Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 574 di 800 PrimaPrima ... 74474524564570571572573574575576577578584624674 ... UltimaUltima
Risultati da 8.596 a 8.610 di 11991

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non vorrei fraintendere ma gli scatti che noto durante alcune partite dei mondiali, non li ho mai notati finora, per esempio in Champions o in Campionato!! ...
    esatto e confermo...è cosa nuova...
    @Tacco-non li vedo su rai hd ma solo su Sky...ecco perchè sono dubbioso sul fatto che sia insito al segnale...ma che sia una cosa di Sky(o che dipenda dal decoder)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ...c'è da dire però che da verifica su rai hd la cosa è molto meno visibile... quindi insito al segnale ma fino a un certo punto(IFC su medio)
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    esatto e confermo...è cosa nuova...
    @Tacco-non li vedo su rai hd ma solo su Sky... ecco perchè sono dubbioso sul fatto che sia insito al segnale...ma che sia una cosa di Sky(o che dipenda dal decoder)
    Scusa, Lucio, ma su RAI HD li vedi o non li vedi? Perché prima dici una cosa, poi un'altra... e io ho appunto precisato che se anche tu li vedessi su RAI HD (come sembrava dal tuo primo post, quando dici la cosa è molto meno visibile, che significa che il problema, in forma minore, c'è lo stesso) secondo me sarebbe da imputare a causa diversa rispetto a quella che sta dietro ai problemi percepiti dai clienti SKY in questo periodo.

Non vorrei fraintendere ma gli scatti che noto durante alcune partite dei mondiali, non li ho mai notati finora, per esempio in Champions o in Campionato!! Ho notato quel tipo di scatti sul rilancio del portiere per la prima volta coi mondiali e di questo ne sono certo. Tengo a precisare, nuovamente, che l'impostazione dell'IFC è assolutamente inin..........[CUT]
    Stefano, ho infatti precisato che questo problema di SKY era da tempo che non si verificava più (mesi? Anni? Sinceramente è difficile per me dirtelo ora, perché il tempo vola ed è facile sbagliarsi...), ma ti assicuro che è una cosa vecchia assai. C'era anche un 3d qui sul forum su questa cosa degli scatti percepiti sulle trasmissioni SKY: e come in questi giorni fu riscontrato prima sui canali sportivi, soprattutto partite di calcio (per ovvie ragioni questo tipo di problema è più facilmente riscontrabile con il calcio), e poi anche su quelli Cinema etc.
    Quindi la cosa certa è che il VT60 e relativo IFC attivato/disattivato non hanno nulla a che vedere col problema. Che poi sia il segnale o un problema del decoder non saprei... io sinceramente propendo più per il segnale, perché i decoder ormai sono di diversi produttori, e non vedo come potrebbero avere tutti lo stesso problema nello stesso momento.
    Come mi confermi anche tu, solo qualche tempo fa sulle partite di campionato/Champions non lo vedevi, no?
    Ettore

Confermo, è un regalino arrivato coi mondiali ma che onestamente noto solo con le partite, ma potrebbe essere che con i film non ci abbia ancora fatto caso...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Talking

A me sembrava di essere stato chiaro..su Sky si vedono eccome
    ..su rai hd praticamente niente.spero ora si sia capito
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

linguaggio Lucio ≠ linguaggio Ettore

Disuguaglianza imprescindibile....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

E' il segnale a 60Hz che viene trasformato a 50Hz, in Brasile il Pal opera a 60Hz, se ci fate caso un pò si nota anche su Rai HD, ma molto di meno, forse perchè Sky HD trasmette con più alto bitrate, cioè meglio, amplificando però il difetto.
    Ultima modifica di fransisco; 17-06-2014 alle 15:16

Sì, può essere, infatti assomiglia molto a "stuttering" da 3:2 pull down....
    Ultima modifica di thegladiator; 17-06-2014 alle 15:44

linguaggio Lucio ≠ linguaggio Ettore

Disuguaglianza imprescindibile....
    Senza acredine o polemica, ma non è tanto questione di linguaggio mio o di Lucio. E' questione di linguaggio... ondivago...
    Basta mettere di seguito una dopo l'altra le parole scritte da Lucio come ho fatto io, che non posto tanto per provocare Lucio ma perché davvero non era facile capire cosa volesse dire.
    ... su rai hd la cosa è molto meno visibile...>... non li vedo su rai hd ma solo su SKY...>... su rai hd praticamente niente...
    Giuro, ancora adesso ho qualche dubbio...

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    E' il segnale a 60Hz che viene trasformato a 50Hz, in Brasile il Pal opera a 60Hz, se ci fate caso un pò si nota anche su Rai HD, ma molto di meno, forse perchè Sky HD trasmette con più alto bitrate, cioè meglio, amplificando però il difetto.
    Vedi, questo non lo sapevo assolutamente, quindi mi pare chiarito.
    E in questo caso il problema non ha nulla a che vedere con il precedente - nella sostanza analogo - di cui parlavo.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Basta mettere di seguito una dopo l'altra le parole scritte da Lucio come ho fatto io, che non posto tanto per provocare Lucio ma perché davvero non era facile capire cosa volesse dire.
    ...
    è evidente che ho sbagliato su un post dove ho scritto non li vedo su rai hd...mentre la versione corretta era li vedo molto meno...la cosa comunque ,permettimi,non sposta di un cm la sostanza e cioè che su Sky la cosa è davvero evidente(e di + che sulla Rai)...ora con l'ultima spiegazione di Fransisco(+ alto bitrate di Sky)il tutto tornerebbe...e comunque era già da qualche post che la cosa non era minimamente collegabile con la "scattosità" cronica lamentata spesso da utenti sui canali Sky...sia io che Glad avevamo già detto che durante la champions e il campionato non è mai accaduto...

Guarda Lucio, non ho alcun interesse ad andare avanti come sempre con le solite nostre diatribe di questo tipo...
    Hai chiarito che avevi sbagliato a scrivere in un post, per me questione chiusa.
    Ettore

Buongiorno!

Ho acquistato il 50" approfittando dell'offerta su e-price e domani arriva. Siccome è il mio primo plasma, dove trovo i consigli su come fare il rodaggio? Ho spulciato il topic e letto attentamente le prime pagine ma non trovo consigli su cosa fare una volta arrivato a casa.
    Ringrazio chiunque vorrà rispondermi!

Citazione Originariamente scritto da Soflam Visualizza messaggio
    Buongiorno!

Ho acquistato il 50" approfittando dell'offerta su e-price e domani arriva. Siccome è il mio primo plasma, dove trovo i consigli su come fare il rodaggio? Ho spulciato il topic e letto attentamente le prime pagine ma non trovo consigli su cosa fare una volta arrivato a casa.
    Ringrazio chiunque vorrà rispondermi!
    Inizia con impostare questi setting http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378
    inoltre per le prime 100/200 ore conviene non esagerare con il comando del contrasto e non soffermarsi troppo su canali con loghi/banner fissi e non trasparenti.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Guarda Lucio, non ho alcun interesse ad andare avanti come sempre con le solite nostre diatribe ...
    ma quali diatribe?boh....vabbeh...buona serata

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Inizia con impostare questi setting http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378
    inoltre per le prime 100/200 ore conviene non esagerare con il comando del contrasto e non soffermarsi troppo su canali con loghi/banner fissi e non traspare..........[CUT]
    Ok,ottimo! Grazie mille!!

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    Qui ti sbagli il bit rate migliore ce l'ha la Rai che sta sui 9900 sul canale HD da satellite (sul dvb-t siamo sui 9500) Sky al massimo arriva a 8000, senza contare poi la tv Svizzera che viaggia tranquillamente oltre gli 11000, infatti io me li vedo lì le partite!

Pagina 574 di 800 PrimaPrima ... 74474524564570571572573574575576577578584624674 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •