Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 340 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 5098

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    a chi lo desidera di farsi una torta durante la procedura
    Sei un GRANDE!! Ce l'hai fatta alla fine!!! Per la gioia di Ettore che adesso non ha più scuse: dovrà ammettere che durante l'autocal ci si può dedicare all'arte cul.in.aria!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    anziché alterare il nero (e tutto il resto anche) la normale visione resta fedele, come dire che la tv "non lavora in ritenzione", bensì "lavora in lavaggio
    si esatto, i test di ieri sul mio tv hanno dato questo esito;continuerò a farne altri per averne la certezza misurando anche altri pattern (ora ho preso in considerazione solo il nero) e un test simile potrebbe farlo anche Ettore che ha il radiance per capire se il suo vt60 si comporta similmente al mio
    Ultima modifica di biasi; 01-07-2014 alle 16:14

Se ho capito bene ciò che intendi è esattamente il contrario di ciò che molti stavano sostenendo nelle ultime pagine: anziché alterare il nero (e tutto il resto anche) la normale visione resta fedele, come dire che la tv "non lavora in ritenzione", bensì "lavora in lavaggio".... non so se il concetto è chiaro...
    Non arrivavo a pensare a tanto, con il mio discorso, diciamo che mi bastava mirare più in basso cercando di far capire che fare in modo di escludere il più possibile gli effetti della ritenzione dalle rilevazioni serviva solo ad escludere una variabile che con la calibrazione, i suoi target e la reale visione non aveva davvero nulla a che fare. Certo che quest'ipotesi di Riccardo, se confermata magari anche su altri display come potrebbe essere il mio a breve, apre le porte a una visione ben più ampia.
    Altro che inutilità dei lavaggi tra un pattern e l'altro nelle letture pre e post calibrazione, diventerebbe quasi inevitabile procedere nella stessa maniera anche nella calibrazione vera e propria se si volesse mirare alla perfezione massima dei setting da ottenere, procedura comunque possibile almeno nelle rifiniture in manuale dopo l'AutoCal. E, come tra l'altro scrissi subito chiaramente, è una cosa che ho fatto fin dall'inizio, e proprio da lì venne l'idea di una simile sequenza di pattern automatizzata, per rendere la cosa molto più comoda almeno nelle due fasi pre e post calibrazione.

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    ... e un test simile potrebbe farlo anche Ettore che ha il Radiance per capire se il suo vt60 si comporta similmente al mio
    Aggiunto un punto per la scalette delle prove...
    Dico solo che sto facendo i salti mortali per riuscire almeno a calibrare il Service in maniera corretta, con Radiance e pattern ws 11%, prima di lunedì, figurati se riesco a fare questa prova prima. Ti toccherà mostrarmela di persona...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da mourinho Visualizza messaggio
    Si notano anche con immagini fisse. Le righe verticali non sono delle vere e proprie righe perchè non hanno i contorni ben delineati. Sono più come delle macchie verticali (che ti fanno ricordare delle bande) che non sono perfettamente a tutt'altezza.
    Credo che solo chi le riscontra sul proprio TV (Luca?) può capirmi.
    nn avrei saputo dirlo meglio di te in effetti e' esattamente come nel tuo caso pari pari,scoccia molto ovviamente visto che si nota molto piu' spesso di quello che sembra sopratutto nella parte alta dello schermo dove purtroppo ci capitano sempre contenuti che enfatizzano il problema.
    Ma nn e' che posso cestinare un tv per questo motivo eh ( oltre che per la ritenzione ) ci mancherebbe altro.
    Ripeto come uniformita' ho visto sicuro meglio del mio,anche come ritenzione che mi sta portando alla pazzia per la calibrazione ma amen si tira avanti cosi.
    Cmq come dice biasi pure il mio nella normale visione tiene il nero stabile dopo un oretta di visione con bd coloratissimo ho messo schermata nera da pattern e preso la misura e coincideva grosso modo con quella presa a freddo 0.004 CD/m2 nello specifico.
    Con Autocall invece degenera proprio in un modo osceno visto che quella situazione in cui lui pretende di calibrare nella realta' nn esiste proprio e se un tv cmq resistente alla ritenzione passa indenne il mio purtroppo cade miseramente.
    Pazienza pure li nn posso spararmi per un tv insomma.
    Ultima modifica di sanosuke; 01-07-2014 alle 18:03
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Ma nn e' che posso cestinare un tv per questo motivo eh ( oltre che per la ritenzione ) ci mancherebbe altro ..........[CUT]
    Ci mancherebbe altro, il TV rimane comunque eccezionale. E' difetto che tutto sommato noto solo io (e mia moglie dopo che gliel'ho fatto notare ) perchè lo metto costantemente sotto la lente d'ingrandimento.

Tipo "ombre"? Però strano addirittura su immagini fisse, capirei su panning in condizioni particolari (sfondi uniformi, chiari, pastello...).
    Esatto Stefano. Tipo "ombre" verticali.

Posso immaginare di cosa tu stia parlando, ma che la consistenza sia tale da farle evidenziare anche ad immagine fissa è davvero strano...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Che ti devo dire...appena possibile, provo a fare una foto sperando che si riesca ad evidenziare il problema, anche se, te lo anticipo, non è così marcato.

nn ci perdere tempo nn si vede e nn trasformiamo il topic in altro rispetto a quello per cui e' nato,adesso trovatemi una soluzione che mi permetta di fare l'autocal senza distruggere il tv e senza possibilmente passare a un lcd pana =)
    Ultima modifica di sanosuke; 01-07-2014 alle 18:56
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ad immagine fissa ci credo che sia poco marcato. Quello che però mi aspettavo è che fosse invisibile ad immagine fissa e poco marcato su un panning. Il fatto che già sia visibile, anche se poco, su immagine fissa ma fa intuire che sui panning diventi piuttosto evidente....

su immagine fissa monocolore devi cercarlo e nemmeno con tutti i colori riesci a vederlo,sui panning si vede quasi sempre poco ma sicuro pero' chiudiamola qui mo tanto nessuno lo cambia per questo difetto ( DSE ) e sui tagli enormi e' quasi la norma trovare ste porcherie,e una fortuna nn trovarne per niente.

Citazione Originariamente scritto da benja65 Visualizza messaggio
    Ho un problema con Calman, ho inserito il levels modificato e il workflow di Zimbalo ma non riesco più a fargli fare l'autocal della greyscale a 11 pt.
    Come potete vedere dall'immagine dal menu a tendina a sinistra posso selezionare qualsiasi modalità ma quando clicco su autocal mi propone solo le 4 opzione della calibrazione a 2 punti.
    Ho provato..........[CUT]
    benja65, ho verificato il workflow condiviso e funziona perfettamente, per cui il problema non dipendeva da errati settaggi nell'editare i comandi della chart in questione.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    benja65, ho verificato il workflow condiviso e funziona perfettamente, per cui il problema non dipendeva da errati settaggi nell'editare i comandi della chart in questione.
    Purtroppo non me ne intendo, ho appena riprovato e succede la stessa cosa, dopo aver caricato il tuo workflow, selezionato Grey Scale/RGB, lancio l'autocal e mi propone la maschera che avevo postato; la cosa strana è che nella parte alta indica active greyscale point 10, ma nel menu a tendina mi propone solo i 2pt.
    SE seleziono invece Greyscale/Gamma mi propone correttamente solo 10 punti come con il workflow di Tacco quando seleziono Greyscale Multipoint e gamma auto.
    Ultima modifica di benja65; 01-07-2014 alle 21:17

scusate ma come faccio a inviare al tv i dati della sessione salvati?
    Mi si è piantata la rete e i vari modi immagine erano bloccati, non era più possibile riconnettere calman o controlcal al tv.Ho dovuto ripristinare i settings iniziali e si è sbloccato tutto. Ora vorrei rimettere sul tv i settings che avevo salvato con calman ma non trovo nessun comando.
    Mi sembra strano non poterlo fare.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Ripeto come uniformita' ho visto sicuro meglio del mio,anche come ritenzione che mi sta portando alla pazzia per la calibrazione ma amen si tira avanti cosi.( oltre ..........[CUT]
    Scusa ma a quante ore di vita sei del pannello? Anche il mio GT60 ne soffriva molto all'inizio ma ora che sono a circa 600 ore è diventato una roccia a livello di ritenzione.

Pagina 116 di 340 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •