|
|
Risultati da 436 a 450 di 1719
Discussione: 24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni
-
14-10-2012, 11:45 #436
Il principio di Ziky e' corretto ma anch'io ridurrei le misure, al TAV rispetto all'RS-45 su tre metri di base la differenza era ben visibile e credo che conservando il classico rapporto 1:1,5 fra base schermo e distanza di visione la differenza sia sempre percepibile.
Sul discorso degli schermi da 3,5 metri in su allora non e' necessario tirare in ballo nemmeno la risoluzione rispetto al JVC, in quanto quest'ultimo e' troppo poco luminoso.
-
14-10-2012, 14:02 #437JVC N5 4K
Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
14-10-2012, 14:20 #438
Vero, non è da 13000 euro, a questo non avevo pensato.
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
14-10-2012, 16:42 #439
Sulle grandi dimensioni si, c'è anche la luminosità da tenere in conto e allora cambiano di nuovo le priorità. Non ne farei però una questione solo economica, anche ad averli tutti quei soldi io ad esempio non lo prenderei, perchè ha i punti di forza in cose che sono secondarie per le mie esigenze e i miei spazi, mentre non supera i proiettori nella fascia sotto i 10.000 in quelle per me prioritarie.
-
15-10-2012, 07:45 #440
Advanced Member
caro ziky... di solito ti quoto sempre e condivido molto di quello che dici, stavolta la vedo completamente diversa!!!
probabilmente o io non sono normale a livello di vista o tu eri seduto troppo indietro.
da audioquality esattamente nella foto dell'edicola io col 1080 vedevo righe nere, col 1080 upscalato leggevo a fatica ma leggevo, col 4k ti potevi leggere i titoli dai giornali!!!
per quanto riguarda la distanza di visione e il 2k.. ho arretrato fino a 3.5 metri il divano,per esperimento..la base del mio telo dovrebbe essere o 240 o 260.. non ricordo.. cmq vedo zanza e pixel lo stesso. certo la zanza è colpa del vpr schifoso, ma i pixel no..dal momento che vedi i pixel in una immagine finisce l'effetto finestra sul mondo e inizia l'effetto immagine artificiale.
detto questo il prezzo del mille è proibitivo,è solo così per dibattere, non mi sognerei mai di comprarlo..
certo però che se uno deve spendere + di 15k per un vpr e si prende un full hd e non un sony 4k tanto svelto e furbo non è..VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
15-10-2012, 07:52 #441
-
15-10-2012, 08:17 #442
Advanced Member
probabilmente tu non dai il valore che do io alla definizione e alla quantità di dettagli a schermo. per me è il secondo valore più importante dopo il contrasto. per questo non reputi come me la differenza prestazionale.
per me la differenza è enorme.
io vedo un naso uniforme rosa, e il fortunato possessore di un 1000 vede i peli dentro al naso, che io pensavo non ci fossero! mi da troppo fastidio perdermi le info...
per rispondere al tuo esempio.. se mi dessero 16.000 euro per il vpr io prenderei comunque l'x30 e investirei gli altri nel resto della sala.
il mille è come un gioiello di cui disquisire tecnicamente, ma non penserei mai di comprarlo.. anche moralmente è una scelta che non farei manco con il conto in banca di ibra...
nel tuo messaggio mi trovo in quasi totale accordo con le opinioni da te espresse, e mi fa piacere che capisci che parlando del mille sono solo mosso dalla passione e dall'entusiasmo del sapere che anche io fra poco tempo potrò avere un 4k e vedere ogni minimo dettaglio...
mi fa piacere che almeno tu abbia espresso un parere su come diavolo sia possibile che il mille trasformi linee e puntini in animali peli scritte ecc.
certo io dal basso della mia ignoranza posso dire che non la penso così.. o meglio mi sembra impossibile che da un puntino nero salti fuori un piccione grazie ad un algoritmo.. per me qualcosa di più a disco c'è...
vorrei infatti vedere un super dlp 1080 iper razor cosa tira fuori, e poi anke un dlp 4k senza reality creation.. li si che avremmo la risposta!
però non è un campo a me consono, devono dibattere gli esperti di questo,non io, ma ho visto che in pochi si sono espressi.. forse er paura di sbagliare, almeno tu la tua l'hai detta!
per quanto riguarda il fatto che esistano altri parametri in un vpr da valutare certo, e ognuna da le sue priorità, altrimenti avremmo tutti lo stesso vpr.. il problema è che il mille ha valori ottimali e esagerati in tutto!!!
è una super macchina a 360°!!! forse l'unico punto debole è il nero assoluto.. ma ha un iris che è na scheggia..
perciò anche non fosse per il super dettaglio,compete lo stesso alla pari con la concorrenza anche su tutti gli altri parametri!!
hai voglia a dire ci sono anche altre qualità da valutare.. questo le ha tutte comunque, e in + ha la magia di tirar fuori a schermo dettagli che gli altri non hanno... imho per me al giorno d'oggi è il top.
non vedo il motivo per spendere di più e avere meno.. magari forse solo perchè, come dice la tua firma al celodurismo del my fi non si comanda!VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
15-10-2012, 08:23 #443
Senior Member
Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-
-
15-10-2012, 08:26 #444
Non solo, i colori di un LED o di un LASER se li sogna ed inoltre continua monta ancora una normalissima lampada a scarica che si esaurisce progressivamente e irregolarmente (di solito è la componente del rosso a morire subito) e ti costringerà a continue ricalibrazioni. Certo per te sarà un inezia, mentre per altri potrebbe essere una vera scassatura di maroni.
-
15-10-2012, 08:28 #445
Advanced Member
si cetto questo ha molto senso,hai ragione,sonovalidi motivi.
solo se scendiamo a prezzi umani però, sopra ai 15k perdono senso imho..
per quanto riguarda la durata e la costanza della taratura, certo, interessa a me,(sai che bello tarare una volta e stare a posto a vita?si lo sai perchè hai un vango)che ho 3000 euro di budget e risorse limitate, ma chi compra un 1000 se ne può fregare altamente del costo della lampada e del professionista che viene a tarare ogni x ore.
oltre tutto i colori del sony fanno paura,a detta di emidio ha un gamut perfetto e si spinge oltre volendo!!!non ha nulla da invidiare se togli il pomposo e discusso ee color al vango sono li!(io lo adoro per inciso l'ee color e lo sparerei a palla, con buona pace dei puristi)
VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
15-10-2012, 08:32 #446
Toglimi una curiosita', hai mai fatto un esame della vista? Ci sono persone con oltre 10 decimi (mio padre per esempio da giovane ne aveva 11), tu potresti avere una vita superiore alla norma e per questo notare cose che noi non notiamo.
Io porto gli occhiali e quindi sono regolati a 10 decimi, oltre non posso andare, mio padre vedeva cose o leggeva scritte (quando ero piccolo, ora e' troppo vecchio) che io non vedevo.
-
15-10-2012, 08:37 #447
Advanced Member
grazie dell'invito mauriglio, mi fa molto piacere vedere le varie salette del forum,ne ho già viste tante e in futuro vedrei molto volentieri anche la tua...
però posso dirti che non allargherei molto i miei orizzonti vedendo il vango..
se ti vai a leggere i miei commenti del suddetto vpr al ritorno dal tav l'anno scorso vedrai che l'ho descritto come il miglior vpr da me mai visto e quello che sarebbe sicuramente entrato prima o poi nella mia saletta!
me ne sono innamorato e l'ho esaltato e glorificato forse più del mille.
poi però ho visto il mille.. e ho giurato che il mio vpr definitivo (per 5 anni.. eheheeh) sarà un 4k led.. 4k per la definizione led per i motivi esposti da cetto.
nel frattempo meno spendo in vpr meglio è. tutta roba di transizione. con un 4k led uno potrebbe investire un pò di più e stare calmo per anni.
avrei davvero fatto lo sforzo e comprato un vango (immaginario usato o ex demo) fino a 4500euro (calcola in 3000 il mio budget) ora dopo l'avvento del mille non potrei mai comprare un vango.. lo cambierei a tempo 0 al primo 4k economico disponibile.
imho meglio la definizione dei colori.VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
15-10-2012, 08:40 #448
Advanced Member
si l'ho fatta due anni fa l'ultima volta..
sono arrivato fino ai 13/10 poi il dottore mi ha detto che era inutile andare avanti.. io saltavo ed ero contento,perchè per gli sport che pratico la vista è fondamentale.. quello st...o del dottore invece mi ha detto che non c'è tanto da ridere e non è una cosa così positiva..
poi l'ho tempestato di domande ma praticamente non mi ha risposto..sembrava gli stessi sul ca,,o perchè ci vedevo troppo bene..VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
15-10-2012, 09:17 #449
Beh, direi che questo mi fa capire tutto il resto, tu vedi il mondo in modo diverso da me (non parlo di VPR, parlo di mondo vero e proprio) e vedi gia' nella realta' cose che io non posso vedere, a maggior ragione con i VPR, se ci mettiamo di lato con le stesso proiettore io devo mettermi a 2 metri per vedere cio' che tu vedi a 4m e da qui tutto il resto del discorso assume tutto un altro aspetto.
Mi raccomando, cerca di comprendere noi poveri ciechi
-
15-10-2012, 11:45 #450
Confermo Hunter non fa testo... Ci vede meglio di un cyborg.. Non scherzo , ha l'occhio da 6 milioni di dollari... non per altro e' campione del mondo nella sua specialità tanto per farti un po'' di pubblicità' !!!! X te elio ci vuole l'8k per farti contento!!!
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----