|
|
Risultati da 166 a 180 di 254
Discussione: Blu-ray con gradazione del colore differente...
-
24-02-2014, 14:11 #166
Capisco che questo thread sia diventato eccessivamente lungo, e che non tutti abbiano il tempo o la voglia di leggerlo tutto; ti rimando quindi al post #40 - forse dopo quello magari ho scritto che una certa versione è giusta o sbagliata, ma francamente non me lo ricordo; se ti riferisci quindi ad un post in particolare ti prego di segnalarlo con un link al post in questione, grazie!
-
08-03-2014, 08:15 #167
Advanced Member
Certo. Allora riporto quì brevemente uno stralcio della recensione di Robert A. Harris sulla extended. Per chi ancora non lo sapesse è considerato un autorità a livello mondiale in materia di restauro di pellicole di tutti i tipi.
The imagery and audio of these new editions are not only problem free, but have a very special majesty and exultation about them-- perfect in every frame.
Make no mistake. The new Blu-rays of Peter Jackson’s Lord of the Rings trilogy on Blu-ray are a ceaseless wonder that will survive the generations. They demand your attention.
RAH
Qu' il link con la recensione completa per chi fosse interessato http://www.hometheaterforum.com/topi...on-in-blu-ray/Ultima modifica di alpy; 08-03-2014 alle 08:22
-
11-06-2014, 19:51 #168
Dal thread de Il Buono, Il Brutto, il Cattivo messaggio #255
Pellicola IB Tech
(link ad immagine ingrandita: http://s3.postimg.org/5soke9ihd/gbu_print.jpg)
Mondo HE BD
(link ad immagine ingrandita: http://s3.postimg.org/et2cpxtch/GBU_mondo.png)
MGM 4K BD
(link ad immagine ingrandita: http://s3.postimg.org/sg3tkey1d/gbu_4k.jpg)
-
11-06-2014, 20:52 #169
...Ciao Cat, come stai ?
...Se ho capito bene quello che intendi (fra le righe...) non ci pensare proprio !
...Io ho Visionato già il Nuovo Transfer MGM da Nuovo Master Restaurato a 4K e il risultato è da far lacrimare gli occhi dalla gioia ! ...in tutti i sensi !
...Come avevo già scritto nel Thread specifico , sembra di confrontare un vecchio Master dvd (vecchio BD MHE) con un nuovo vero Master HD da Restauro 4K (e per di più con nuove sequenze inedite...) e per quanto riguarda il Nuovo Color Grading del BD MGM, ti posso assicurare che è di una Naturalezza di una calibrazione e di una PERFEZIONE ASSOLUTA ! ...Niente di minimamente paragonabile con quello vecchio MHE, che ora visto a confronto con il nuovo , risulta indubbiamente pessimo e falsato...
...oltre che visibilmente "datato", naturalmente ...
...Ti invito a Visionare dal vivo il Nuovo Transfer MGM, e poi mi dirai !Ultima modifica di jesse-james; 11-06-2014 alle 20:55
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
11-06-2014, 21:23 #170
Ciao Jesse! Sto bene, ma non ho seguito molto questo forum perché "invischiato" in progetti AV personali...
Non volendo fare disinformazione, e non avendo (ancora) visionato il BD in questione, ho accuratamente omesso ogni mio parere...
Comunque, pensi che anche questo o questo:
Ultima modifica di _,,,^..^,,,_; 11-06-2014 alle 21:49 Motivo: aggiunta seconda immagine
-
11-06-2014, 22:19 #171
Advanced Member
Secondo me più che naturale è molto incarognito
-
11-06-2014, 22:21 #172
...Vai tranquillo Cat, pure io sono stato un pò meno presente , nelle ultime settimane, però mi tengo sempre aggiornato su tutto o quasi
...Riguardo agli screen, il primo in particolare, se ho capito bene nella controparte del Nuovo Master manca la sagoma con il cavallo rosso, giusto ?
...se è questo il problema è normale, poichè con la Nuova Scansione da Negativo probabilmente non c'èra, oppure molto spesso vengono effettuate delle rettifiche in alcuni frame .
...I titoli iniziali de INDAGINE SU UN CITTADINO AL DISOPRA DI OGNI SOSPETTO ad esempio, sono differenti da quelli del vecchio dvd .
...Sono tutte "rettifiche" derivate dalle Nuove acquisizioni, tutto quì
...Quindi vai tranquillo, e appena puoi vediti il nuovo BD MGM è roba da urlo !
...Non ho capito Alpy, stai dicendo che anche secondo te c'è qualcosa che non và negli screen ?
...Oppure era una battuta e stai solo scherzando ?Ultima modifica di jesse-james; 11-06-2014 alle 22:24
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
11-06-2014, 22:26 #173
Advanced Member
Era solo una battuta, pensavo fosse chiaro
.
-
11-06-2014, 22:27 #174
Da che mi ricordo io, lo sfondo dei titoli iniziali era bianco e non verdognolo... e poi sopracciglia e denti giallo/verde fluo StabiloBoss era dai tempi del BD di Matrix che non li vedevo...
Ultima modifica di _,,,^..^,,,_; 11-06-2014 alle 22:39
-
11-06-2014, 22:35 #175
Advanced Member
Io non prenderei come riferimento l'immagine della pellicola IB della foto. Bisognerebbe vedere realmente da dove deriva e se lo scanner (immagino sia scannerizzata) ci ha messo del suo.
-
11-06-2014, 22:53 #176
Advanced Member
Io non ho capito nulla ma dei tre fotogrammi uguali presi da tre scan differenti tengo tutta la vita quello di mezzo, poi spiegatemi perché mi sono sbagliato
Ripeto non ho capito nulla io ma il frame preso dall'MGM 4K ha il cielo di colore verde! Oppure mi sbaglio ancora una volta?
ciao
igorUltima modifica di igor; 11-06-2014 alle 22:59
Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
12-06-2014, 05:22 #177
...Quello di mezzo dici, Igor ?
...Ma se quello centrale è il frame del BD MHE e con molta (moltissima) probabilità, non è neanche uno Scan ...
...No dai, non scherziamo per niente .
...Io ripeto che ho visto dal vivo il Transfer MGM e non c'è nessuna dominante verde , ne in cielo ne in terra, il quadro video è di una Naturalezza splendida , oltre ad avere un dettaglio allucinante .
...Gli screen non rendono assolutamente giustizia al Trasferimento, che vi assicuro dal vivo è assolutamente perfetto, stesso discorso con THE KING OF COMEDY, dal vivo è molto meglio .
...L'edizione MHE solo all'apparenza sembra essere più "naturale", ma NON lasciatevi ingannare, perchè vi assicuro che NON lo è , ed infatti è esattamente il contrario .
...Poi forse quando anche voi lo vedrete dal vivo, vi renderete conto meglio .
...Non è un'altra galassia, ma un altro Pianeta proprio, il Nuovo BD MGM .
...Ok, scusa Alpy, infatti mi pareva stranoUltima modifica di jesse-james; 12-06-2014 alle 05:30
Louis Lumière
-
12-06-2014, 13:06 #178
Vedo che si insiste su un presupposto sbagliato, ovvero quello del "realismo" dei colori.
Per quanto mi riguarda, MGM 4K tutta la vita...I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
[link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]
-
12-06-2014, 13:48 #179
Senior Member
Sì, però c'è troppo verde anche per me. Basta vedere lo screen dei titoli di testa: http://it.tinypic.com/r/2hxyf5v/8
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
12-06-2014, 13:49 #180
assolutamente daccordo con igor ! ... per quel che valgono gli screen ...
Se invece Sergio Salvati dice che deve essere tendente al giallo ... ci credo e mi adeguo.
Peraltro mi sembra coerente con il resto della cinematografia western di Leone, quindi i gusti personali vanno in secondo piano.
Mi rimane comunque il vago sospetto che quelli dell'Immagine Ritrovata abbiano calcato un po' troppo la mano con la correzione colore, come del resto mi era parso con la versione extended di "C'era una volta in America" ...VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525