|
|
Risultati da 16 a 30 di 36
Discussione: Philips 49PUS7089 (4K)
-
25-08-2014, 15:32 #16
Junior Member
stranissima come cosa....mai successo col mio! Ti avrei consigliato di aggiornare con l'ultimo fw sul sito philips ma vedo che l'hai gia fatto...io da quando ho aggiornato ho notato che è diventata di una lentezza esasperante cambiare canale nei primi minuti dopo l'accensione...imbarazzante....
-
25-08-2014, 18:30 #17
Lo dico da sempre, prima di aggiornare leggete sempre il bollettino dei bug corretti ed installatelo SOLO se risolve un qualche problema che affligge la tv.
PS: alla fine di tutta la procedura di aggiornamento staccare il cavo di corrente per qualche minuto...a volte è un toccasana
-
25-08-2014, 19:54 #18
Junior Member
Ciao ragazzi. Nelle note del nuovo firmaware, c'era scritto che il precedente aggiornamento risolveva anche il problema dell'accensione. Mentre l'ultimo aggiornamento riportava interessanti aggiornamenti anche sulla parte software. La procedura l'ho seguita pedissequalmente, e quando mi sono accorto di aver riacceso senza togliere la spina, ho ripetuto l'aggiornamento eseguendo anche questa cosa. Adesso sono due giorni che non lo fa, e quando accendo si presenta sempre quella schermata rosa pixellata che mi preoccupa e non mi sembra affatto normale. Prima di chiamare l'assistenza, però, voglio vedere se si riaccende ancora. Per il resto è un grande tv! Non sono un grande esperto, ma mi sembra assolutamente spettacolare!
-
25-08-2014, 21:48 #19
Member
Altro tentativo e' di riportare il tv alle impostazioni di fabbrica dopo l aggiornamento. Neanche io ho avuto mai il problema della riaccensione, ma ho fatto il primo aggiornamento subito dopo l acqusto. Quando accendo normalmente a me compare la scritta Philips, a te?
-
26-08-2014, 11:25 #20
Junior Member
Allora, la schermata rosa pixellata, appare all'accensione e non appare la scritta philips. Stamattina si è nuovamente riacceso quando l'ho messo in stand by. In vero, si accende solo la schermata pixellata rosa ma il tv non è acceso, se voglio accedere ai canali ho bisogno di premere il tasto di accensione del telecomando. Ho riportato a zero tutte le impostazioni iniziali ma il problema persiste. E' strano ... adesso provo a contattare l'assistenza di nuovo e vediamo che succede.
-
26-08-2014, 11:33 #21
Junior Member
Ho appena notato questa scritta sul Manuale "Quando il televisore è in standby, viene visualizzata una
schermata di avvio Philips, quindi il televisore torna alla modalità
standby. Si tratta di un comportamento normale. Quando si
scollega e si ricollega l'alimentazione del televisore, la schermata
di avvio viene visualizzata alla successiva accensione. Per
accendere il televisore quando si trova in modalità standby,
premere il pulsante di accensione sul telecomando del televisore.
La spia di standby continua a lampeggiare
Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa. Attendere 5
minuti prima di ricollegare il cavo di alimentazione. Se il
lampeggiamento si ripete, rivolgersi al centro di assistenza clienti
TV Philips."
Mah ... sembra il mio problema solo che a me manca la scritta di accensione. Mi sa che ricontatto l'assistenza on-line
-
28-08-2014, 21:47 #22
Junior Member
Ciao, mi confermi che dopo l'aggiornamento la lentezza a cambiare canale e a girare nel menu è peggiorata tantissimo!?
Sono intenzionato a prendere questa tv, ma se ha questi problemi mi conviene aspettare.
Ma il modello nel titolo è sbagliato!? Non dovrebbe essere 7809 il modello?!Ultima modifica di emibant; 28-08-2014 alle 21:48
-
28-08-2014, 22:33 #23
Junior Member
Per me, assolutamente no! Anzi è leggermente migliorato. Devo dire, però, che non ho metri di riferimento di altre tv. Per me va più che bene, avevo letto di questa lentezza, ma che io sappia il cambio di canale quando si tratta di digitale non può essere immediato, e scorrendo sulla lista di questo tv, il cambio è quasi immediato. E dopo l'aggiornamento anche un poco più veloce.
Si, si, il modello è 7809 c'è un errore nel titolo della discussione, non me ne ero accorto nemmeno io!
-
29-08-2014, 08:13 #24
Member
Ragazzi un giudizio su neri e audio?
Ci sono problemi nella ricerca dei canali? Il ricevitore è debole?
Grazie.
-
29-08-2014, 10:31 #25
Junior Member
C'è il microdimming con una discreta gestione dei neri ... con una regolazione del contrasto non troppo intensa mi sembra quasi da tv plasma. Poi leggo in giro che facendo una regolazione ISF con la necessaria strumentazione la resa dei neri sia di altissimo livello. Io mi accontento così, smanettando sulle regolazioni si ottengono ottimi risultati. L'audio per un tv di 3,5 cm di spessore è una sorpresa, poi se sei un appassionato ci sono le opzioni per l'home theatre.
Per la ricerca e la ricezione non ho riscontrato alcun problema, prima avevo un televisore che mi dava alcuni problemi di ricezione sui canali mediaset, questo invece li ha trovati subito ed è ottimale la ricezione e la resa.
Ho solo questo stramaledetto problema dell'accensione che non si risolve ... vediamo cosa dice l'assistenza.
-
29-08-2014, 20:50 #26
Junior Member
-
30-08-2014, 12:48 #27
Junior Member
Considera sempre la distanza dal televisore ... per il 42', per una visione perfetta è meglio essere sotto i 2 m. Altrimenti ti conviene il 49'
... Se fai una ricerca in Internet, ed anche su questo sito, ci sono tabelle che calcolano le distanze precise per HD Ultra HD etc. Ciao! In bocca al lupo per l'acquisto!
-
09-09-2014, 15:22 #28
Member
Ciao a tutti sono uno sfortunato possessore di un philips 55pfl6008s che mi ha dato tanti di quei problemi che non vi dico, dopo 4 volte in assistenza lo sostituiscono con il 55pus7809. Che dite sono andato bene?questa tv 4k come va?sapete quanto tempo ci mettono ad inviare la tv in sostituzione?qualcuno puo' fare una piccola recensione?in rete non ho trovato test tanto positivi,speriamo bene non penso di poter andare peggio del 6008s(almeno spero,ormai non mi fido piu' di philips) grazie per le eventuali risposte
-
10-09-2014, 10:35 #29
Junior Member
-
15-09-2014, 17:39 #30
Member
Salve finalmente mi hanno sostituito il mio 55pfl6008s con il 55pus7809,provo a fare una piccola recensione con le differenze fra i 2 modelli.
Clouding continua ad esserci anche se solo sotto sul lato dx ma questo e' a caso,ma in compenso negli altri angoli sembra essere piu' scuro si nota con le immagini chiare,quindi ora con immagini chiare angoli scuri,con immagini scure angoli chiari,questi pannelli ips fanno pena,e' vero che sono puntiglioso ma e' cosi'
Il software e' molto piu' veloce del 6008 ma in confronto con altre marche ci perde
immagini molto belle ma erano belle anche sul 6008 non potendo leggere filmati 4k(perche' questa tv legge solo 4k nativi )non noto differenza.
Qualcuno sa come mai negli angoli sembra essere piu' scuro?si vede solo con immagini molto chiare,e se si trova una soluzione?Sono stanco di litigare con philips mi sa che lo tengo cosi' tanto non penso che me lo cambino dinuovo.
risultato passate ai sony almeno cosi' dicono in giro che sono i migliori riguardo a questi problemi di clouding vertical banding e angoli scuri.