Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 185 di 462 PrimaPrima ... 85135175181182183184185186187188189195235285 ... UltimaUltima
Risultati da 2.761 a 2.775 di 6924

Citazione Originariamente scritto da astigmatico Visualizza messaggio
    Ho sempre mantenuto separati gli impianti HT e hi-fi.......
    Io ormai non posso fare più a meno di Xbmc per la gestione video e quindi audio hdmi mch.
    Hai valutato (come faccio io) di utilizzarlo solo per questo ed invece utilizzare Jriver solo per l'ascolto audio 2ch analogico? Tra l'altro è superiore ad Xbmc nella gestione audio analogico di alta qualità. Inoltre è gestibilissimo nella riproduzione, attraverso dispositivi Android in remoto, tramite il wi-fi della tua connessione. In questo modo non hai bisogno di alcun monitor acceso, ma solo del pc e l'impianto audio.
    Qualcuno potrebbe dire, ma anche con Xbmc si può fare ciò, si, ma non hai la paranoia delle diverse config., quindi uno è dedicato a una cosa e l'altro ad un'altra cosa.
    Ultima modifica di Cappella; 25-06-2014 alle 11:08
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Anche io uso xbmc per i video e foobar per i files audio; ho messo foobar in esecuzione automatica di modo che quando voglio ascoltare musica accendo il pc e l'amplificatore stereo e basta e comando il tutto con un app (foobarCon, ma ce ne sono molte) da cellulare android.

Ciao
    TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Io ormai non posso fare più a meno di Xbmc per la gestione video ..... di utilizzarlo solo per questo ed invece utilizzare Jriver solo per l'ascolto audio 2ch analogico? Tra l'altro è superiore ad Xbmc nella gestione audio analogico di alta qualità. ..........[CUT]
    Neanche io posso piú fare a meno di xbmc, ma usare un'altro software x l'audio non mi va. L'uniica cosa che ho capito in vari anni é: meno roba c'é installata nel benedetto win meglio é ... Da un paio d'anni nel pc dedicato c'e installato solo catalyst, xbmc e anydvd, così tutto funziona a meraviglia senza sorprese. Naturalmente sarò io non in grado di gestire, ma così non ho problemi.
    Jriver per altro, é anche piuttosto ostico, da quel che ricordo. Quindi l'eventuale scheda audio deve funzionare con xbmc.
    Una cosa non ho capito, con il modulo 7.1 la scheda audio é in grado di decodificare multicanale HD (tipo dts hd) e uscire in analogico per pre/ampli con ingressi 5/7.1 o anche finali ?
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

non voler utilizzare jriver è, secondo il mio parere, un grave errore. Attualmente è il player audio video più avanzato presente sul mercato. se dal lato video utilizza lo stato dell'arte per il video (lavfilter+madvr) permettendo anche il postprocessing con ffdshow raw video, cose tuttavia replicabili con mpc hc, dal lato audio è il player per eccellenza, ha un dsp avanzatissimo che da solo basta e avanza ma, se ce ne fosse bisogno, accetta plugin vts con i quali aumentare ancora di più le sue performance, tutte le operazioni sono effettuate a 64 bit, ha la gestione dell'audio in digitale perfetta ecc. con le sue possibilità il pre diventa semplicemente inutile. poi c'è la parte che io non utilizzo, e di cui so poco, tipo gestione delle tv, frontend con copertine ecc
    quindi consiglio caldamente di usare xbmc come frontend e jriver come player esterno. Unici limiti sono l'assenza di gestione del 3D dei bluray e dei menu che possono essere attenuati, quando strettamente necessario, utilizzando TMT

Anche io vorrei mettere una scheda audio analogoca, il problema è che avendo un case miniitx, devo usare per forza una scheda audio esterna usb, la domanda è rendono come una scheda interna. Su quali marche mi dovrei orientare e quanto spendere per una cosa accettabile, grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Nelle prove che sto facendo per vedere i comportamenti generali nelle varie modalità di funzionamento: film. series, immagini, audio, per scegliere i settaggi base e trovare le impostazioni migliori dal punto di vista GUI et simili ora sto appunto testando JRiver, se tutto quanto mi soddisferà esteticamente e funzionalmente passerò poi alla prte di ottimizzazione del video e dell'audio inserendo il tutto nell'impianto della mia saletta, per ora sto provando su un altro PC collegato ad un normale monitor ed ho utilizzato queste impostazioni del file playercorefactory (praticamente le solite):
    <playercorefactory>

<players>
    <player name="MPC-BE64" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>D:\Video\MPC-BEx64\mpc-be64.exe</filename>
    <args>"{1}" /fullscreen /close</args>
    <hidexbmc>false</hidexbmc>
    <hideconsole>false</hideconsole>
    <warpcursor>none</warpcursor>
    </player>

<player name="Media Center 19" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>D:\video\j river\media center 19\media center 19.exe</filename>
    <args>"{1}"</args>
    <hidexbmc>false</hidexbmc>
    <hideconsole>false</hideconsole>
    <warpcursor>false</warpcursor>
    </player>
    </players>

<rules action="prepend">
    <rule filetypes="mkv|m2ts|avi" player="MPC-BE64"/>
    <rule filetypes="mp3|wav|flac|DSD|dff|dsf" player="Media Center 19"/>
    </rules>

</playercorefactory>
    Come si vede uso MPC-BE per i file video (mkv, mts2, ecc.), il tutto senza problemi, Jriver per i file audio compresi i file DSD nelle forme DFF, DSF (file dei singoli brani ricavati dalla ISO).

Il tutto funziona bene, ma nel caso di Jriver al termine del brano o quando cerco di tornare a XBMC la cosa mi risulta impossibile, compare per un attimo la sua GUI ma poi si torna immediatamente dentro a Jriver passando al baranio successivo, automaticamente.

C'è qualche condizione/comando da inserire nel file core suddetto?

Per ora per i BD (esclusivamente tutti in cartella 1:1) uso il player interno, eliminati i problemi di cui sto parlando passerò a sperimentare TMT.

Se tutto alla fine mi soddisferà da punto di vista GUI e funzionale prenderò in considerazione anche l'idea di upgradare il PC dedicato, ora più che sufficiente, per poter poi sfruttare sino in fondo anche Madvr e dintorni (per ora mi ci dedico solo qualche minuto al giorno, per cui la cosa non è velocissima).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

io uso xbmc come frontend e jriver come player audio/video, ho un pc mini-itx ed uso una scheda esterna multicanale usb settata ad ok su jriver (ASIO) che tra l'altro grazie alle zone permette di usare a seconda ad esempio del tipo di flusso audio/video diverse configurazioni/schede sonore anche contemporaneamente (se le schede sono più di una).
    LA mia scheda audio è una Steinberg UR824 collegata direttamente ai finali (uno stereo ud uno multicanale) fa quindi anche da pre, per il volume uso quello di jriver settato in partenza a 15% con il blocco di sicurezza per aumentare il volume solo a scatti, il risulato è di gran lunga il migliore che ho ottenuto rispetto a configurazione con schede interne o con finali multicanale (rca o hdmi).

Tra le altre cose uso come telecomando lo smartphone android tramite app GIZMO...
    Ultima modifica di luckyaua; 25-06-2014 alle 13:32

Ho provato anche io jriver, ma, a parte il costo, ho trovato GIZMO semplicemente inutilizzabile infatti quando ho disinstallato la versione di prova e chiede il motivo ho specificato che era a causa della app per android.

Ciao
    TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest

Citazione Originariamente scritto da parola Visualizza messaggio
    Anche io vorrei mettere una scheda audio analogoca, il problema è che avendo un case miniitx, devo usare per forza una scheda audio esterna usb, la domanda è rendono come una scheda interna. Su quali marche mi dovrei orientare e quanto spendere per una cosa accettabile, grazie.
    Non volevo spendere tantissimo cosa ne pensate di questa scheda? Sound Blaster X-Fi HD Oppure aggiungendo qualcosina si può prendere di meglio?

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    E con l'analogico come si comporta musicalmente. Praticamente dovrei collegarla ad un vecchio HARMAN KARDON AV500 con le 5 casse B&W la musica la ascolterei solo in analogico e magari utilizzare anche l'ottica per HT, con questa Asus secondo te avrei dei reali benefici confronto all'integrata?
    Ultima modifica di parola; 26-06-2014 alle 09:32

Citazione Originariamente scritto da Paramir Visualizza messaggio
    Ho provato anche io jriver, ma, a parte il costo, ho trovato GIZMO semplicemente inutilizzabile infatti quando ho disinstallato la versione di prova e chiede il motivo ho specificato che era a causa della app per android.

Ciao
    E perchè è inutilizzabile?
    Io lo uso da anni senza problemi....

ho comando volume remoto usando i tasti volume dello smartphone...navigazione completa delle librerie audio/video e streaming sullo smartphone fluidissimo.....

Sul mio cell era lentissimo (note 2) e anche la risposta del programma aveva dei lag mostruosi, poi per gusto personale (e ripeto personale) non mi piaceva come interfaccia.

Forse stiamo andando OT...
    Ultima modifica di Paramir; 26-06-2014 alle 12:33

io ho lo stesso tuo telefono e non ho ne problemi ne lag....forse era dovuto alla tua rete wifi....
    ...per l'interfaccia nulla da dire visto che è un giudizion soggettivo quindi se non ti piace non ti piace c'è poco da fare!

Citazione Originariamente scritto da luckyaua Visualizza messaggio
    ....forse era dovuto alla tua rete wifi....
    .....quoto!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Pagina 185 di 462 PrimaPrima ... 85135175181182183184185186187188189195235285 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •