Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 172 di 205 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182 ... UltimaUltima
Risultati da 2.566 a 2.580 di 3062

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Mi vien da pensare che avendo una superficie non piccola potrebbe influire comunque sul tempo di riverbero totale (che non è un optional), non credi?........[CUT]
    Altroché se è così

Ieri sera,per esempio,ho avuto la prova che è vero,portando fuori il BD dal bunker......le frequenze medio-alte,sono apparse immediatamente diverse.....migliori senza dubbio.
    Questo perché,dietro allo schermo,non ho un muro di cemento armato(che sarebbe anche peggio del BD),bensì i pannelli Eraclit.

Ho fatto questa prova,perché il discorso inerente alla pelle(fatto in questi gg.),mi ha fatto tornare in mente l'intuizione che ebbi tempo fa....

Cioè,che quello schermo e' molto efficace per il video,(e' assolutamente così e anche in una bat cave,come la mia,ha la sua importanza,perché' elimina di fatto,ogni riflesso indesiderato...provare per credere)ma tutto l'opposto per l'audio.(anche questo,e' un dato di fatto....purtroppo).

Poi....da cosa,nasce cosa.......e si è fatta prepotentemente largo in me...una "malsana" idea Ma non dico niente per adesso.

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 16-08-2014 alle 17:20

togli il telo in pvc e metti quello in tessuto poroso

Telo motorizzato microforato con retro nero... E centrale dietro:-)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Oppure telo motorizzato normale.

Raggiungeresti due obiettivi, elimini le riflessioni del telo, se dici che influsicono così tanto ed elimini anche.....(lascio stare, altrimenti poi dicono che sono polemico... anche se parlo per esperienza diretta).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Telo motorizzato microforato con retro nero... E centrale dietro:-)

Fuochino
    Ultima modifica di moris72; 16-08-2014 alle 19:41

No,no. Sii polemico,non c'è problema

A parte gli scherzi,non ho capito il secondo vantaggio...mi interesserebbe saperlo.

Ciao.

Secondo me intende un vantaggio in termini di naturalezza dell'immagine (sparkling?) con uno schermo tradizionale.....la butto lì non avendo mai visto (purtroppo - per cultura personale) un BD...

Ipotesi...BD motorizzato???

Vendi tutto e compri delle cuffie 7.1

E risolvi il problema della stanza e del rumore dei vicini.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Si,hai senz'altro ragione Guido,e' quello che intendeva dire.

Quello schermo porta indubbi vantaggi (video)e alcuni svantaggi.
    Penso siano maggiori i primi.......per questo l'ho comprato

Per quanto riguarda la "malsana" idea........Acqua...Acqua.....Acqua

Telo micro forato (curvo),davanti al centrale.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Vendi tutto e compri delle cuffie 7.1 .
    Questa soluzione e' totalmente priva di fascino....per questo non ha il successo che meriterebbe.
    Per l'ascolto di musica 2ch ,arriva ad una qualità che molti(incluso me ovviamente)si sognano.

Tuttavia,non potrebbe mai essere "cosa mia"

Ps: ho capito che scherzavi

Telo microforato curvo..... Hmmmm. Un GIL-BUNKER :-)
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Si,hai senz'altro ragione Guido,e' quello che intendeva dire.

Quello schermo porta indubbi vantaggi (video)

Telo micro forato (curvo),davanti al centrale.

Ciao.
    E perche non davanti a tutti e tre i frontali?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    E perche non davanti a tutti e tre i frontali?
    Quotone. Mi associo
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Praticamente giusta l'ipotesi di Guido310.
    Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Quello schermo porta indubbi vantaggi (video)e alcuni svantaggi.
    Penso siano maggiori i primi.......per questo l'ho comprato
    Sui numerosi svantaggi concordo, sui vantaggi non molto, anche perchè i vantaggi che porta quella tipologia di telo (in pratica uno) sono assolutamente inutili per uso in un ambiente oscurato, infatti sono stati progettati per tutto un altro uso, che poi si sia tentato di farli passare come l'ultima trovata per le sale cinema normali è un altro discorso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non so ancora neanche se lo metterò davanti al centrale

Il fatto è questo.....

Grazie al trattamento acustico,ho ottenuto una prestazione audio molto buona.......con i diffusori posti dove sono adesso però.

Non rinuncerò facilmente a quel livello qualitativo,per cui agirò così:

Tra una settimana,quando tornerò dalle vacanze,aspetterò che Riccardo abbia un momento per venire da me e misureremo i diffusori nell'eventuale nuova posizione.
    Se il risultato dovesse essere lo stesso(o migliore),comprerò lo schermo nuovo,in caso contrario.....

Ad ogni modo,sarà molto difficile che metta anche i diffusori frontali dietro lo schermo.
    Primo,perché penso che un minimo di "fastidio" lo diano al suono.

Secondo,perché disponendoli nel modo corretto (triangolo equilatero),si allargherebbero troppo per essere coperti dallo schermo,considerando che lo stesso, non potrà essere più largo di 290 cm........

Ciao

Pagina 172 di 205 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •