Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 605 di 668 PrimaPrima ... 105505555595601602603604605606607608609615655 ... UltimaUltima
Risultati da 9.061 a 9.075 di 10018

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    140 mi sembrano un po' troppe... ti abbronzi con gli occhiali....
    Comunque sono 140 cd virtuali come su tutti i plasma, l'abl taglia prima. Con questo tipo di calibrazione aumenti solo la dinamica sulle scene dove non interviene l'abl. E a me piace da morire la dinamica sulle scene a basso APL

Scusate ragazzi sono nuovo del forum. Ho appena montato il kuro lx5090. Ma i canali Rai e Mediaset in HD non si vedono. O meglio si sente solo l'audio . Cosa posso fare?
    Grazie x l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Comunque sono 140 cd virtuali come su tutti i plasma, l'abl taglia prima. Con questo tipo di calibrazione aumenti solo la dinamica sulle scene dove non interviene l'abl. E a me piace da morire la dinamica sulle scene a basso APL
    Beh, non è sempre detto.
    Ho fatto questa prova: utilizzando una ISF con 128 cd/m2 a 100 IRE (Windows standard 10%) ho misurato durante un film (in particolare "Il grande e potente Oz") dei picchi di Bianco (probabilmente arrivavano fino a 109 IRE) di circa 138 cd/m2.
    Quindi è sicuramente vero che 140 cd/m2 possono essere virtuali nella maggior parte delle scene, ma è anche vero che ci possono essere picchi superiori a quelli fissati a 100 IRE con i pattern.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Concordo con Dario... Poi a parte calibrazioni, con la regolazione del contrasto si è quasi al massimo della scala... 140 cd/m2 con patern non abl windows 10% a 100 Ire si sarà attorno a un 34 circa, 40 è il massimo. Poi si puó innescare burn dell'immagine ad alte ire e perdere dettagli sui bianchi, praticamente l'inverso del nero minimo, io noto che con visione con poca luce in stanza 130 cd/m2 sono già quasi sovrabbondanti, è vero che dando più luce sti Tv vanno a meraviglia, ma con poca luce in stanza ti spacca la faccia.....
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Non ci siamo capiti.

Allora quando si calibra un display o un vpr LCD si usano i pattern fullscreen. Se faccio la mia calibrazione a 100 IRE con 140 cd so che il mio display arriverà vicino a questo valore durante le scene molto bianche, per esempio un pieno pomeriggio in montagna.

Invece se faccio la stessa cosa sul mio plasmino ho un limite fisico, con lo stesso pattern fullscreen 100 IRE avrò con i valori di contrasto al massimo un picco di bianco di circa 60 candele. Quindi nella stessa scena di pieno pomeriggio col sole in montagna sarò più vicino a questo valore che a i 140 cd usati per la calibrazione perché sarà entrato in azione il famigerato Auto Brightness Limiter.

Ed è per questo motivo che su un plasma il gamma è un contesto astratto.

Voi invece ragionate su i pattern windows e quindi sulle scene dove ho una porzione di bianco a 100 IRE che potrà superare o non la dimensione della finestra usata per la calibrazione. Se supera potrebbe intervenire l'abl è quindi ci troviamo con una riduzione dell'emissione luminosa del display. Se non supera in teoria siamo tranquilli sempre che l'abl non sia intervenuto durante la calibrazione, in questo caso potremo avere un emissione luminosa maggiore a quella pre impostata!

che bello quando facevano le tv senza uno straccio di limitazione eh? a consumi come state messi? simil lavatrice? me lo sono sempre chiesto onestamente e credo che a 140 candele si sia sopra i 400w come nulla in certe scene...O_o
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Guarda Luca che come ho tentato di spiegare non esistono i 140 cd, a quanto pare i VT e ZT 60 sono più luminosi!

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Non ci siamo capiti.

Allora quando si calibra un display o un vpr LCD si usano i pattern fullscreen. Se faccio la mia calibrazione a 100 IRE con 140 cd so che il mio display arriverà vicino a questo valore durante le scene molto bianche, per esempio un pieno pomeriggio in montagna.

Invece se faccio la stessa cosa sul mio plasmino ho un limite fis..........[CUT]
    Julien, la tua spiegazione non fa una grinza.... ma 140 cd su Windows 10 che a pieno schermo bianco sono circa 40 cd, in visione con stanza semi illuminata o addirittura al buio con certe situazioni d'immagine che a grandi porzioni di scuro e piccole chiare sicuramente abbagliano troppo l'occhio risultando una visione non rillassante e illineare. Io noto questo.... Non so se mi son spiegato....
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

A mio pare non bisogna solo pensare ai numeri... Ma anche al risultato a video finale... Questo forse è l'unico parametro che si mette a gusto di vedere la TV.

Credo sia una cosa molto soggettiva quella di scegliere il picco massimo di luminanza di un display.
    C'e' chi con 80 candele sullo stesso pattern ci vive bene ( Dio ce ne scampi e' un cimitero imho poi la resa ) chi vive bene con 140
    Io con il mio sono a 116 circa e al buio totale mi ci trovo benissimo,volendo potrei arrivare a 120 ma temo che l'estrema sensibilita' alla ritenzione del mio esemplare poi potrebbe nn essere molto d'accordo con la scelta ( gia' e' poco incline ad accettare quella attuale hehe )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Molto chiaro Diego!

Quoto Sano, e' una questione soggettiva ma anche come dici di ambiente e di distanza di visione.

Io per esempio non uso mai li occhiali da sole, sono poco foto sensibile e non mi da fastidio la luce, altri invece usano il occhiali da sole anche di sera!? Siamo tutti diversi insomma!

L'importante imho è che ne gamma ne altri aspetti ne risentano e nn credo ci siano problemi ( sensibilità personale permettendo ) a tenere un alta luminosità.
    Purtroppo molto spesso ad alti ire il gamma va a ramino con luminosità a bomba.
    Ultima modifica di sanosuke; 10-08-2014 alle 21:24

Citazione Originariamente scritto da Aleme69 Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi sono nuovo del forum. Ho appena montato il kuro lx5090. Ma i canali Rai e Mediaset in HD non si vedono. O meglio si sente solo l'audio . Cosa posso fare?
    Grazie x l'aiuto
    L'hai montato, ma non ne hai letto le caratteristiche
    Il 5090, non ha il decoder hd.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Senza ad andare a leggere che mi ricordo io la versione liscia ha il decoder Digitale Terrestre ma non HD... julien da conferma....

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    L'hai montato, ma non ne hai letto le caratteristiche
    Il 5090, non ha il decoder hd.
    Infatti lo dice anche Trickfield...

Pagina 605 di 668 PrimaPrima ... 105505555595601602603604605606607608609615655 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •