Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 196 di 198 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198 UltimaUltima
Risultati da 2.926 a 2.940 di 2962

Discussione: Telesystem TS7900 HD

[QUOTE=bituman;4174012] vai nel menu generale,sottomenu pvr,e trovi l'opzione formattazione,ti chiederà la pass di accesso, se non l'hai mai inserita dovrebbe essere 0000
    /QUOTE]

Incuriosito da sta possibilità mai usata, ieri ho provato ma mi da sempre errore:"formattazione fallita". Provato con chiavetta da 8gb, da 4gb, formattare fst32 o ntfs. Servono chiavette particolari?

Se non ricordo male serve una chiavetta USB da almeno 16 giga...
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da Diegocampy Visualizza messaggio
    Perché non capiti ad altri, vi segnalo che non é possibile aggiungere un altro ricevitore irda. Oggi mi son dedicato due ore l'ho smontato e rimontato, fatto mille prova, ma niente da fare. Alla fine la conferma del l'impossibilità, me l'ha data l'ultima prova che ho fatto, dopo aver staccato il ricevitore originale e averlo collegato a gli stessi poli, ma con una prolungata ga di 1 m solamente, già li non andava più. Penso che il problema sia il decadere del segnale con la lunghezza del cavo. Peccato
    Cone non detto, ci son riuscito :-) ora lo posso riposare dentro al mobile nascosto.

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29 Visualizza messaggio
    Se non ricordo male serve una chiavetta USB da almeno 16 giga...
    con le chiavette è un po una lotteria,a volte funzionano anche da 8 gb a volte quelle da 64 gb non vanno,il problema è l'alimentazione della porta usb che è troppo bassa,ed è per quello che viene consigliato un hdd autoalimentato,io dal mio canto ho collegato un'hdd da 1tb della wd, e fino ad ora grossi problemi non me ne ha dati.

uno a sapersi, ne ho proprio uno da 500gb che attualmente non uso. Quando il decoder é spento dovrebbe andare in standby giusto? Potrei tenerlo fisso la. Immagino anche x l'hd vale il fatto che bisogna formattato dal de over e dopo Leggerà solo il decoder stesso il volume giusto?

Salve
    Volevo prendere questo decoder per i miei genitori ed ero indeciso con il 9001 ( Wii Fii integrato ) ma non so se e' efficace.
    Che mi dite ?
    Grazie
    Fabrizio
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Scusate ma a voi la guida programmi, quella con i toni blu di TV SORRISI a cui si accede con il tasto EPG, funziona?

Io è da 3 giorni che mi dice che devo aggiornala e non mi fa fare altro che premere OK per aggiornarla od BACK per uscire.
    Facendo però OK il ricevitore mi sta per tantissimo tempo in questo stato (l'ultimo blocco colorato lampeggia):

Immagino che il mux utilizzato sia uno di mediaset, quindi ho provato a fare la procedura partendo da IRIS, poi da TGCOM24, poi da CANALE5 HD, per sfizio sono partito anche da RAIUNO, RAINEWS24, FOCUS, ecc (con e senza cavo di rete attaccato, non si sa mai...).
    ma il risultato è sempre lo stesso: sta così delle ore, l'ho lasciato anche una notte intera.
    A volte lo trovo persino riavviato (sto via alcune ore lasciandolo in quello stato) sul canale 200 dove io non ricevo nessun canale (ho l'LCN attivato) ed infatti mi dice nessun servizio.
    Un paio di altre volte quando l'ho spendo per uscire dallo stato impallato sul display sono apparsi caratteri strani (la fortissima luminosità dello stesso non fa capire cosa scrivesse) e poi "boot" ed è ripartito come se disalimentato.

Ma siamo sempre lì: la guida programma non si aggiorna più.

Avete idee?
    A voi vi fa uguale?
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

Uguale, mai andata...

A me andava, una volta.

Comunque dopo i primi entusiasmi iniziali, questo ricevitore da oltre 100 euro comincia ad avere tanti piccoli difettucci che ho sempre sopportato nei ricevitori cinesi da 29 euro e mi accontentavo.
    Poi dopo averne presi 10 mi ero proprio stufato che ognuno avesse difetti e malfunzionamenti software ed ho voluto spendere appunto 100 euro per essere tranquillo, ma noto con gran soddisfazione che i problemi ci sono pure qua.

Poi nel caso della guida tv, scusate, ma io ho avuto altri 1000 ricevitori con la semplice griglia programmi ed almeno vedevo i programmi attuali e dopo, come pure la settimana (sul la7), questo che ha tutta questa guida tv figa (fra l'altro di parte, perchè di famiglia mediaset) con la scusa che si è impallata non mi fa neppure le funzioni base?

nononono
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

Citazione Originariamente scritto da andrio1979 Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    Sono in possesso del 7900hd, ma inserendo la chiavetta usb non riesco a registrare nessun programma
    Imposto la registrazione ora,data,canale, ecc....ma quando dovrebbe partire mi dice che hdd è scollegato
    So che è possibile registrare con un hdd esterno, ma se non sbaglio anche con la chiavetta..????
    confermo che con una chiavetta da 32 gb formattandola tramite decoder sono riuscito a registrare un programma

Aggiornamento a 1.3.21

Non riuscendo ancora a caricare la guida programmi ho provato a fargli una richiesta di aggiornamento.
    Con mia grande sorpresa ha trovato la 1.3.21, mia grande sorpresa perchè io l'avevo settato con aggiornamento automatico ed invece se non glielo chiedevo io, non si sarebbe aggiornato.
    Io passo dalla 1.3.19, quindi ne ho pure persa una.

Ora però con la 1.3.21 la situazione non cambia: si ferma sempre sull'aggiornamento dell'EPG.

Ecco le info ufficiali dal sito Telesystem:
    - Risolto problema all'interfaccia HDMI con alcuni televisori di produzione non recente
    http://www.telesystem-world.com/web/...-ts7800hd.html

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da selidori Visualizza messaggio
    con la 1.3.21 la situazione non cambia
    Infatti l'aggiornamento riguarda solo ed eslcusivamente un problema che poteva riguardare il collegamento HDMI con alcuni vecchi TV, se non si ricade in tale situazione è assolutamente inutile fare l'aggiornamento (che è sempre una operazione non completamente priva di rischi).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    se non si ricade in tale situazione è assolutamente inutile fare l'aggiornamento (che è sempre una operazione non completamente priva di rischi).
    Ma allora scusa sarebbe cosa utile e saggia se il ricevitore ti dicesse, oltre che c'e' un nuovo aggiornamento, a cosa serve.
    Altrimenti uno (come me) avvia l'aggiornamento e solo dopo gli viene in mente di andare a vedere su internet cosa fa.

Mi sembra però tanto strano che mi si blocchi ancora sulla guida TV, questo ricevitore sembra tanto mediaset-embedded e la guida tv è comuque un servizio mediaset e come tale anche un canale di traino pubblicitario (basti vedere i programmi che consigliano: sono 90% su mediaset).
    Non vorrei non fosse un problema di tutti ma magari solo di casi particolari (che ne so... chi prende male il mux dove passano i dati o qualcosa di simile).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il trasmettere anche la "history" del firm complicherebbe un pochino le cose, d'altra parte credo che oramai tutti sappiano che sul sito del produttore nel 99% dei casi sono sempre indicate le modifiche apportate con il nuovo firm, questo che si tratti di un programma per PC/Tablet/Smartphone che per apparecchi elettronici.

E' prassi usata sin dall'inizo dell'era informatica, proprio perchè l'operazine di aggiornamentoi di un firm non è mai una operazione senza rischi (pur se remoti), in molti casi una mancanza di alimentazione può rendere inutilizzabile l'apparecchio collegato pertanto l'utente devev premunirsi e fare gli aggiornamenti solo se vede delle innovazioni che lo possono riguardare.

Solitamente gli aggiornamenti che si succedono nel tempo diventano sempre più mirati con il trascorrere dello stesso e riguardano sempre più solo casi particolari, se non si ricade in uno di questi casi è inutile fare l'aggiornamento.

In ogni caso anche se si salta un aggiornamento quando se ne dovesse fare uno successivo, anche qui nel 99% dei casi, questo comprenderà tutti gli aggiornamenti precedenti.

Poichè si può fare in manuale è preferibile usare questo metodo, personalmente credo di avere fatto solo il primo o il secondo, poi non mi interessavano i (pochi) successivi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie dell'opinione.
    Non sono completamente daccordo sulla prima parte, ma ok.

NOTA: Aggiornamento firmware??? Io pensavo fossero aggiornamenti software! (anche se in effetti il fix era su un segnale HDMI malformato, quindi sembra cosa più di pilotaggio hardware a basso livello, quindi diciamo firmware).

Comunque lodevole che Telesystem ancora aggiorni e sviluppi, nonostante ci siano in commercia già i suoi successori e cloni.

Pagina 196 di 198 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •