Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 115 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1719

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio

Il mio sogno per ora è ancora il 3 LED (a prezzi umani) chiedo troppo? [CUT]
    Magari con quel trattamento del nero al nano tubi che si mangia tutta la luce riflessa
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la costanza mi pare che il discorso sia facilmente aggirabile (mi sembra che questo sia già stato implementato in qualche vpr) misurando il flusso luminoso e regolando di conseguenza la potenza del laser.
    Un sistema simile è proprio brevetto della TI e sia sui Sim2 che sugli Avielo (LED RGD) è applicato, tanto che all'accensione dopo qualche secondo l'immagine vira e carica il banco di preset, corretto in real time da questo sistema di feedback.

Non so se è applicabile così velocemente anche sui diodi laser (blu) che poi utilizzano la ruota a fosfori per "colorare" la luce: non si tratta "solo" di potenza del laser, ma anche del tempo che deve passare entro questo spicchio a fosfori. Boh .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Il mio sogno per ora è ancora il 3 LED (a prezzi umani) chiedo troppo? Siamo andati sulla Luna ..........[CUT]
    Beh, già l'M.120 costa decisamente meno del suo fratellone (a discapito della luminosità), però mai disperare e mai dire mai che la stagione verso il Natale porti qualche dono inaspettato !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Pablitho Visualizza messaggio
    Alberto sapresti indicarmi il costo? Lo hai mai visto all'opera?
    Si l'ho visto all'opera e funziona molto bene, ma non è un prodotto che metterei in una sala HT.
    Si tratta di una variante ad alta luminosità per simulazioni o impieghi business.

Certo nessuno ti vieta di mettertelo in saletta, ma se vuoi "una bestia" vai di SuperLumis 3D-S che nella versione a contrasto nativo maggiorato (HC) ha 3800 ANSI lumen (singola lampada), rispetto ai 7000 ANSI della versione "standard".

Il Sirio ha un prezzo di 15.000 Euro + ottica (dai 2100 Euro di quelle standard ai 5100 Euro di quelle super short throw ratio).

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    I led dovrebbero esserlo, ma per esempio, l'esperienza con le lampadine a led insegna che invece del led puo' bruciarsi l'alimentatore degli stessi e questo nella lampadina implica il doverla buttare, nei proiettori un intervento in laboratorio e costi sicuramente non bassi ...
    le "lampadine" a LED non hanno nulla a che fare con i LED che si usano per applicazioni come l'automotive o la proiezione.

Ad ogni buon conto è il ballast (alimentatore principale) che fornisce la tensione per questi diodi; male che vada si cambia (o ripara, visto che mediamente è l'unica scheda con componenti discreti non SMD installati) in garanzia o in assistenza.

Per cui non la vedo più problematica della controparte con lampada tradizionale (che ha comunque il suo ballast).

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Anche per questo motivo i vpr Led si contano sulle dita di una mano anzi mezza mano
    Ma anche no !

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    le "lampadine" a LED non hanno nulla a che fare con i LED che si usano per applicazioni come l'automotive o la proiezione.

Ad ogni buon conto è il ballast (alimentatore principale) che fornisce la tensione per questi diodi; male che vada si cambia (o ripara, visto che mediamente è l'unica scheda con componenti discreti non SMD installa..........[CUT]
    In ogni caso penso che serva più tempo e numero di pezzi venduti per poter fare statistica ed un confronto serio circa durata, affidabilità e costi di riparazione, alimentare una lampada tradizionale è differente dal l'alimentare led di potenza.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

però mai disperare e mai dire mai che la stagione verso il Natale porti qualche dono inaspettato !
    Ecco e ti pareva.
    È adesso non dirà più niente ( ovviamente ).
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Si l'ho visto all'opera e funziona molto bene, ma non è un prodotto che metterei in una sala HT.
    Si tratta di una variante ad alta luminosità per simulazioni o impieghi business.

Certo nessuno ti vieta di mettertelo in saletta, ma se vuoi "una bestia" vai di SuperLumis 3D-S che nella versione a contrasto nativo maggiorato (HC) ha 3800..........[CUT]
    Ho letto una review del SuperLumis ed ho visto il delicatissimo prezzo di 37K sterline!
    Ultima modifica di Luca T; 04-08-2014 alle 23:26

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    alimentare una lampada tradizionale è differente dal l'alimentare led di potenza
    Però le lampade usate in molti vpr (DLP particolarmente) non sono molto "tradizionali", ad esempio a scarica, tutto sommato non credo che l'alimentarore per un LED di potenza sia molto più elaborato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Ho letto una review del SuperLumis ed ho visto il delicatissimo prezzo di 37K sterline!
    Da noi il SuperLumis 3D-S ha un soave balzello d'acquisto di 46.000 euro

il "balzello" l'ho fatto io sulla sedia quando ho letto il prezzo ...

Anche io....

è giusto che un proiettore di questa qualità susciti emozioni !! è nato apposta !

Pagina 66 di 115 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •