Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 115 di 340 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1.711 a 1.725 di 5098

Già.....

@altri: ma non vi state facendo troppe seghe mentali? Con pannelli "sfigatelli" lato ritenzione (tipo quello di Luca) è difficile anche solo fare "previsioni" su come sia meglio agire. Che ne sappiamo di come "reagisce" quel pannello durante la visione di normali contenuti e quanto (E SE) la ritenzione possa falsare la visione? E' semplicemente impossibile da determinare. Con pannelli "normali" (parlo di VT60) il problema non si pone e onestamente non capisco dove stia il problema di interporre o no il frame nero fra un pattern e l'altro...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da mourinho Visualizza messaggio
    Luca, anche il mio soffre di DSE.
    Di che tipo e in che zone?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Lo noto soprattuto nella parte sinistra dello schermo, meno nella parte destra (però ci sono anche lì). Immagina delle righe verticali con i contorni non del tutto definiti che sporcano qua e la lo schermo quando le immagini sono chiare e uniformi (campo di calcio, nei cartoni con i colori pastello, ecc.).

Come da me insomma,basta farci l'abitudine se nn sono esageratamente marcate
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Sinceramente non riesco ad affermare con certezza se sono molto marcate oppure quasi invisibili. Io le noto in quelle condizioni e la cosa un po' mi disturba. Non è per niente facile farci l'abitudine.

Del resto si notano appunto solo in quelle situazioni hehe
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Se vi può essere d'aiuto (ma non penso), mi erano venute fuori due linee orizontali abbassando troppo i voltaggi del mio KRP. Queste linee si vedevano solo durante i movimenti veloci dall'alto verso il basso (e viceversa) o sui fondi chiari, era un effetto molto simile al DSE. Rialzando di poco i voltaggi sono sparite. Questo potrebbe spiegare perché su certi tv questi problemi spariscono nel tempo (visto che i voltaggi si alzano da soli).

Citazione Originariamente scritto da mourinho Visualizza messaggio
    Lo noto soprattuto nella parte sinistra dello schermo, meno nella parte destra (però ci sono anche lì). Immagina delle righe verticali con i contorni non del tutto definiti che sporcano qua e la lo schermo quando le immagini sono chiare e uniformi (campo di calcio, nei cartoni con i colori pastello, ecc.).
    Ma percepibili anche con immagini fisse (nel caso di sfondi uniformi, colori pastello etc.) o solo con i panning? Le righe verticali sono su tutta l'altezza del pannello?

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ma percepibili anche con immagini fisse (nel caso di sfondi uniformi, colori pastello etc.) o solo con i panning? Le righe verticali sono su tutta l'altezza del pannello?
    Si notano anche con immagini fisse. Le righe verticali non sono delle vere e proprie righe perchè non hanno i contorni ben delineati. Sono più come delle macchie verticali (che ti fanno ricordare delle bande) che non sono perfettamente a tutt'altezza.
    Credo che solo chi le riscontra sul proprio TV (Luca?) può capirmi.

Tipo "ombre"? Però strano addirittura su immagini fisse, capirei su panning in condizioni particolari (sfondi uniformi, chiari, pastello...).

per la calibrazione del tv per avere misure più ripetibili dovete fare come faccio io; ogni giorno misuro un pattern diverso: il lunedi il 10%,il martedì il 20%,ecc.
    a parte gli scherzi,dopo aver ottenuto valori differenti misurando uno sfondo nero con un rettangolo bianco al 100% prima diritto e poi capovolto (non ho girato il tv ) e poi un rettangolo sempre bianco al 100% con come sfondo prima un'immagine presa da un film e poi la stessa immagine ma con i pixel mischiati ho deciso di prendere meno seriamente le mie calibrazioni
    sul mio tv che soffre di ritenzione ieri ho fatto il seguente test:
    ho preso la misura del nero del tv
    ho connesso il radiance al programma calman
    ho visualizzato su schermo una serie di trasmissioni di Sky (partita dei mondiali,cartoni animati,film)
    durante le visualizzazioni del punto precedente in modo casuale selezionavo il pattern del nero del radiance e misuravo
    I valori sono stati sempre più o meno simili (si passa da 0.0136 a 0.0144)
    Se invece visualizzo i pattern il nero mi passa a oltre lo 0.017
    Sul mio tv il valore del nero misurato all'inizio rispecchia meglio la normale visione che misurarlo ogni volta nella fase di calibrazione;c'è anche da dire che se il programma mi misura uno 0.017 invece che un 0.014 non cambia poi molto con il mio target gamma 2.22 (i delta E cambiano di pochissimo e cambiano di pochissimo anche se raddoppio il nero;fate una prova con Calman)
    ho da poco abbozzato un programma che permette,se muniti di infrared controller, di effettuare l'autocalibrazione del vt60 in modo del tutto automatico senza toccare i pulsanti del lettore BD dando così la possibilità a chi lo desidera di farsi una torta durante la procedura ;modificando il programma sarebbe persino possibile intervallare la barra di scorrimento del tv durante l'autocalibrazione tra un pattern e l'altro
    Ultima modifica di biasi; 01-07-2014 alle 15:22

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    ..........[CUT] ho da poco abbozzato un programma che permette,se muniti di infrared controller, di effettuare l'autocalibrazione del vt60 in modo del tutto automatico senza toccare i pulsanti del lettore BD
    Cioè mi stai dicendo che... ti sei messo in proprio?
    Spectracal e Ted quindi devono cominciare a tremare...???
    Ettore

mi ero dimenticato di specificare che il programma l'ho costruito per funzionare con l'autocal di calman e il disco di Ted ma non escludo che in futuro tenterò di fare qualcosa di simile a quello che fa calman ma so già che mi ci vorrà molto tempo e soprattutto non so se mai ci riuscirò
    Ultima modifica di biasi; 01-07-2014 alle 15:51

Be', allora in bocca al lupo!!!!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    Sul mio tv il valore del nero misurato all'inizio rispecchia meglio la normale visione che misurarlo ogni volta nella fase di calibrazione
    Se ho capito bene ciò che intendi è esattamente il contrario di ciò che molti stavano sostenendo nelle ultime pagine: anziché alterare il nero (e tutto il resto anche) la normale visione resta fedele, come dire che la tv "non lavora in ritenzione", bensì "lavora in lavaggio".... non so se il concetto è chiaro...

Pagina 115 di 340 PrimaPrima ... 1565105111112113114115116117118119125165215 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •