un jvc 990 , nel complesso con un immagine abbastanza più appagante , parere unanime fra tutti i partecipanti.

ho visto anche parecchi sim2 , dai vecchi ai domino al ht380 e anche il c3x1080p (sicuramente 3 spanne sopra agli altri dpl )

direi che la mia la posso anche un po dire, cmq ripeto i gusti sono gusti.

x Melvinudall: sei il primo che dice di non dare risposta ma stranamente salti sempre fuori... se si parla di dpl..

cmq la mia non era un critica ai dpl , visto che se uscisse un DPL con contrasto jvc stanne certo che l'andrei a comprare domani mattina.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    ho visto bene anche molte altre macchine ancora più performanti, come dicevo anche un planar 8150 che e' stato accantonato dopo un ora per un jvc 990 , nel complesso con un immagine abbastanza più appagante , parere unanime fra tutti i partecipanti.
    Io però ricordo uno shoot-out da Audioquality in cui fu il Planar8150 ad essere giudicato globalmente superiore al top JVC di allora. Quel che fu certo però è che si era lontanissimi da giudizi all'unanimità. Purtroppo non ricordo con esattezza quale modello fosse.

Io in seguito ho avuto la possibilità di scambiare da Marcello, il mio Planar con il JVC 950, e del JVC ho notato immediatamente il nero migliore ma anche la mancanza del tipico "effetto pop" dei DLP (da 0.95). Risultato: mi sono tenuto il Planar e non me ne pento.

A fine anno inizierà la produzione di massa dei nuovi moduli Osram Phaser da 50W, con uno di essi si ha una luminosità di circa 2000 lumens, e potranno essere facilmente integrati nelle architetture dei proiettori esistenti, anche in configurazione multimodulo per arrivare a 5000-6000 lumens

http://www.osram-os.com/osram_os/en/...tors/index.jsp

Certo, Cetto obietterà che sono laser Blu e fosfori...ma un DLP 0,95 da 2000 lumens a laser non dovrebbe fare proprio schifo....

mi chiedo però chi potrebbe essere il produttore, inoltre purtroppo ho conferme sull'impossibilità di utilizzare il modulo 4K in ambito home, causa costi sproporzionati. Dunque avremmo ancora una macchina 2k (lo 0,95 di cui parli) ed a quel punto mi compro l' M120
    Ultima modifica di sweor; 04-09-2014 alle 15:36
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Certo, Cetto obietterà che sono laser Blu e fosfori...ma un DLP 0,95 da 2000 lumens a laser non dovrebbe fare proprio schifo....
    Schifo no, ma preferirei uno a led-rgb.
    Che poi non sono sicuro che i fosfori durino 30.000 ore come il componente laser: secondo me dopo 5-6000 ore il proiettore ti muore
    Per dire, il Vango ce l'ho da 2 anni, sono a ben 7.000 ore e si vede ancora come il primo giorno che l'ho acceso !
    Fai tu...

A me 7000 ore mi durano una quindicina d'anni!

Citazione Originariamente scritto da sweor Visualizza messaggio
    mi chiedo però chi potrebbe essere il produttore, inoltre purtroppo ho conferme sull'impossibilità di utilizzare il modulo 4K in ambito home, causa costi sproporzionati. Dunque avremmo ancora una macchina 2k (lo 0,95 di cui parli) ed a quel punto mi compro l' M120
    Va bene, allora mi accontenterò di un 4K D-ila o SXRD, con dei pannelli "buoni" come quelli del mio Mitsubishi HC5 che ha un contrasto nativo davvero elevato...non come quelli farlocchi degli ultimi sony!

A me 7000 ore mi durano una quindicina d'anni!
    Ma io ci guardo di tutto, dai bluray al TG fin'anche a Peppa Pig ... tanto ai voglia ad arrivare a 30.000

ha un contrasto nativo davvero elevato...non come quelli farlocchi degli ultimi sony!
    spiegati meglio, è una considerazione per me del tutto nuova. Parli dei 2K tipo 55 o dei 4K tipo 500 ?

Pagina 80 di 115 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •