|
|
Risultati da 2.701 a 2.715 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
26-05-2014, 09:55 #2701
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 851
in generale no, i3 haswell è più potente del celeron haswell
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
26-05-2014, 10:04 #2702
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Messaggi
- 1.842
Come mai fai l'upgrade ? Il brix non va bene ?
Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
Powered by Fastweb Fibra
-
26-05-2014, 10:45 #2703
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 851
il brix va bene, è che un mio collega lo voleva comprare per se, gliel'ho prestato, se ne è innamorato e quindi gli vendo il mio ed io mi faccio quello fanless (che viene a costare più del brix)
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
26-05-2014, 12:20 #2704
Sembra interessante: devo solo capire quale dei modelli fa al caso mio.
Grazie!
-
26-05-2014, 16:22 #2705
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Messaggi
- 1.842
Imho l'i3 haswell ovvero i nuovi modelli é sufficiente per le tue richieste, certamente l'i5 é piú per servizi dove la decodifica on fly é necessaria ( vd.che sul forum xbmc chi usa servizi tipo netflix punta all'i5)
Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
Powered by Fastweb Fibra
-
27-05-2014, 10:11 #2706
Grazie SxM, non ho capito bene la sigla da cercare tra le decine di versioni di Brix. Per Netflix non c'è problema: al massimo uso la ps3 o il sony bdp 5100. Con il brix l'xbmc gira bene anche come 'server' di condivisione musica e film?
Paolo
-
27-05-2014, 12:23 #2707
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Messaggi
- 1.842
Gli intel nuc più recenti dotati di sensore IR sono:
http://www.intel.it/content/www/it/it/nuc/overview.html
(D54250WYK) con intel I5
D34010WYK) con intel I3
Poi di quei due esistono le due varianti con il case più alto in modo da ospitare un unità ssd / hd, entrambi comunque sono dotati di connettore interno msata
A questi nuc devi appunto aggiunger la ram ddr3L (mi raccomando L) e l'hard disk o chiavetta dove installare l'so ed eventualmente un case fanless
Direi che vanno benone per quanto da richiesto, tenendo presente che il mio nas Qnap dotato di cpu marvell a 1,2 ghz e 512 gb di ram riesce a condividere due flussi 1080p su rete lan senza problemi
Comunque datti una letta in quel 3ad che ti avevo dato link per eventuali problemi (esempio solo con l'ultimo bios hanno risolto qualche problema con le porte usb 3)
Con open elec so che va alla grande, con windows non lo do per certo ti conviene chiedereSala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
Powered by Fastweb Fibra
-
27-05-2014, 12:59 #2708
Tenete presente che questa discussione è dedicata a XBMC, qualche accenno all'hardware necessario ci può anche stare, ma se volete addentrarvi maggiormente nell'argomento dovreste aprire una discussione apposita.
Rcordatevi anche che la potenza necessaria dipende solo in parte da XBMC, ma molto dai player esterni che si intende utilizzare (cosa necessaria se si vogliono ottenere risultati ottimi) e dal tipo/numeri di filtri che si intendono utilizzare.
Ad esempio, per spremere al massimo e sino all'ultima goccia le possibilità offerte da Madvr è necessario un i7, per non parlare della GPU, quelle presenti integrate nella maggior parte delle schede madri non sono sufficienti.
Personalmente ritengo che se ci si limita ad usare solo XBMC allora va bene quasi tutto, ma in questo caso penso che sarebbe il caso di orientarsi direttamente verso qualche buon mediaplayer, tipo POP, Dune o simili, si spende meno e non c'è bisogno di perdere tempo a configurarli, ottenendo gli stessi risultati.
CiaoUltima modifica di Nordata; 27-05-2014 alle 19:21
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-05-2014, 13:04 #2709
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Messaggi
- 1.842
Io che ero un sostenitore del popcorn (tanto d'aver posseduto e possedere un hdx1000, un pop 110, un a 210 e un a300) scegliendo oggi non prenderei più un popcorn
Sono stufo dei bachi che si portano dietro da anni e di un interfaccia grafica al limite dello scarno oltre alla lentezza del player sia nell'interfaccia che via lan.
Nmj è buono ma poco personalizzabile rispetto agli scraper xbmc
Chiuso OT e mi scuso per la divagazione sull'hardwareSala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
Powered by Fastweb Fibra
-
27-05-2014, 13:34 #2710
Hai ragione, lungi da me: volevo solo farmi un'idea (non avendo trovato nulla nel forum di chiaro per me) sulle potenzialità software di XBMC (non solo come mediaplayer per vedere video) e capire che tipo di computer usare per sfruttarle al massimo.
Grazie mille
Paolo
-
27-05-2014, 13:57 #2711
-
27-05-2014, 18:44 #2712
Come faccio a cercare su imdb le informazioni , poster in italiano ?
Mi cerca quelle in inglese ! Uso la skin aeon nox 5 e qualcosa . Ho cercato nelle impostazioni ma non trovo niente .
Come si fa a cancellare la skin e mettere quella iniziale ?PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
27-05-2014, 19:11 #2713
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 851
@John B,
1. Per i film quale scraper stai utilizzando?
2. Il percorso per cambiare skin è Impostazioni > Aspetto > Skin . versione XBMC? se utilizzi la versione Gotham e come leggo dalla firma possiedi un iphone5, allora puoi cambiare skin anche dall'iphoneUNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
27-05-2014, 19:31 #2714
Il problema é che ho installato la skin Aeon nox e mi sono perso !
La versione xbmc è l'ultima per Mac , scraper ? Non saprei !
È il secondo giorno che la uso e dovrei studiarci un po' sopra , per capire bene il funzionamento .PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
27-05-2014, 20:05 #2715
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 851
Il percorso Impostazioni > Aspetto > Skin è universale, dovresti ritrovartelo anche con la skin Aeon nox.
Meh! "versione xbmc è l'ultima per Mac" non è una risposta accettabile! no vero, comunque ci provo:
Dal percorso Video -> File dovresti vedere la "sorgente" video che hai aggiunto la prima volta (quella che poi ti ha fatto uscire le locandine in inglese).
Da questa schermata se riconosci la sorgente video che hai aggiunto precedentemente, clicca col tasto destro su di essa ed apparirà il menù contestuale.
Selezionando la voce "Modifica sorgente" si ha la possibilità di cambiare lo scraper (è quel processo che si occupa di effettuare la scansione dei file locali alla ricerca appunto delle locandine, descrizione, attori, ecc. ecc.).
Come prima schermata ti apparirà la scelta se voler aggiungere-modificare-rimuovere un percorso al file system dove risiedono i film, clicca su "Ok" senza modificare nulla e come seconda schermata ti apparirà la scelta dello scraper.
A sx c'è lo scraper attuale, a dx c'è l'elenco degli scraper selezionabili. Il mio consiglio è di utilizzare lo scraper "Universal Movie Scraper" che va a pescare le info da più fonti.
Scelto quest'ultimo, cliccando su impostazioni si ha la possibilità di scegliere l'italiano per la lingua delle locandine, del titolo del film (se lasciare il titolo corrente o sostituirlo con quello originale), la classificazione filtro famiglia, ecc. ecc.
Dato l'ok a questa schermata dovrebbe partire il processo di "scraping" alla ricerca delle info....UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)