Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 166 di 205 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176 ... UltimaUltima
Risultati da 2.476 a 2.490 di 3062

Difficile infatti farsi un'idea senza ascoltare di cosa stiamo parlando...io non riesco ad immaginarmelo...

Moris per la musica 2 can se trovi inaccettabile la localizzazione dei diffusori ti consiglio di provare anche una altra sorgente... Lo dico da possessore, il 105 hard mod K abbinato all HTS 2.0 come ti ho tua ripetuto e' estremamente dettagliato e rivelatore .. Nel beve e nel male ... Se devo dargli un "difetto" gli darei proprio quello che essendo ultra dettagliato il suono risulta più direzionato ... Dovresti provare un altra sorgente di pregio , magari leggermente più morbida .. O un bel dac con i controcoglioni , sicuramente in 2 can riusciranno ad andare ancora meglio del 105 mod ..

Se fossi in te proverei anche qualcos'altro .. Invece in multi il 105k spacca di brutto...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Moris forse i due problemi, apparente carenza di bassi, e "scarsa" insonorizzazione possono essere collegati, ..........[CUT]

Ciao Guido.

Il problema della scarsa insonorizzazione,e' emerso già in passato,ma sempre con i film....mai con la musica.

Infatti il problema più grosso,sono le basse frequenze,che nei film,sono notoriamente maggiori.

Non era la prima volta che mia moglie "mi spaccava i maroni",ma ieri sera,ero particolarmente vulnerabile e già abbastanza affranto per conto mio........e ho reagito male

Ho già chiamato 10 gg. fa il progettista del l'insonorizzazione,quando,dopo aver cambiato il sub.,i problemi sono aumentati.

Abbiamo appuntamento a fine Agosto per fare questo tentativo.

Voglio separare il muro del bunker,dal pavimento.

Si tratta di due pareti in realtà,quella di fondo e quella dove c'è la porta.

Queste due pareti non le ha progettate lui,le ho fatte costruire io da un muratore.

Il problema e' che,ne io ne lui,abbiamo pensato di appoggiarlo su un materiale anti vibrante.

Non solo alla base,avremmo dovuto farlo,ma anche in verticale,dove le due pareti,si appoggiano ai muri di terrapieno.

Facendolo ora,spero di rimediare a quel l'errore.

Ps: DRC? Non approfittare del fatto che ho detto di essere vulnerabile........forse se fossi morente

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Dando per scontato che Ric abbia sistemato la stanza ora non ti resta che " Plasmare " i diffusori...........[CUT]

Si,Ric ha fatto un ottimo lavoro secondo me.

Sapeva che il mio obiettivo primario e' il cinema e in quel caso,e' stato un successo.

Il problema e' che adesso,il mio obiettivo primario e' diventata la musica.(Ric stesso,non lo sa ancora)

Per la musica,la stanza e' ancora troppo assorbente e i diffusori localizzabili.

Penso che bisognerà alzare ancora il tempo di riverbero.

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 13-08-2014 alle 08:26

Un lavoraccio...disaccoppiare tutto e magari mettere dei fogli di materiale ad altissima densità per tentare di fermare le vibrazioni...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Un lavoraccio...disaccoppiare tutto e magari mettere dei fogli di materiale ad altissima densità per tentare di fermare le vibrazioni...

Si,e' quello che ci attende...un lavoraccio,ma necessario.

Bisognava partire dal massetto disaccoppiato e poi sopra appoggiarci le pareti tenendole sempre disaccoppiate dal massetto alla base.

Adesso la vedo dura risolvere il problema.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    Moris per la musica 2 can se trovi inaccettabile la localizzazione dei diffusori ti consiglio di provare anche una altra sorgente... Lo dico da possessore, il 105 hard mod K abbinato all HTS 2.0 come ti ho tua ripetuto e' estremamente dettagliato e rivelatore .. Nel beve e nel male ... Se devo dargli un "difetto" gli darei proprio quell..........[CUT]

Grazie del consiglio,ma penso che il vero problema sia la stanza che è ancora troppo assorbente.

E' li che vorrei agire,prima di pensare al resto.

Ciao.

Ps: se avessi voglia di venire a sentirla col K. mi farebbe piacere avere anche la tua opinione.

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Bisognava partire dal massetto disaccoppiato e poi sopra appoggiarci le pareti tenendole sempre disaccoppiate dal massetto alla base.

Adesso la vedo dura risolvere il problema.

Sono disposto a rifare tutto da capo,se fosse necessario.

Moris ma hai provato ad inserire qualche pannello diffondente in quell ' ambiente ?! potrebbe essere una soluzione...

lascia assorbenti le prime riflessioni... mentre qua e la lascia rimbalzare un po' il suono....fino ad arrivare a tempi di riverbero sui 500 ms....adesso sarai sotto i 200.... ti credo che con i film è una pacchia !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Moris....equalizza....e per me risolvi tutto! E spendi moooooolto meno. E magari non devi più tenere livello esagerati per sentire bene.
    Ultima modifica di Luca_CH; 13-08-2014 alle 09:01
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Moris ma hai provato ad inserire qualche pannello diffondente in quell ' ambiente ?! potrebbe essere una soluzione...

lascia assorbenti le prime riflessioni... mentre qua e la lascia rimbalzare un po' il suono....fino ad arrivare a tempi di riverbero sui 500 ms....adesso sarai sotto i 200.... ti credo che con i film è una pacchia !!

Esatto,e' quello che vorrei fare.

Bisogna stabile solo fino a che punto ci possiamo spingere con modifiche permanenti(per non peggiorare la prestazione con i film)e quali accorgimenti "volanti" utilizzare.

Ma qualcosa,dobbiamo fare a mio avviso.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Moris....equalizza....e per me risolvi tutto! E spendi moooooolto meno. E magari non devi più tenere livello esagerati per sentire bene.
    Utilizzare un EQ.,alzerebbe il tempo di riverbero? Non credo sai.

Poi arrivati a questo punto,voglio andare avanti con la soluzione passiva.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Grazie del consiglio,ma penso che il vero problema sia la stanza che è ancora troppo assorbente.

E' li che vorrei agire,prima di pensare al resto.

Ciao.

Ps: se avessi voglia di venire a sentirla col K. mi farebbe piacere avere anche la tua opinione.
    Ma comunque io una prova la farei... Se ti fai dare un bel dac di quelli controcazzuti.. In prestito da qualcuno intanto vedi a spesa zero come suona e ti sai regolare... L'ho già scritto più volte che quando facemmo la prova da K del 105 K vs 105aurion in 2 canali pur essendo più dinamico e dettagliato il K, l'aurion mi è' piaciuto molto , più morbido ma meno localizzabile e con una scena sonora più ampia ... Insomma a chi piace piu così come modo di sentire forse preferibile a mio avviso .. Mentre in multicanale il 105K fa letteralmente spavento.... Cappotto...

Ps: per la visita da te molto volentieri , con K ancora meglio se si riesce.. A questo punto sono veramente curioso di sentire come di sente questo famigerato bunker!!!!!!
    Ultima modifica di ZIKY; 13-08-2014 alle 09:24
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio

Poi arrivati a questo punto,voglio andare avanti con la soluzione passiva.

Ciao.
    Con la passiva sgrossi con l'equalizzazione rifinisci.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 166 di 205 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •