Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 115 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1719

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    immagino che si avvicini all' esperienza oled ...[CUT]
    per favore non scherziamo..
    Continuo a ripetere la stessa cosa ma evidentemente non vuole passare.
    Parlo a Ziky, non a Cetto, ora. Hai i riferimenti sbagliati per quanto riguarda i dlp, personalmente ho avuto modo di confrontare side by side il vpr in firma con il Jvc X500 ed il Sony500es ed ho effettivamente riscontrato un comportamento migliore sulle bassi luci dei riflessivi ma ricordo due fattori:
    - il mio vpr pur nel suo immutato valore non è all'altezza delle recenti produzioni Sim2 e quando ho rivisto le medesime scene critiche sul famoso M150/M120 ho avuto un impressione di sostanziale equilibrio tra le tre macchine
    - su tutto il resto dei paramentri che possono concorrere alla valutazione di un vpr, mi dispiace deluderti ma non c'è proprio match con le macchine recenti di Sim2 anzi Jvc o Sony faticavano a pareggiare anche il mio attuale. Se poi mi dici che un M120 costa 15.000 euro ed è ancora un 2K ti do' ragione ma a quel punto non parliamo più di prestazioni..
    Poichè portarmi a casa un Jvc non mi costava praticamente nulla vendendo il mio usato, puoi credere alla buona fede delle mie affermazioni.
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Quel che mi frena sui JVC è la lampada uhp: ormai sono abituato ad un certo standard di colori e stabilità e, se non si possono avere led o laser, vorrei almeno almeno una Xenon (e non mi sembra di chiedere chissaché).
    Però scusami Cetto, una precisazione sarebbe d'obbligo, questi colori a cui sei abituato vanno oltre il Rec709, cioè vedi i tuoi bluray non calibrati, ovvero con i colori primari sballati, e presumibilmente vedi tutto un po' sovra-saturo.
    Ormai tutti i vpr con lampada UHP coprono il rec709.

Non sto assolutamente a sindacare i tuoi gusti, però la cosa va precisata.

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Però scusami Cetto, una precisazione sarebbe d'obbligo, questi colori a cui sei abituato vanno oltre il Rec709, cioè vedi i tuoi bluray non calibrati, ovvero con i colori primari sballati, e presumibilmente vedi tutto un po' sovra-saturo.
    Ormai tutti i vpr con lampada UHP coprono il rec709.

Non sto assolutamente a sindacare i tuoi gusti, però l..........[CUT]
    Mettendo il gamut esteso vedo colori molto più simili/uguali a quelli che vedo in un buon cinema equipaggiato di proiettore con lampada xenon e tanto mi basta per decidere di lasciare questa impostazione.
    Ma anche impostando il rec.709 vedo colori di livello decisamente superiori a quelli che vedevo sul mio precedente Sharp 21000 : è proprio una questione di spettro oltre che di costanza di ampiezza del gamut a tutti gli apl (cosa che magari le lampade uhp non ti garantiscono).

PS: Ma l' M.120 c'é già ? mi piacerebbe dargli un occhiata...

Ma l' M.120 c'é già ? mi piacerebbe dargli un occhiata... CUT]
    Ufficialmente viene presentato all'IFA, a Pordenone è già in demo comunque. Non ancora invece presso i rivenditori autorizzati..
    Se vai a Pordenone porta direttamente il libretto degli assegni.. scherzo ovviamente dato che da Sim2 non esce nulla
    Ultima modifica di sweor; 03-09-2014 alle 13:06
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Citazione Originariamente scritto da sweor Visualizza messaggio
    Ufficialmente viene presentato all'IFA, a Pordenone c'è già in demo comunque. Non ancora invece presso i rivenditori autorizzati..
    Se vai a Pordenone porta direttamente il libretto degli assegni..
    15.000 euro di cui parlavi è ufficiale ?
    Se fa davvero più lumens del Vango è un nero migliore può essere che upgrado.
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 03-09-2014 alle 13:05

15.000 euro è il listino, spero in uno street price più aggressivo da parte di qualche rivenditore.
    Diciamo 13.000 potrebbe essere realistico?
    Personalmente l'ho già visto (motivo in messaggio privato) e ti assicuro che nero e scala dei grigi sono spettacolari.
    Su schermi sino a 2,5 metri non c'è match con nulla in commercio in ambito home, oltre bisogna passare al nuovo M150 S.
    Resta ovviamente un discorso poggiato sul materiale 2K visionato

Ma no, con il 4K alle porte non ha senso spendere 15 cucuzze per un 2K! (Cit. Esopo)

Si potrebbe discutere sino a domani sull'affermazione "4k alle porte". Ce lo auguriamo tutti ma il mercato deve fornire qualche segnale più concreto

Detto da sweor che ha già di suo una Lamborghini della videoproiezione....la mia voglia di vedere questi nuovi sim2 sale a dismisura...non poter andare, per lavoro , a Berlino , mi fa rabbia !
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

per favore non scherziamo..
    Continuo a ripetere la stessa cosa ma evidentemente non vuole passare.
    Parlo a Ziky, non a Cetto, ora. Hai i riferimenti sbagliati per quanto riguarda i dlp, personalmente ho avuto modo di confrontare side by side il vpr in firma con il Jvc X500 ed il Sony500es ed ho effettivamente riscontrato un comportamento migliore s..........[CUT]
    Ok ma guarda che qui non e' la dpl war, fans riflessivi contro i pochi superstiti della TI...

Si sta solo parlando di come dovrebbe essere il vpr dei sogni, dubito che tu , anche se fossi il piu grande fans dei dpl al mondo non vorresti che un sim2 avesse un contrasto nativo da jvc... O lo vuoi 2000:1?!? Poi l'immagine e' fatta anche di molti altri fattori( anche se il contrasto dona all'immagine una forte tridimensionalità e appunto scene scure migliori) ma continuare a ribadire che ha "relativa" importanza mi sembra un po troppo.. Per me ne ha tanta...

Sarebbe come se dicessi che non mi farebbe piacere avere un jvc con definizione di un ottimo 0.95 e illuminazione a led magari di nuova generazione...
    Ultima modifica di ZIKY; 03-09-2014 alle 21:26
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Nessuna guerra, solo pareri tra forumers. Al di là di sterili numeri, giudico anch'io molto importante il contrasto nativo ma alla fine, nel valutare un'immagine restituita da un vpr, non mi focalizzo sul singolo parametro. Personalmente non ho preconcetti sulle tecnologie implementate, quando vedrò un riflessivo che giudicherò superiore non solo al mio vpr ma anche a macchine più recenti come appunto l' M120, lo vedrai comparire in firma. E francamente se si chiamerà Jvc, Sony o pinco pallino non mi importa nulla, io ho un solo obiettivo: soddisfare il mio gusto personale pur nei limiti di un'ovvia soggettività.

Citazione Originariamente scritto da fabio2678 Visualizza messaggio
    Detto da sweor che ha già di suo una Lamborghini della videoproiezione....
    Ma cosa vai dicendo..il mio vpr è solo un reperto storico di una tecnologia obsoleta

Non ti preoccupare.. Se vai in fondo alla sezione Vpr trovi ancora qualche utente che sostiene che i tritubo sono ancora il meglio inventato nella video protezione ... Certi che magari hanno ancora il tubo catodico in salotto..

Non stai messo neanche male...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Così nostalgico...che se lo mettesse sul mercatino a 1500€ , il c3x1080, non ci penserei un istante

P.s. fu amore a prima vista, non ricordo a quale edizione del TAV. .
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Ma cosa vai dicendo..il mio vpr è solo un reperto storico di una tecnologia obsoleta
    Va be' dai mi offro per fare l'enorme sacrificio di liberartene.
    Un grazie è sufficiente
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 79 di 115 PrimaPrima ... 296975767778798081828389 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •