Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 599 di 668 PrimaPrima ... 99499549589595596597598599600601602603609649 ... UltimaUltima
Risultati da 8.971 a 8.985 di 10018

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Diego usi una qualche matrice di correzione in abbinamento alla sonda?
    Io sto cominciando seriamente a pensare di abbinare un qualcosa per verificare se la sonda legga correttamente o meno dal mio pannello.
    Nel caso chi usa una matrice creata a casa mi fa il favore di dirmi cosa è il caso di acquistare di preciso che nn costi mezzo miliardo di ..........[CUT]
    So di un utente che utilizza con successo il "colormunki photo" della X-rite per creare la matrice di correzione anche per il vpr.
    Su amazonncosta sulle 420€ circa e ti crei tutte le matrici personalizzate che vuoi anche nel tempo o su altri dispositivi che hai a casa
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    So di un utente che utilizza con successo il "colormunki photo" della X-rite per creare la matrice di correzione anche per il vpr.
    Sicuramente su VPR hai beneficio di una tua matrice, ma su tv non penso cha cambi significamente no?
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Grande ti volevo scrivere su Whats App ma avevo il cell scarico!!!

Ho fatto la mia solita prova, Il Cavaliere Oscuro, scena dove Joker parla con Gordon al buio e poi viene "interrogato" dal "bad cop" Batman, è semplice il viso di Joker galleggia nel buio totale!

Ma perché Pio ha smesso di fare i plasma Anch'io vorrei lo ..........[CUT]
    Ogni tanto ci penso allo ZT, il nero dovrebbe essere sulle 0,003cd/m2 mica male!!
    Può darsi venderò il mio Kuro ma non ne sono ancora siKuro

Ps. Il panasonic a mio avviso è d'obbligo collegarlo ad un htpc per evitare quel pò di dfc (sporadico) ed ottenere l'eccellenza solo che in camera da letto non ho il pc quindi ci sto pensando

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Sicuramente su VPR hai beneficio di una tua matrice, ma su tv non penso cha cambi significamente no?
    Cambia in base a quanto la sonda è messa bene o male di suo.
    Questo inverno abbiamo confrontato da me 3 sonde id3 e tutte davano letture diverse. Una era messa abbastanza bene, una poco meno e l'altra meno ancora di conseguenza tv o vpr....la matrice personalizzata fa sempre comodo

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Cambia in base a quanto la sonda è messa bene o male di suo.
    Questo inverno abbiamo confrontato da me 3 sonde id3 e tutte davano letture diverse. Una era messa abbastanza bene, una poco meno e l'altra meno ancora di conseguenza tv o vpr....la matrice personalizzata fa sempre comodo
    Capito, la mia sembra che si comporti bene sia in misurazione e dopo in visione.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Comunque sicuramente può succedere che c'è qualche partita di i1Display Pro difettosa, poi non è neanche tanto economica.

BAH lasciamo perdere le instabilità che al 99% son dovute al portatile troppo sottodimensionato come specifiche rispetto a quanto richiesto da calman ( mo nn posso mica comprare un portatile solo per calibrare un TV eh )
    Riguardo la matrice nn ho la sicurezza che la mia sonda si comporti in maniera neutra visto che nn l'ho mai potuta testare insieme a una che sia stata verificata come comportamento.
    Siccome nella visione rilevo una tendenza al " caldo " mi piacerebbe semplicemente poter verificare la cosa o con una matrice creata da un qualcosa superpartes direttamente sul mio TV o testata appunto con un altra sonda al di sopra di ogni sospetto ( molto più complicato purtroppo )

Riguardo lo ZT è eccezionale in tutto ma sul nero nn si distacca poi molto dal mio che è buono ma molto al di sotto di quello che dite voi del vostro post modifica ( misurabilissimo insomma )
    Ultima modifica di sanosuke; 08-08-2014 alle 01:32
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Tornando ai pattern di GCD tramite hcfr e htpc come fai di preciso? Li fai lanciare in automatico oppure alla prima schermata di hcfr selezioni "DVD manual" e quindi fai leggere il disco da qualche lettore esterno oppure hai rippato il disco GCD su file e lonai leggere a mpchc come se fosse un film classico?

Faccio la stessa cosa come con il lettore BD, solo che su pc uso i pattern mp4 aprendo i pattern grey scale, clipping ecc... si Dvd Manual

In questi giorni voglio provare a fare autocal con DispCalGui e MadVR per creare una 3dLut.. Dicono che si ottengono ottime prestazioni. Comunque un Pc di qualità secondo un mio parere è una tra le migliori sorgenti video.
    Ultima modifica di Diego77; 08-08-2014 alle 01:50

Luca la domanda che ti avevo fatto prima riguardo la instabilità della sonda era anche per dirti che poco tempo fà calibrai un VT50, in lettura continua notavo una misurazione delle componenti un po' sbarazzina, nel senso che non stavano ferme stabili.
    Ultima modifica di Diego77; 08-08-2014 alle 02:25

[QUOTE=sanosuke;4218790]Riguardo lo ZT è eccezionale in tutto ma sul nero nn si distacca poi molto dal mio che è buono ma molto al di sotto di quello che dite voi del vostro post modifica ( misurabilissimo insomma )[QUOTE]

Sul KRP e 5090H nuovo modello il nero ritorna allo stato iniziale come da fabbrica, e calibrato và anche sotto il famoso 0.002. Su 5090 Liscio (primo modello), il filtro anteriore è meno performante degli ultimi modelli e il nero da tv di fabbrica non scendeva cosi tanto. Con questo modello o anche quello prima (5080) il reset comporta un down volt significativo rendendo un nero 0 ma con dettagli e precisione non regolare affogando l'immagine, questo perché si porta il pannello a lavorare sotto specifica. Quindi il reset bisogna interpretarlo in due modi cioè, sugli ultimi modelli cancelli la tinta e ritorna nero fabbrica, su i vecchi si cancella la tinta il nero scende ma saltano fuori lag ecc... su questi modelli bisogna modificare i voltaggi portandoli a valori giusti rendendo la tv non più rossa e un nero come quello di fabbrica o magari leggermente più basso, ma dubito....
    Ultima modifica di Diego77; 08-08-2014 alle 03:45

Scusate l'errore sopra del copia incolla citando.... vado a nanna che è meglio

Con questo modello o anche quello prima (5080) il reset comporta un down volt significativo rendendo un nero 0 ma con dettagli e precisione non regolare affogando l'immagine, questo perché si porta il pannello a lavorare sotto specifica.[CUT]
    Durante la calibrazione ho dovute alzare la luminosità a +1 per recuperare i dettagli sulle basse luci. In confronto a prima non ho perso nulla (ho verificato con i film che conosco bene).

L'unici problema che avevo era i pixel magenta impazziti in alto a destra, risolto grazie al tuo prezioso consiglio.

Questa mattina ho riacceso e non ho avuto nessun tipo di problema!

Luca la domanda che ti avevo fatto prima riguardo la instabilità della sonda era anche per dirti che poco tempo fà calibrai un VT50, in lettura continua notavo una misurazione delle componenti un po' sbarazzina, nel senso che non stavano ferme stabili.
    le letture sulle basse ire sono sempre un po' piu' " mobili " di quelle sulle alte di solito ma io parlo di veri e propri terremoti tipo passare da deltaE di 0.4 a 5 come niente fosse nell'acquisizione in continuo.
    Li e' proprio un errore del programma e sonda nella lettura dovuto a cause a me ignote e solo parzialmente ipotizzabili....

@filmarolo conoscevo la colormunki photo solo nn e' esattamente quello che definisco una spesa contenuta insomma...il tutto per tirare alla fine una sola matrice sul plasma mi pare proprio esagerata come spesa.
    A sto punto mi tengo l'eventuale errore di misurazione.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 599 di 668 PrimaPrima ... 99499549589595596597598599600601602603609649 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •