Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

CONSIGLIO BESY BUY ENTRY LEVEL PER UN 5.1 MAX EURO 500

Ragazzi buonasera a tutti ,sono Luca , sono nuovo nel forum e sono alle prese con l'assemblaggio del mio primo impianto di home cinema.
    Non voglio rubarvi molto tempo quindi il consiglio che vi chiedo è quello del titolo del forum perchè navigo nell'oblio più assoluto.

Aspetto vostre informazioni a riguardo

grazie mille!

CIAO, hai già sinto? diffusori piccoli (tipo bose),da stand o a torre?
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Sono ignorantissimo in materia. Non ho nulla...ho bisogno (credo) di amplificatore e sistema 5.1....e credevo di risolvere tutto con un semplice proiettore...invece ovviamente mi hanno rimesso al mio posto e mi hanno comunicato tutto il resto.....allora accanto allo schermo ho lo spazio per due torri mentre dietro magari due piccoli

Citazione Originariamente scritto da Lucariello Visualizza messaggio
    Ragazzi buonasera a tutti ,sono Luca ,
    Aspetto vostre informazioni a riguardo

grazie mille!
    direi che 500 euro per tutto sinto e diffusori , non bastano . anche se vai con l usato.
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Hai qualche consiglio su come muovermi allora? non vorrei mettere un ampli e 2 casse frontali e basta

guarda il sito tedesco Teufel, 5.1 compreso sinto da 499 in su, almeno non prendi componenti a caso

In questa sezione troverai le giuste risposte.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao,
    io ti consiglierei di alzare un pelino il budget, e prendere i diffusori Wharfedale DX-1HCP (molto belli e bensuonanti, circa 400 euro), lettore Blu Ray...qualsiasi (magari di un marchio noto e che abbia funzioni di lettore multimediale/lettore di rete - 80/100 euro), sintoampli...imbarazzo della scelta: con circa 200 euro, Yamaha, Pioneer, Denon, Onkyo ti danno già un sacco di funzioni accessorie, addirittura alcuni controllabili da Smartphone e la gestione del 4K (a mio avviso inutile, a meno che tu non utilizzzi un ottimo proiettore o un televisore di grandi (grandissime...) dimensioni. Piuttosto, potrebbe esserti utile la funzione di calibrazione automatica (ad esempio Yamaha YPAO), che potrebbe correggere eventuali problemi di acustica ambientale.

consiglio riguardo qualche sintoampi con queste funzioni che mi hai elencato? Modelli proprio intendo...cosi me li trovo e valuto un po prezzi etc etc. Grazie

penso possano andare bene i modelli base di Pioneer VSX-323 o VSX-423, Yamaha RX-V375 (ma sarebbe parecchio megliore RX-V475, con presa LAN e altre funzioni); Denon AVR-X500 (salto ulteriore con AVR-X500)....

quindi con questo budget mi consigli di non prendere un tutt'assemblato ma casse wharfdale e poi a parte un sintoamp?

Esatto, dovresti avere risultati un po' superiore ad un all-in-one (tieni sempre presente che hai un budget limitato, e spero che la stanza non sia troppo grande...)

La stanza è un 3.80x4.80...ci sto con queste misure ?

grandicella....però dovresti farcela (senza grandi pretese). Magari un domani puoi valutare di prendere dei frontali più performanti, e tenere le altre casse per un 7.1, o eventualmente un 5.1 e una seconda zona.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •