Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 573 di 800 PrimaPrima ... 73473523563569570571572573574575576577583623673 ... UltimaUltima
Risultati da 8.581 a 8.595 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Concordo, facevo uno zapping tra rai HD e Sky HD; a mio avviso si vede lievemente meglio l'HD della Rai.

Anche l'audio, sempre imho, è migliore nel canale RAI.

Abbastanza triste questa cosa.
    Non ho provato, ma ho i miei dubbi almeno per quanto riguarda l'audio: non scherziamo, la telecronaca RAI, qualunque telecronaca RAI, è inascoltabile non tanto per ragioni di codifiche o compressione, ma per tono, ritmo, competenza tecnica e simpatia.
    Che però la qualità dell'HD nella partita dell'Italia l'altra notte non fosse così elevata, su SKY, me ne ero accorto anch'io (non ho fatto zapping sulla RAI, per la ragione sopra esposta...).
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Non ho provato, ma ho i miei dubbi almeno per quanto riguarda l'audio: non scherziamo, la telecronaca RAI, qualunque telecronaca RAI, è inascoltabile non tanto per ragioni di codifiche o compressione, ma per tono, ritmo, competenza tecnica e simpatia.
    Che però la qualità dell'HD nella partita dell'Italia l'altra notte non fosse così elevata, su SK..........[CUT]
    Parlavo dal punto di vista prettamente qualitativo, quello della RAI mi sembrava migliore. Per il resto, odio la Rai con tutto me stesso.

Per quanto riguarda il video, la bontà di un VT non si giudica sicuramente dalle partite su SKY sport HD , come detto N volte, essendo ogni match storia a sé.
    Ultima modifica di Aenor; 16-06-2014 alle 12:07
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ragazzi solo per segnalarvi un problema che ho avuto la scorsa settimana e fortunatamente risolto (almeno per ora )
    Stavo vedendo un programma quando ad un certo punto il tv si è spento con un lampeggio ad intermittenza del led rosso.
    Ho provato a riaccendere dal telecomando ma nulla da fare; ho spento col tasto dal tv ma dopo vari rumori tipo screpitiii di alcuni secondi tornava il led rosso intermittente. Ho staccato spina per un minuto e riacceso: nulla, sempre led rosso intermittente....
    Preoccupato ho cercato sul forum ed un iscritto aveva stesso problema e gli era stato risposto di portarlo in assistenza in quanto problema con la scheda di alimentazione.
    Ebbene ho telefonato al Centro di assistenza i quali mi hanno chiesto se avevo provato a staccare la spina in quanto a volte da questo problema di impallamento e si deve resettare: almeno 1 ora deve stare staccata.
    Ho provato a lasciarla 1 ora ed è tornato perfetto, nessun problema di sorta e spero che non ricapiti mai più. (sono già passate una decina di ore di utilizzo dall'evento)
    Forse una piccola sovratensione o chissachè, fatto sta che ora va benone.
    Se può servire a qualcuno ne sarò lieto.

Grazie per la segnalazione.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Parlavo dal punto di vista prettamente qualitativo, quello della RAI mi sembrava migliore. Per il resto, odio la Rai con tutto me stesso.

Per quanto riguarda il video, la bontà di un VT non si giudica sicuramente dalle partite su SKY sport HD , come detto N volte, essendo ogni match storia a sé.
    Assolutamente, io stavo solo facendo un po' di ironia sulla tristezza delle odierne telecronache della RAI.
    Per dire: quando ero più giovane mi sembrava un'eresia guardare una partita della nazionale senza la voce di Pizzul, quando cominciarono a sostituirlo coi vari Nesti etc. mi prese una tristezza tale...
    Oggi, invece, siamo al punto che preferisco ascoltare SKY anche per la nazionale, nonostante questo significhi sorbirmi Caressa e le sue imbucate, e urletti vari che in quanto a simpatia... (portami via...)
    Ettore

Bruno Pizzul: number one!! "eeeeehhh, giocano bene questi..."

"Schillaci se n'era andato in penetrazione: su di lui il fallo di Koeman..."

/FINE OT
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Sono strafelice, sono riuscito a trovare un 50VT60 e domani vado a ritirarlo.
    Sicuramente e stato gia scritto ma vorrei due consigli al volo su cosa fare e vome settare il tv per la prima accensione.
    Prometto che poi leggo tutto, ma ora non ho molto tempo e domani vorrei accenderlo appena arrivo a casa.
    Grazie
    TV LG 55C9 - MacBook Pro 13

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    beh oddio con l'hd penoso che ci mandano dal Brasile ...mica tanto
    effettivamente, pure io mi aspettavo qualcosa in più, soprattutto nella definizione del manto erboso
    a dispetto di quanto addietro si è detto sull'impostazione dell'IFC per gli eventi sportivi, devo dire che a "minimo" non ho percepito alcun problema di scatti
    forse, sarò poco sensibile io
    pantaleo

Sì, speravo in una qualità eccellente da SKY per i mondiali e invece....

Tra l'altro ho notato pure che indipendentemente dall'IFC ogni tanto il pallone va a scatti, non so se vi è capitato di notarlo. È proprio una questione di segnale, cioè gli scatti (a volte anche vistosi) sono proprio insiti nel segnale...

Capito cosa intendi
    Pare che il segnale si interrompa e poi torni subito generando un macroscatto
    Mi sarà capitato un paio rivolte di vederlo nell'arco della partita
    E in realtà mi capita anche con il cinema, anche qui 1/2 volte nell'arco di un film
    Pantaleo

Che impostazioni avete usato nel menù eco navigation per curiosità?
    Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    Ciao, quello che hai notato è una caratteristica di tutti i default del VT60, la dominante rossa. E' particolarmente evidente, oltre che sulle slide che hai fatto girare, sul materiale in b/n.
    Anche sul mio ho notato la stessa cosa...diciamo che il cambiamento è evidente dopo la calibrazione. Ma pure sugli incarnati a colori la situazione migliora non poco.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Tra l'altro ho notato pure che indipendentemente dall'IFC ogni tanto il pallone va a scatti, non so se vi è capitato di notarlo. È proprio una questione di segnale, cioè gli scatti (a volte anche vistosi) sono proprio insiti nel segnale...
    sì va a scatti e non ogni tanto...c'è da dire però che da verifica su rai hd la cosa è molto meno visibile...quindi insito al segnale ma fino a un certo punto(IFC su medio)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Il problema è, in linea di massima, relativo al segnale di SKY (gli scatti che ha notato Lucio su RAI HD, nel caso si tratti di veri scatti e non di altro tipo di interferenza del segnale, saranno dovuti a ragioni differenti da quelle che riguardano SKY), e lo dimostra il fatto che li si nota in questi giorni anche su altri canali non del pacchetto Sport/Calcio.
    Fra l'altro la cosa è stranota da anni, anche se da tempo pareva essere stata risolta. Suppongo che in corrispondenza dei grandi eventi trasmessi, come Olimpiadi varie e Mondiali, con molte trasmissioni aggiuntive e creazione di canali specifici (ma in presenza del medesimo spazio per trasmetterli...) la banda ne risulti talmente ridotta da inficiare massicciamente la qualità di trasmissione, sia audio che video. Come e perché nel dettaglio non lo so di certo, ma ormai siamo abituati a questo tipo di problematiche... purtroppo...
    Ettore

Credo che gli scatti dipendano dal decoder mysky e non direttamente dal segnale in quanto si presentano su tutti i canali.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Fra l'altro la cosa è stranota da anni, anche se da tempo pareva essere stata risolta.....[CUT]
    Non vorrei fraintendere ma gli scatti che noto durante alcune partite dei mondiali, non li ho mai notati finora, per esempio in Champions o in Campionato!! Ho notato quel tipo di scatti sul rilancio del portiere per la prima volta coi mondiali e di questo ne sono certo. Tengo a precisare, nuovamente, che l'impostazione dell'IFC è assolutamente ininfluente, nel senso che su med "fluidifica" tutto il moto (e lo sport lo guardo sempre su med) ma quando occorrono quel tipo di "scattoni", tali rimangono indipendentemente dall'impostazione dell'IFC. La RAI non l'ho guardata fino ad ora. Stasera guarderò sicuramente il Brasile (trasmesso anche dalla RAI) e certamente, se il problema si presenterà, switcherò da una parte all'altra per capire se ciò che rilevo su SKY sia presente anche sulla RAI. Poi vi dico.

Pagina 573 di 800 PrimaPrima ... 73473523563569570571572573574575576577583623673 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •