|
|
Risultati da 226 a 240 di 1001
Discussione: La mia Sala Cinema
-
30-07-2014, 21:22 #226
ahahah non è un segreto che sto vendendo casa quindi......
Si ultimo tassello per la sessione bassi e poi ......
Diciamo che più gente passa da casa mia più informazioni ho, più sale vado ascoltare più informazioni ho, metto assieme, elaboro, faccio prove, e l'insieme di cosa mi portano a capire la strada giusta per me.....
Ho gente che ha detto che ho la i migliori posteriori, chi invece no, chi invece dice che ho un basso esagerato, chi invece che non lo sente, chi dice che ho il tweeter migliore, chi invece non lo sente squillare, chi dice che ho delle medie favolose, chi invece sono sotto tono, chi dice che non sente la pioggia(ihihihih) chi invece sente anche quando cade......
L'importante è capire quando questi amici ti dicono cosa sentono sapere com'è impostata la tua catena, ogni due tre un step diverso per arrivare al step finale....il tempo perso a me serve a questo, ad altre serve per giudicare io per migliorare la mia sala a mio gusto e ripeto a mio gusto, perché quello è importante, il gusto degli altri a me importa solo per rispetto ma non voglio mai che sia imposto....
Pure io consiglio ma mai sulla basa della mia sala ma per quello che sento in giro....poi se conosco i gusti dei miei amici e altri allora ancora meglio.....il bello deve essere per loro non per me.....non dobbiamo dimostrare nulla agli altri anzi se possibile ascoltarli ...
La visita di Ale mi ha aiutato su dei particolari che avevo già sentito e avere tre conferme mi ha fatto seguire la strada giusta perché purtroppo troppo spesso per la nostra testardaggine la neghiamo a priori..da domani dopo poche ore la sala sarà quasi perfette per me...dico quasi. perché nulla è perfetto....La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
30-07-2014, 21:56 #227
In bocca al lupo per i progetti Giorgio...
Le s8 ed il c5 te li tengo io in movimento se ti serve...Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
31-07-2014, 05:13 #228
-
31-07-2014, 08:40 #229
Advanced Member
Cos'è 'sta novità del cambio casa? Non l'avevo mai sentita!
Sai già quale sarà quella nuova o è ancora solo un'idea?la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
31-07-2014, 08:45 #230
Emma, no no tutto in alto mare, ecco xche certe domande fatte a te in privato
così quando passerò da te x la nuova SALA orse ero pure altro.....
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
31-07-2014, 09:16 #231
ma Giorgio hai già un'idea di dove traslochi ? Nel senso è una casa già fatta o è tutto su carta ?
Perché se vuoi fare una sala d'ascolto (anche in MCH) e hai libertà di disegnartela su carta è uno spettacolo; se la sala è già pronta, ovviamente si possono fare tutte le valutazioni del caso anche in tema di materiali, posizionamento, etc."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-07-2014, 09:31 #232
Alberto, parlavo proprio stamattina con la donna che ora è a Udin che per mia volontà la stanza sarà esterna e se collegata alla casa con solo travatura montata su gomma anti vibrazione
Stanza sulla stanza e vmc con silenzionattori esterni per l'ingresso e uscita dell'aria.
Poi per l'interno mi sa che userò lo stesso materiale che ho dietro ora allo schermo, ma modificato con fresature per far passare le basse frequenze
Soffitto in pendenza, con cartongezzo forato a hoc....
Il tutto da fare sotto controllo strumentale...
Basta??La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
31-07-2014, 10:08 #233
basta ed avanza .... il cartongezzo fa miracoli ......
Pensavo ancora di parlare con un essere senziente, sorry !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-07-2014, 10:45 #234
-
31-07-2014, 10:52 #235
E curerai anche la parte video ? riflessioni ?! le diamo un colore e uno stile ?
niente suocere e stendibiancheria ?! :-PDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
31-07-2014, 11:19 #236
Giigil, assicurati che ti rinnovino il permesso di soggiorno prima di cambiare domicilio.
-
31-07-2014, 11:21 #237
Cartongesso forato???
Tipo questo?
http://www.gyproc.it/gyptone
-
31-07-2014, 11:23 #238
Bravo Ale, la prossima sarà solo sala cinema, colori nero e grigio, chiaro Vpr nuovo ma quello fa parte delle elettroniche quindi non c'entra.
Il materiLe delle pareti essendo legno amalgamato con il cemento saranno poco riflessive ecco perché ho pensato di non fare proprio tutte le pareti così ma posizionare gli stessi panelli ma lisciato un po' per dare delle riflessioni nelle zone a hoc.....
Ecco perché cone diceva Alberto P.(specifico non si sa mai) si andrà di progetto
Stanza 6x5 interna netta, quindi calcolato pareti, panelli ecc altezza 2.90 max a 2.70 min quindi come detto inclinato
La parte difficile sarà di capire quali diffusori usare...e posizionamentoLa mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
31-07-2014, 11:24 #239
-
31-07-2014, 11:25 #240