|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: HISENSE XT880 65" ULTRA HD
-
03-10-2014, 09:29 #1
Junior Member
HISENSE XT880 65" ULTRA HD
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum. Volevo sottoporre alla vostra attenzione un problema che sto riscontrando con la mia tv. Circa 20 giorni fa ho acquistato una tv LED 4k hisense, precisamente il modello 65XT880. Ho fatto questa scelta perche andando in un centro commerciale mi sono imbattuto in un bellissimo samsung 55 pollici curvo ultra hd a 2300€ ed accanto c era questo immenso 65 pollici hisense ultra hd a 1990€.... a primo impatto non ho notato differenze nella qualità delle immagini in 4k che stavano mandando in onda. Ho poi parlato con il commesso il quale mi ha spiegato un po le caratteristiche ed i pregi e difetti dell'hisense. Non ancora del tutto convinto ho cercato nei forum i commenti su questa tv e onestamente, la percentuale dei soddisfatti era di gran lunga superiore a quella degli insoddisfatti. Per finire ho cercato un prezzo ancora più accattivante e ho deciso di comprarlo on line alla sbalorditiva cifra di 1600€ che onestamente per un 65 pollici 4k mi sembra eccezionale. Arrivato il prodotto a casa, ho notato il buon design e la facilità di utilizzo, le schermate sono molto simili al samsung. Certo un po rustico nel telecomando e nella possibilità di utilizzare il telecomando universale per gestire sky, home teathre e tv ma nulla di particolarmente fastidioso alla fine visto il prezzo. Smart tv velocissima e affidabile, colori eccezionali, ottimo pannello.... tutto fantastico... senonchè... inizio a guardare le partite in tv e noto un problema. All'inizio credevo fosse una questione di segnale ma in realtà il problema persiste... anche se solo con le partite di calcio. Qesto è quello che succede...TV.jpg
In alto sulla destra potete notare come il giocatore della roma, gervinho, si veda sfocato quasi invisibile. Questo strano sfarfallio capita solo durante le partite di calcio e capita quando da un primo piano si passa ad una inquadratura dall'alto. Dura giusto il tempo di notarlo e sparisce in una frazione di secondo, ma onestamente è fastidioso. Ho scritto all'assistenza hisense che celermente mi ha risposto dicendomi che poteva essere problema di segnale o di impostazioni video della tv e mi ha comunque mandato un aggiornamento software che ho provveduto ad installare. Risultato? nulla è cambiato, pur cambiando alcune impostazioni e provandone altre, pur con l aggiornamento e cambiando perfino il cavo hdmi, non ho avuto risultati positivi. Il difetto lo fa ancora anche se solo durante le partite di calcio, quindi con sfondo verde del campo. Per il resto la tv è assolutamente ok.
Voi avete consigli?
Grazie mille e scusate se mi sono dilungato ma volevo essere quanto più chiaro e preciso possibile. Grazie mille