Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 184

No no anzi
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Franco hai mai ascoltato le Paradigm? Con Anthem vanno alla grande....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Franco hai mai ascoltato le Paradigm? Con Anthem vanno alla grande....
    già l'Anthem non riesco a sentirlo, figuriamoci le Paradigm. Se tu abitassi piu' vicino verrei da te !!!!!!!!!!1
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

in un'altra discussione mi è stato detto che gli Anthem possono avere grosse difficoltà con diffusori a bassa impedenza, tipo Martin Logan Motion 40 che sono dichiarati a 4 ohms oppure le stesse Kef R500 che sono a 8 ohms ma pare che le misurazioni sull'impedenza diano dei dati piu' bassi (anch'esse sui 4 ohms medi). Anche le Focal Aria 926 dai dati sono 8 ohms ma dichiarano come impedenza minima 3,2 ohms. Non ho trovato da nessuna parte indicazioni degli Anthem sui 4 ohms. Cosa dite voi possessori di Anthem ? occorre avere diffusori di facile pilotaggio ? e se si quali ? possibile che se costruisco un siatema 5.1 con Focal Aria o con Kef o Martin Logan, l'Anthem o altri ampli di pari fascia non riescano a pilotarli ? Non ho scelto le Focal Grand Utopia o le Chario Ursa Major !!!!
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

ti avevo risposto anche di la, non succede nulla di male se attacchi le r500 con l'anthem.. sono in tanti ad avere questa accoppiata (all'estero)

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    ti avevo risposto anche di la, non succede nulla di male se attacchi le r500 con l'anthem.. sono in tanti ad avere questa accoppiata (all'estero)
    OK, non succede niente di male, ma io volevo capire se poi si sente bene o no, se l'ampli ce la fa a restituire un quadro sonoro buono, se no cambio combinazione

pensi che qualcuno si vuole fare del male spendendo oltre 3000 euro solo per 2 frontali e un ampli che accoppiati suonerebbero male ?

Con tutto il rispetto Franco ma credo che Ti stai facendo un pò troppe paranoie.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    OK, non succede niente di male, ma io volevo capire se poi si sente bene o no, se l'ampli ce la fa a restituire un quadro sonoro buono, se no cambio combinazione
    Se devi cambiare combinazione allora devi andare con Pre e finale
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Con tutto il rispetto Franco ma credo che Ti stai facendo un pò troppe paranoie.....
    concordo ma sai sono in ballo parecchi soldini tra ampli, diffusori, proiettore e telo e mi spiacerebbe rimanere deluso, comunque grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Se devi cambiare combinazione allora devi andare con Pre e finale
    io intendevo dire se piuttosto con ampli come Anthem o Yamaha era meglio abbinare dei diffusori di livello inferiore. Non vorrei che diffusori di costo minore (esempio M.A Silver 6, B & W 683 o Kef serie Q o altri ) in quanto piu' facili da pilotare in definitiva andassero meglio

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    io intendevo dire se piuttosto con ampli come Anthem o Yamaha era meglio abbinare dei diffusori di livello inferiore. Non vorrei che diffusori di costo minore (esempio M.A Silver 6, B & W 683 o Kef serie Q o altri ) in quanto piu' facili da pilotare in definitiva andassero meglio
    Chiaro, ma ripeto, se vuoi una media catena qualità prezzo l'Anthem dal canto suo può essere un punto fermo, sui diffusori devi stare sullo stesso livello che sia a 8 o 4 ohm
    Chiaro che se usi diffusori che ti assorbono 200w a 4 ohm e per caso anzi quasi sempre a bassa efficienza allora li devo pensarci, ma non xche l'Anthem non c'è la faccia ma proprio per sinergie naturali....
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Personalemte posso dirti che l'anthem 500 non ha nessuna difficoltà a pilotare le paradigm studio 60.

quasi quasi dico al mio negoziante di prendermi l'Anthem MRX 510 e quando arrova vado in negozio e lo provo con le Kef R500, le Martin Logan Motion 40. Mi piacerebbe provarlo anche con le Focal Aria 926 ma non le ha piu'.

informati sul modulo di impedenza se è ostico o meno ,non ha senso spendere molti soldi sui diffusori per sentirli andare male per amplificazioni inadeguate

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •