Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 74

Discussione: Mgmdoc HT

Anche Capitan America e Transformers con il loro vetro riflettente vicino il front li "sacrificherei"....

Grande !! L'impianto lo merita !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Anche Capitan America e Transformers con il loro vetro riflettente vicino il front li "sacrificherei"....
    Infatti credo dovrò farne a meno, lasciando spazio ai pannelli fonoassorbenti; dopo ti voglio a spiegarlo ai miei "cuccioli" !

Citazione Originariamente scritto da mgmdoc Visualizza messaggio
    Ed ora, sempre a causa delle idee ,instillatemi dal mio caro amico Ane , Dio lo abbia in gloria, musa ispiratrice di tante "follie", via alla realizzazione dei pannelli fonoassorbenti cry:
    Io ???

Citazione Originariamente scritto da ane Visualizza messaggio
    Io ???
    ..........

Eccoci alla creazione e posizionamento dei pannelli fonoassorbenti. Materiale utilizzato:
    - pannelli ecofiber ( fibra poliestere 100 % ), 120 x 60 cm, spessore 4,5 cm
    - compensato da 1 cm di spessore tagliato in quadrati da 60 x 60 cm
    - tessuto in poliestere leggerissimo beige
    - colla specifica, tasselli cartongesso, viti etc
    - pistola "sparagraffette"

Non sto a tediarvi con troppe foto; in questa come potete notare l'ecofiber è gia stata tagliata ed incollata sui pannelli di compensato:
    " target="_blank">
    Ultima modifica di mgmdoc; 20-06-2014 alle 11:49

Via il mobile ( inizialmente ero disposto a rinunciarvi ma poi ho visto che era possibile mantenerlo ) e le locandine....

To be continued.........
    Ultima modifica di mgmdoc; 20-06-2014 alle 11:47

gran bel lavoro,complimenti davvero !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    gran bel lavoro,complimenti davvero !!
    quoto! da vedere è molto gradevole
    hai già avuto modo di appurare i benefici acustici?

p.s.- non mi sembra di averti ancora fatto i complimenti per la sala, molto bella e curata, e per l'impianto davvero di tutto rispetto.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Quali sono le caratteristiche assorbenti di questo materiale?

Come mai li hai posizionati in quel modo?
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Quali sono le caratteristiche assorbenti di questo materiale?

Come mai li hai posizionati in quel modo?
    Le caratteristiche "tecniche" non le conosco ; come detto precedentemente, mi sono fidato del consiglio datomi dal responsabile della ditta presso cui li ho acquistati. Come li ho posizionati ? Su istruzioni del mio amico Ane, ad 1.35 cm di altezza da terra in modo che l'orecchio dello spettatore virtuale cadesse esattamente al centro del al pannello.

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    quoto! da vedere è molto gradevole
    hai già avuto modo di appurare i benefici acustici?

p.s.- non mi sembra di averti ancora fatto i complimenti per la sala, molto bella e curata, e per l'impianto davvero di tutto rispetto.

Grazie mille.
    Per quanto riguarda l'efficacia dei pannelli, non ho ancora avuto modo di testare bene la stanza con l'impianto. Insieme ad Ane stiamo pensando di aggiungerne altri sulla parete posteriore laterale...

Citazione Originariamente scritto da mgmdoc Visualizza messaggio
    ad 1.35 cm di altezza da terra in modo che l'orecchio dello spettatore virtuale cadesse esattamente al centro del pannello
    Non mi sono spiegato bene, non è la locazione verticale che solleva i miei dubbi, ma quella orizzontale. Come mai hai messo i pannelli laterali li?
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 26-05-2014 alle 14:48
    Martino

.....credo che glielo abbia sempre detto ANE....

Spero abbiano fatto la rilevazione dei punti di prima riflessione prima di posizionarli, altrimenti rischiano di essere solo pannelli decorativi ma non funzionali.

A questo punto, visionando altre foto della stanza di mgmdoc, i miei dubbi sui pannelli laterali e parzialmente su quelli posizionati sulla parete di fondo, crescono...

PS sicuro che i pannelli sono da 4,5 cm?
    Dalla foto se il compensato è 1 cm la vedo dura...
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 26-05-2014 alle 15:12
    Martino

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •