|
|
Risultati da 91 a 105 di 204
Discussione: Samsung CURVED UHD TV Shoot-out
-
25-06-2014, 10:50 #91
Ma i risultati di questo shoot out saranno resi noti o finirá come il confronto fra gli oppo che é svanito nel nulla?
Ultima modifica di Luca_CH; 26-06-2014 alle 09:39
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
26-06-2014, 10:07 #92
Advanced Member
.....anticipazioni..... anticipazioni.... anticipazioni!!!!!!!
TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
Guida calibrazione di base TV LCD
-
26-06-2014, 10:21 #93
Visto che il primo incontro è ancora in corso ed il secondo si svolgerà nel pomeriggio non credi che sia un po' presto per le anticipazioni?
Giusto per fornire qualche dato per ora si può sicuramente dire: a tratti pioggia leggera, temperatura 20°, umidità 86%"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-06-2014, 10:38 #94
........
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
26-06-2014, 10:46 #95
E per quanto riguarda l'altra comparativa fra OPPO?
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
26-06-2014, 10:52 #96
Sospeso
L' OPPO se LO sono FUMATO .
Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .
-
26-06-2014, 11:07 #97
Advanced Member
Ultima modifica di gem1978; 26-06-2014 alle 11:18
-
26-06-2014, 13:03 #98
Bannato
Non capisco questa spasmodica attesa per i risultati, se vi dicono che i curvi sono migliori cambiate idea o modo di vedere? Io i tv curvi li ho visti con i miei occhi (sia i Samsung lcd che l'Oled LG) e sinceramente gli lcd curvi secondo i miei occhi vanno peggio di quelli piatti: hanno più riflessi, nero peggiore ed angolo di visione più limitato. L'Oled avendo una tecnologia diversa come pannello non ha peggioramenti a livello di nero ed angolo di visione, ma ha cmq più riflessi rispetto ad un pannello piatto. Di miglioramenti derivanti dalla curvatura dell'immagine non ne ho visti, quindi per me è senz'altro meglio il piatto anche sull'Oled.
-
26-06-2014, 13:07 #99
Advanced Member
La mia è semplice curiosità....mica è reato....
Personalmente non spenderei mai tanto per un TV che sia piatto, curvo o sferico ....Ultima modifica di gem1978; 26-06-2014 alle 14:19
-
27-06-2014, 00:55 #100
@ SSAbarth
@ Luca_CH
Abbiate pazienza, arriverà anche quella (mi sembra sia già pronta, ma gli impegni sono sempre tanti) non ci sono problemi di favoritismi o magagne, magari di sponsor, da nascondere, come i soliti benpensanti (o malpensanti di professione) sono soliti gridare ai quattro venti, probabilmente perchè è il loro modo normale di comportarsi nella vita."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-06-2014, 01:04 #101
Comparativa molto interessante, compagnia piacevole, buffet altrettanto, addetta stampa molto simpatica.
Ops, forse volevate sapere anche dei TV?
Posso anticiparvi che questa affermazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
Interessante anche la comparativa tra 2K e 4 K, entrambi curvi.
Lascio però la parola all'Admin ed ai colleghi che normalmente si occupano di TV"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-06-2014, 09:44 #102
Approfitto per ringraziare Samsung Italia e tutti gli straordinari esponenti del forum di AV Magazine che, con commenti di alto profilo, hanno dato lustro a questa piccola, grande comunità di appassionati super-competenti. Il bello è che ci siamo trovati tutti d'accordo sulla stragrande maggioranza dei rilievi tecnici che cercherò di riportare in un articolo separato e che avrebbero poco senso se rimanessero nascosti in uno delle centinaia di commenti. Ecco comunque un breve riassunto delle mie considerazioni.
Prima di tutto sulla la qualità del TV HU8500 di cui ho già parlato in questo articolo: se ben tarato (cosa per altro piuttosto semplice) il nuovo Samsung ha dimostrato una qualità video molto elevata, con dinamica, profondità e livello del nero da primo della classe. Per la cronaca, durante lo shoot-out abbiamo verificato la taratura anche con i segnali test "AVSHD"... E questo a detta di tutti i presenti, anche di qualche "elemento" molto esigente abituato alla tecnologia al plasma... Dico bene Stefano?
Il modello H8000 (il curvo full HD) invece è stata una mezza delusione: il livello del nero un po' più elevato, gli immaginabili limiti che questo aspetto porta con sé nella modulazione della curva del gamma sulle basse luci e qualche problema di uniformità, portano a constatare che non sia all'altezza del prezzo di listino, specialmente alla luce delle differenze (di prezzo e qualità) rispetto al modello Ultra HD HU8500.
In questo senso, lo shoot-out tra i due "curvi", Ultra HD e full HD (HU8500 contro H8000) si è concluso nettamente a favore del primo non solo per la superiorità di risoluzione ma soprattutto per la netta supremazia nella qualità d'immagine generale. Le immagini e le clip - a risoluzione Ultra UD e full HD sono state utili anche per mettere alla prova la "propria" acutezza visiva e per scoprire qual'è il rapporto di visione entro il quale ha senso investire in un TV con risoluzione Ultra HD.
Per quanto mi riguarda, con un TV del genere con diagonale da 55" e base quindi di circa 120cm, ero ancora in grado di percepire agevolmente il netto vantaggio di risoluzione e dettaglio anche a 1,8 metri di distanza. A due metri il vantaggio diventa ancora percepibile e a due metri e 40 centimetri non ero più in grado di rilevare differenze in risoluzione ma la diversa qualità d'immagine generale (dinamica, contrasto etc.) per i motivi già esposti sopra, era ancora nettamente percepibile.
Nota positiva anche per il nuovo HU8200 da 55", caratterizzato da un prezzo di listino più basso di 500 Euro rispetto al modello HD8500, con qualità video molto, molto vicina e un'estetica che per alcuni aspetti (es. il piedistallo) è addirittura preferibile al modello di punta.
Da sfida tra curvo e piatto secondo me è stata molto interessante e ha trovato tra gli intervenuti alcuni critici verso il curvo che continuano a preferire lo schermo piatto. Altri si sino dimostrati più aperti e accoglienti alla novità. Per iniziare abbiamo potuto verificare che le critiche su presunte "distorsioni" alle immagini sono percepibili solo nella riproduzione di materiale in 21:9, quindi con le bande nere sopra e sotto l'immagine, anche se con la testa in posizione centrale - anche e soprattutto in senso verticale, non c'è alcun problema. Con materiale a "tutto schermo" non è stata mossa alcuna critica da questo punto di vista, fermo restando che non si è mai lamentato nessuno di qualcosa del genere al cinema, con schermi caratterizzati da un raggio di curvatura ben superiore rispetto a questo Samsung...
Come nota tecnica posso anticipare che un paio di punti il curvo ha qualcosa in più rispetto al piatto. Prima di tutto c'è la netta sensazione che - a parità di diagonale - il curvo sia più grande. Inoltre, a causa di una certa limitazione dell'angolo di visione a cui alcuni schermi Samsung sembrano essere particolarmente sensibili, se ci sistema con la testa bene al centro e con un rapporto di visione fino a circa 1,7 volte la base dello schermo, la percezione dell'uniformità (intesa come coerenza del gamma, della dinamica e del livello del nero su tutta la superficie dello schermo) è migliore nel curvo a causa di un minore scarto dell'angolo di incidenza tra occhi e superficie dello schermo rispetto ad un modello piatto di pari diagonale.
Invece, tra un curvo con qualche limitazione nell'angolo di visione e un TV piatto con tecnologia diversa che ha un angolo di visione più ampio, allora non c'è storia...
Questo pomeriggio tornerò da Samsung per fare qualche altra misura in più per cercare qualche evidenza strumentale a questa constatazione empirica sull'angolo di visione. Vi terrò aggiornati.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 27-06-2014 alle 10:05
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
27-06-2014, 10:32 #103
Emidio se ci fai il favore di scriverci con quali settaggi sei riuscito a fare rendere il tv al meglio (il hu8500) penso che ci fai un favorone a tutti
TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)
-
27-06-2014, 12:23 #104
Bannato
Ringrazio Emidio per il lavoro svolto, io cmq resto della mia idea: fino a quando potrò scegliere tra il piatto ed il curvo, sceglierò il piatto, se poi tutti produrranno solo tv curvi mio malgrado sarò costretto ad adeguarmi.
-
27-06-2014, 12:51 #105
Senior Member
@Emidio
.....se ci sistema con la testa bene al centro e con un rapporto di visione fino a circa 1,7 volte la base dello schermo, la percezione dell'uniformità (intesa come coerenza del gamma, della dinamica e del livello del nero su tutta la superficie dello schermo) è migliore nel curvo a causa di un minore scarto dell'angolo di incidenza tra occhi e superficie dello schermo rispetto ad un modello piatto di pari diagonale.
Scusa Emidio ma questo è un dato abbastanza teorico. Stare con la testa bene al centro significherebbe che per sfruttare questi vantaggi del curvo, la tv devi sempre guardarlo da solo. O meglio il fortunato che sta al centro vede meglio, tutti gli altri come in castigo hanno la visione più scadente. E chi sta al centro? Il capofamiglia? La compagna per cavalleria? Chi si è comportato meglio nella settimana? Il figlio quando è promosso a scuola? Oppure l'idea sarebbe che per rimettere in moto il mercato, basterebbe acquistare un tv curvo per ogni componente della famiglia, così tutti possono stare al centro e l'Italia è salva, alla faccia della politica.
Resto della mia idea. Curvo = Scaffale!
Comunque grazie per tutto il resto delle prove, che ritengo veramente utileLA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.